Per chi usa i tubolari ...parte 3

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
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(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
usati sabato i due tubolari diversi
nella mia scarsezza, zero differenze avvertite, ma 2 "problemi" ho notato:
1) pressioni massime differenti. il Continental ha come pressione max 12 bar, i tufo 8. io li gonfiavo, i continental, 9,5 dietro e 9 davanti. ho tenuto 9 davanti e messo 8 dietro.
2) i continental, una volta gonfiati, non perdono praticamente niente. i tufo, come i vittoria, dopo 24 ore, sono a terra :doh:

mi prenderò un continental on line e poi appena potrò lo monterò sul posteriore
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
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krypton xroad - 0 slr
usati sabato i due tubolari diversi
nella mia scarsezza, zero differenze avvertite, ma 2 "problemi" ho notato:
1) pressioni massime differenti. il Continental ha come pressione max 12 bar, i tufo 8. io li gonfiavo, i continental, 9,5 dietro e 9 davanti. ho tenuto 9 davanti e messo 8 dietro.
2) i continental, una volta gonfiati, non perdono praticamente niente. i tufo, come i vittoria, dopo 24 ore, sono a terra :doh:

mi prenderò un continental on line e poi appena potrò lo monterò sul posteriore
;nonzo%
strano, i tufo non hanno mai perso pressione...controlla il "frutto" della valvola smontabile, non è "normale"...
sono gli hi composite carbon?
 

pedalone della bassa

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j-axl

Passista
29 Maggio 2013
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ce l'ho
;nonzo%
strano, i tufo non hanno mai perso pressione...controlla il "frutto" della valvola smontabile, non è "normale"...
sono gli hi composite carbon?
Esattamente...mai perso nulla di pressione.
Controlla bene perchè c'è un problema.
E con la pressione stai basso, io giro col conti dietro a 7 e con gli hi composite davanti a 6,2 ....circa.
Dopo diventano di marmo tutti i tubi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
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qualunquemente
usati sabato i due tubolari diversi
nella mia scarsezza, zero differenze avvertite, ma 2 "problemi" ho notato:
1) pressioni massime differenti. il Continental ha come pressione max 12 bar, i tufo 8. io li gonfiavo, i continental, 9,5 dietro e 9 davanti. ho tenuto 9 davanti e messo 8 dietro.
2) i continental, una volta gonfiati, non perdono praticamente niente. i tufo, come i vittoria, dopo 24 ore, sono a terra :doh:

mi prenderò un continental on line e poi appena potrò lo monterò sul posteriore
pure io su una coppia di ruote ho i Tufo hi-composite carbon, non solo restano di pietra dopo giorni, ma anche dopo settimane!
sicuramente c'è qualcosa che non va.
 

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
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BMC TeamMachine SLR01
Sono alle prime armi con i tubolari, venendo dai copertoncini..
Ho comperato d’occasione delle zipp 808 per tubolari.
che tubolari mi consigliate e che dimensioni ?

Idealmente cerco un tubolare resistente alle forature e leggero (la quadratura del cerchio)…
Ciao i ho appena rimontato i continental competition da 22 mm.

La durata non è il massimo, ma io faccio tante salite e discese.

Come scorrevolezza e tenuta però non ho mai trovato di meglio.
 

bach7

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10 Gennaio 2011
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Pinifarina
usati sabato i due tubolari diversi
nella mia scarsezza, zero differenze avvertite, ma 2 "problemi" ho notato:
1) pressioni massime differenti. il Continental ha come pressione max 12 bar, i tufo 8. io li gonfiavo, i continental, 9,5 dietro e 9 davanti. ho tenuto 9 davanti e messo 8 dietro.
2) i continental, una volta gonfiati, non perdono praticamente niente. i tufo, come i vittoria, dopo 24 ore, sono a terra :doh:

mi prenderò un continental on line e poi appena potrò lo monterò sul posteriore
i tufo hanno camera in butile...
quindi non dovrebbero soffrire di perdita di pressione come i tubolari con camera in lattice.
verifica la valvola e che non ci sia qualche piccola foratura.
 

Kit Carson

Novellino
30 Ottobre 2018
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carbonio - shimano ultegra
Basta portarsi un coltellino svizzero mini, tagli il tubolare e in 10 secondi viene giù che è un piacere.
... come "tagli il tubolare"??!
Con il masticone i tubolari venivano giù meglio, ora con il nastro biadesivo mi porto una leva cacciacopertoni per aiutarmi a tirare giù il palmer forato e poi dopo lo riparo. A squartare un tubolare solo per farlo venir giù io proprio non ce la farei...
Per evitare di portarmi dietro la leva avevo pensato di lasciare qualche cm di cerchio senza nastro (tipo opposto alla valvola, per trovarlo rapidamente), però non so...
Voi che ne pensate?
Quella di squartare il palmer per tirarlo giù, però, non si può sentire...
 

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
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Derosa Kingston xs
... come "tagli il tubolare"??!
Con il masticone i tubolari venivano giù meglio, ora con il nastro biadesivo mi porto una leva cacciacopertoni per aiutarmi a tirare giù il palmer forato e poi dopo lo riparo. A squartare un tubolare solo per farlo venir giù io proprio non ce la farei...
Per evitare di portarmi dietro la leva avevo pensato di lasciare qualche cm di cerchio senza nastro (tipo opposto alla valvola, per trovarlo rapidamente), però non so...
Voi che ne pensate?
Quella di squartare il palmer per tirarlo giù, però, non si può sentire...
Io mi trovo comodo così se lo tagli viene via in un secondo senza spaccarsi le dita poi se lo vuoi riparare è logico non puoi tagliarlo. Si può essere un idea di lasciare una parte senza biadesivo.
 

luigi_g

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7 Giugno 2019
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Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi. Sono piuttosto ignorante in fatto di tubolari. Ma stavo pensando di provarli con le prossime ruote.
Mi togliete un dubbio? Le ruote per tubolari le fanno adesso "chiuse" come quelle per tubeless (tipo Fulcrum o Campagnolo) oppure no?
Grazie
 

paolo-vr

Pedivella
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Salve ragazzi. Sono piuttosto ignorante in fatto di tubolari. Ma stavo pensando di provarli con le prossime ruote.
Mi togliete un dubbio? Le ruote per tubolari le fanno adesso "chiuse" come quelle per tubeless (tipo Fulcrum o Campagnolo) oppure no?
Grazie
No non tutte sono chiuse, campagnolo e fulcrum si altre no.
 

paulstorm

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Salve ragazzi. Sono piuttosto ignorante in fatto di tubolari. Ma stavo pensando di provarli con le prossime ruote.
Mi togliete un dubbio? Le ruote per tubolari le fanno adesso "chiuse" come quelle per tubeless (tipo Fulcrum o Campagnolo) oppure no?
Grazie
alcune aperte, altre no, cambia solo la facilità di montaggio/sostituzione raggi, per il resto non cambia nulla
 
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luigi_g

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j-axl

Passista
29 Maggio 2013
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ce l'ho
Esatto. Non c'è bisogno di rendere stagno il canale come nei tubeless, e non c'è bisogno di proteggere la camera come nei copertoncini..... C'è solo da incollare il tubolare.
 
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pedalone della bassa

Otztaler inside
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(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
allora, scoperto perché i Tufo non tenevano la pressione: come mi avevate detto voi, c'era una perdita nella prolunghina della valvola

ma, visto che, "mentalmente", mi dava da fare avere una ruota gonfiata a 9 atmosfere, ed una a 8, ho rimontato al posteriore un continetal
 
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Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le mie ruote assemblate pesano circa 1.2Kg con profilo da 40 chiuso.. Con un profilo più basso e mozzi Extralite si scende di un bel po'.
Per tubolari ho provato le assemblate di Spacecarbon (però rim) e facevano pietà, anche se pesavano circa 1.04 Kg..
forse facevano pietà proprio perché pesava 1,04 kg