Per chi usa i tubolari ...parte 3

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.557
3.911
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
pirelli presenta nuovi tubolari top di gamma per i pro, camera non più in lattice ma di un altro materiale morbido e leggero che però non perde pressione.
Se qualcuno ha voglia di provarli e raccontarci come vanno si accomodi :mrgreen: gli credo sulla parola, a 120 euro l'uno preferisco gommare la moto che spendo qualcosa in meno
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
pirelli presenta nuovi tubolari top di gamma per i pro, camera non più in lattice ma di un altro materiale morbido e leggero che però non perde pressione.
Se qualcuno ha voglia di provarli e raccontarci come vanno si accomodi :mrgreen: gli credo sulla parola, a 120 euro l'uno preferisco gommare la moto che spendo qualcosa in meno
diventa pro e te li forniscono gratuitamente
 

zanzara

Apprendista Passista
27 Maggio 2010
818
492
Visita sito
Bici
una falsa magra...
pirelli presenta nuovi tubolari top di gamma per i pro, camera non più in lattice ma di un altro materiale morbido e leggero che però non perde pressione.
Se qualcuno ha voglia di provarli e raccontarci come vanno si accomodi :mrgreen: gli credo sulla parola, a 120 euro l'uno preferisco gommare la moto che spendo qualcosa in meno
Ho letto anch'io la notizia dei P ZERO RACE TUB SL, parla di camera in poliuretano termoplastico, dev'essere qualcosa di similie al materiale delle Tubolito, belli ma anch'io resto in attesa di una recensione altrui....
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Io da anni uso i Conti Competition da 25, dei quali ho apprezzato il grip e la resistenza alle forature, a scapito di una non eccelsa resa chilometrica e con qualche problema di qualità costruttiva, probabilmente dovuto al processo di vulcanizzazione della gomma (distacco della gomma dalla carcassa) .
Stavo pensando di passare a Vittoria Control G 2.0 o i Pirelli PZero tub.o Veloflex Pro Tour.
Mi sapete dare un consiglio?
Da tenere in considerazione che faccio solo strade di montagna e che l'affidabilità è un fattore molto importante.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
quelli sono cose di plastica vulcanizzate, puoi gonfiarli anche una volta ogni mese, tanto li troveresti sempre alla stessa pressione,
i tubolari degni di questo nome sono fatti con carcassa in cotone di 320 tpi e camera in lattice,
Ok, ho in programma di prendere dei Vittoria Corsa Graphene 2.0, i tufo erano sui cerchi quando li ho acquistati e voglio portarli a termine,
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Nessuno qua ha preso in considerazione i Michelin Power Competition? Ho messo 2 da 25 e ne ho fatto 400 km e per ora posso dire che vanno bene. Difetti di fabbricazione simili ad altri, in due punti ho trovato una leggera gobba non all'altezza valvola ma vicino che però non fanno strani saltelli alla guida. Buona la tenuta in curva, non ho provato col bagnato, ottimo il confort a pressione di 7 bar ant e 7.5 post. Scorrono bene e non sento, ripeto, non sento, quel rumore pastoso tra gomma e asfalto che ho invece riscontrato su altri tubolari come i vari modelli di Tufo e Vittoria elite cx. Ma non è detto che il rumore sia poi indice di più grip..... Utilizzati anche su strade rovinate e con ghiaino, non ho ancora trovato tagli sul battistrada. Vedremo in seguito.
 
  • Mi piace
Reactions: federico03

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Nessuno qua ha preso in considerazione i Michelin Power Competition? Ho messo 2 da 25 e ne ho fatto 400 km e per ora posso dire che vanno bene. Difetti di fabbricazione simili ad altri, in due punti ho trovato una leggera gobba non all'altezza valvola ma vicino che però non fanno strani saltelli alla guida. Buona la tenuta in curva, non ho provato col bagnato, ottimo il confort a pressione di 7 bar ant e 7.5 post. Scorrono bene e non sento, ripeto, non sento, quel rumore pastoso tra gomma e asfalto che ho invece riscontrato su altri tubolari come i vari modelli di Tufo e Vittoria elite cx. Ma non è detto che il rumore sia poi indice di più grip..... Utilizzati anche su strade rovinate e con ghiaino, non ho ancora trovato tagli sul battistrada. Vedremo in seguito.
io non sapevo neppure che Michelin facesse ancora i tubolari.
Tempo fa c'erano i michelin pro4 sc .. Ottimi con camera in lattice e prezzo abbordabile.. molto simili ai veloflex e vittoria ma a 40 eurozzi circa. Unico difetto perdevano pressione molto velocemente.
Credo che di Michelin ci si possa fidare.. se mi dici dove li hai trovati mi fai un piacere
 
Ultima modifica:

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Reali vantaggi del tubolare:
. sicurezza
. confort
. cerchio piu' leggero e resistente

Svantaggi :
. costo
. praticità
. sempre meno modelli di ruote disponibili

In realtà il rapporto costo benefici non gioca sicuramente a favore del tubolare ma al di la di ogni altra considerazione la ragione principale per cui scegliere il tubolare è la sicurezza.
Sulla praticità invece ho qualche dubbio nel senso che anche il tubolare con un po di pratica potrebbe essere gestibile facilmente a patto di portare con se qualche attrezzo in più e un tubolare di scorta.

il tubeless invece mi pare ancora un sistema immaturo
Domenica ho utilizzato in gara le bora 35 con i tubolari vittoria graphene....nei rilanci un cerchio leggero si sente e anche a livello di feeling in discesa mi da comunque maggior sicurezza,cosa per me indispensabile visto che a fine 2019 mi ruppi clavicola e costole proprio in discesa.
Detto questo capisco perche' i pro ,se possono per ragioni di sponsor,utilizzeranno SEMPRE ruote rim per tubolare.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.533
8.543
Visita sito
Bici
disc
Domenica ho utilizzato in gara le bora 35 con i tubolari vittoria graphene....nei rilanci un cerchio leggero si sente e anche a livello di feeling in discesa mi da comunque maggior sicurezza,cosa per me indispensabile visto che a fine 2019 mi ruppi clavicola e costole proprio in discesa.
Detto questo capisco perche' i pro ,se possono per ragioni di sponsor,utilizzeranno SEMPRE ruote rim per tubolare.
dovresti dire campagnolo, visto che usi le bora, perché le ultime bora ultra le ha fatte solo tubeless e disc,