Per chi usa i tubolari ...parte 2

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never give up!

max_good
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krypton xroad - 0 slr
Anche gli fmb li fanno nella versione in seta, io ho come l'impressione che siano li stessi ma commercializzato con nomi diversi

tutto può essere, ma i modelli sono un po' differenti...
dugast è in Olanda
FMB non sò...ma fa parte di un gruppo Americano...

certo si somigliano molto, ma la costruzione di un tubolare è simile per tutti...

poi, ripeto, tutto può essere...hanno anche un costo simile...
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
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cannondale supersix evo dura ace 11

scusami tanto , credo di non aver capito bene o forse mi sono perso un passaggio: tu esci con i tubolari in seta? e come ti trovi con le nostre strade disgraziate? cosi' tanto per capire e sapere.
grazie
 

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max_good
9 Gennaio 2010
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krypton xroad - 0 slr
Sono tubolari da Roubaix...

Li uso anche su strade bianche

l'alternativa sono in cotone, leggermente, a quanto scritto dal produttore, più robusti...

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Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
scusatemi tanto ma questi mega suoper tubolari cosa hanno di particolare rispetto a tubolari di qualità come i Veloflex o i Challenge..
Addirittura da che ho capito sono più delicati rispetto a questi...
Non è un a domanda polemica solo per capire visto che mi sto affacciando ora a questo tipo di coperture
 

Somec

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Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)

perchè c'è gente che va in giro con la Ferrari o la Maserati ?
 

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max_good
9 Gennaio 2010
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krypton xroad - 0 slr

simili, tutti tubolari fatti a mano...

infatti costano circa uguali...(i cotton, quelli con carcassa in seta un po' di più)

dove hai letto che sono più delicati?
dove hai letto che sono super mega?

in fatto di robustezza, se guardo la mia esperienza, i peggiori sono proprio i veloflex...
i challenge (strada) non li ho trovati così comodi e il feeling rispetto dugast (strada e roubaix) e veloflex (sprinter) era un po' peggiore...

poi IMHO ottimi i Vittoria , nonostante quel che si dice li ho portati sempre sulle tele...

mi sono trovato bene anche con i competition, sempre avuto ottime sensazioni

non riesco ad usare i tufo s3 lite<215 , mentre mi trovo abbastanza bene con i carbon sez.24
 

Cyboraf

Scalatore
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ok chiarissimo, scusami non volevo dire inesattezze, come anticipato , sto cercando di capire..
Al momento come mio primo tubolare sono orientato o sui Continental Sprinter Gatorskin o sui Tufo Hi Carbon.
Quando mi sarò impratichito un po' vedremo ma tengo in grande considerazione i Veloflex, i cui copertoncini mi deliziano non poco, e Vittoria....
Vedremo, magari potrei trovarmi così bene con gli sprinter che possano diventare la scelta definitiva.

Solo che non vorrei spendere 80 e più euro per una copertura e mi sono reso conto che su internet i velo o i continental si possono trovare sotto i 5, i Tufo intorno ai 40 eurovrei neppur eidea di dove acquistarli...

Grazie del chiarimento.

[MENTION=35417]davlak[/MENTION] : cosa hanno i Challenge che non ti convince?
 

frullo81

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Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

I gatorskin non li ho avuti sulla mia bici,ma ne ho montato qualcuno e mi sono sembrati piuttosto duri di carcassa,anche più dei tufo....



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davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
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[MENTION=35417]davlak[/MENTION] : cosa hanno i Challenge che non ti convince?
la puzza sotto al naso
costano troppo, sono irregolari nel montaggio, si consumano prestoe in modo irregolare soprattutto utilizzandoli su bagnato... si forano con una certa facilità e non sono nemmeno particolarmente comodi, anzi!.
etc..etc..
 

Cyboraf

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la puzza sotto al naso
costano troppo, sono irregolari nel montaggio, si consumano prestoe in modo irregolare soprattutto utilizzandoli su bagnato... si forano con una certa facilità e non sono nemmeno particolarmente comodi, anzi!.
etc..etc..

azz..
proprio due difettucci due eh?
Io ho un paio di copertoni challenge criterium da 25...
A vista sembrano veramente molto ben fatti
Con questi ho fatto solo 2200 km ma non ho mai forato o avuto problemi di nessun tipo.. certo che il feeling dei Veloflex è un altra cosa.

In effetti devo dire che non mi sembrano particolarmente scorrevoli ma comunque direi che sono abbastanza comodi e robusti.. strano che i tubi abbiano tutta questa differenza..

Comunque sia è verissimo: per costare cari costano cari..
Ok grazie per la risposta..
Allora il challenge lo escludiamo dalla lista

Dovresti fare una review dei tubi , cosi come facesti per i copertoncini...
Mi sarebbe utilissima al momento, anche se mi pare di aver capito che, se voglio sostanza e affidabilità unita a performance accettabili e costi altrettanto, le scelte migliori sono Tufo ( gli Hi Composite) e i Continental Sprinter (Gatorskin o no che siano)
 
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scico

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Considera anche i Tufo Elite Ride
 

Cyboraf

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Considera anche i Tufo Elite Ride

Ecco, qui entro un po' in confusione, perchè avendo avuto buone recensioni sui Tufo Hi Composite Carbon in termini di robustezza, ho acne sentito dire che gli elite s3 o s5 sono , invece, molto delicati.

Degli Elite Ride è la prima volta che sento parlare.
Mi interessa anche un tubo che possa rispondere bene a un trattamento gonfia e ripara, alm,eno finchè non avrò imparato bene a sostituire un tubolare in caso di emergenza
 

minaroby

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vai di hi carbon,li uso da anni e sono ottimi,buon compromesso prezzo/qualità e li ho trovati ottimi sul bagnato.
 

Super Ciuk

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Sarebbe una buona idea quella di fare una recensione delle caratteristiche dei tubolari che si conoscono, come ad esempio larghezza effettiva, peso, lunghezza della valvola, tipo di camera d'aria se normale o in lattice, spessore e robustezza del battstrada, confort percepito. ecc ecc.
Inoltre secondo me c'è anche un altro aspetto da valutare, la forma che assume una volta gonfiato la parte interna del tubolare, cioè il lato fettuccia per intendersi, io ho esperienza recentissima e solo con fmb paris-roubaix da 27 e vittoria corsa da 25, il primo (fmb) ha la parte sotto che tende al piatto e le ruote che ho hanno il canale a forma di "V" e non si incollano perfettamente nella parte centrale, inoltre la centratura del tuolare sul cerchio è complicata e comunque non viene un lavoro perfetto, secondo me questi tubi si adattano meglo a cerchi con canale a forma di "U" invece i vittoria si adattano benissimo al canale a V dato che al centro hanno una gobba, credo sia la cucitura, che gli fa da guida, in pratica gonfiandoli si assestano da soli e perfettamente centrati.
 
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