Cyboraf
Scalatore
- 11 Giugno 2012
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- Bici
- Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ti trovi bene?
non sono ancora arrivate.. ma tant le userò dalla prossima primavera
Ti trovi bene?
non sono ancora arrivate.. ma tant le userò dalla prossima primavera
Chiedo scusa, ma nella mia ignoranza ho guardato superficialmente.
Le prendo in considerazione sicuramente!!!
Ma quindi, volendo, posso anche anche andare in negozio da loro?
Oggi prima foratura ai tufo hi-composite carbon . Al post. e durante la marcia . Quando sono sceso non dovevano esserci più di 2 o 3 bar . Gonfiato con mini pompa ( a spanne circa 6 bar ) e tornato a casa . Il lattice all'interno è il tufo inserito nei tubi nuovi a primavera . Km sicuramente tra i 4/5000 , posteriore appena squadrato . Sono soddisfatto e li ricomprerò . Mi dispiace solo di non essere ancora riuscito a testare il tufo extreme :D .
Volevo metter alla cortese attenzione di tutti noi che usiamo i tubolari un quesito, usando i tubolari con camera in butile il lattice preventivo inserito nel tubo tranquillamente li ripara in caso di foratura avendo qualche accortenza. Ma con i tubo con camera in lattice poi il lattice preventivo inserito riesce a chiudere la foratura? Avendo anche io tubolari con camera in lattice mi è venuto questo dubbio, una volta prima di prender la bdc trovai il tubo con camera in lattice sgonfio così lo sostituii direttamente. Quindi credo che queste camere siano delicatissime è proprio per la loro esiguità possano aver qualche problema a esser chiuse dal lattice liquido, credo appena si forano lil foro si dovrebbe allargare in modo notevole. Quest'è il mio quesito circa i tubolari con camera in lattice
Io, per quel poco che ho capito, reputo più affidabili i tubi con camera in butile e piu facili da riparare. Piu scorrevoli e leggeri gli altriIo con i veloflex in passato non ho avuto problemi e nemmeno con i continental competition pro ltd che hanno la camera in lattice rispetto alla versione normale
Io, per quel poco che ho capito, reputo più affidabili i tubi con camera in butile e piu facili da riparare. Piu scorrevoli e leggeri gli altri
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non fare da cassa di risonanza ad info che non hai verificato direttamente perché i rischi sono alti ed i vantaggi pochiIo, per quel poco che ho capito, reputo più affidabili i tubi con camera in butile e piu facili da riparare. Piu scorrevoli e leggeri gli altri
Piu scorrevoli forse, ma piu leggeri no.
Comunque il lattice ripara anche le camere in lattice (forse anche meglio) il problema è il tipo di costruzione dei tubolari con camere in lattice.
concordo
quanto al peso ogni tubolare ed ogni camera fa storia a sé
(comunque anche qui in linea di massima dovresti aver ragione perché ho notizia di camere in butile da 50g - alcune anche discrete - mentre mi sembra che raramente le camere in lattice scendano sotto i 65-70g)
I tubolari leggeri hanno la camera (butile?) vulcanizzata , fettuccia risicata e costruiti con macchine . I tubolari con camere in lattice sono costruiti a mano , con fettucce e cuciture abbastanza pronunciate e la camera non può essere vulcanizzata (almeno credo non si possa fare) da qui il peso superiore.
i tufo sono tubeless.non generalizzare, i Vittoria Corsa G+ da 25mm pesano 280g camera in lattice i Tufo Hi-Composite Carbon 25 pesano 300g camera in butile.
Ezio peso a parte i tubolari con camera in lattice dovrebbero esser più sicuri in discesa circa lo scoppio (cosa rarissima) rispetto a quelli on camera in butile?concordo
quanto al peso ogni tubolare ed ogni camera fa storia a sé
(comunque anche qui in linea di massima dovresti aver ragione perché ho notizia di camere in butile da 50g - alcune anche discrete - mentre mi sembra che raramente le camere in lattice scendano sotto i 65-70g)
non generalizzare, i Vittoria Corsa G+ da 25mm pesano 280g camera in lattice i Tufo Hi-Composite Carbon 25 pesano 300g camera in butile.