4x16
Ammiraglia
- 21 Marzo 2010
- 15.715
- 8.767
- 44
- Bici
- Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vorrei essere anche io uno scemo in Ferrari 599 con cambio manuale......
Per carità.....capito NULLA del discorsoRagiornamento validissimo e meritorio, basta che però poi uno sia sempre coerente:
A che serve mangiare una costosa bistecca alla fiorentina, quando puoi aver lo stesso risultato con due uova?
A che serve regalare a tua moglie un gioiello e farla felice, quando può bastare una collanina di palline di plastica?
A che serve comprare una bottiglia di vino da 20 € (tralasciamo quelle più costose) quando c'è il Tavernelle 1,50 €?
A che serve comprare un bell'orologio quando su Wish ne trovi uno a 2,50 €?
A che serve fare una vacanza in qualche bel posto, quando il tuo divano è così comodo?
Se ti comporti così e ti posso fare altri 1000 esempi, sei una persona coerente puoi anche criticare quello che ha la Ferrari altrimenti mi viene da pensare che tu rosichi e ti devi giustificare.
Se sei veramente coerente nella tua vita, bravo ma non ti invidio certo preferisco lo scemo in Ferrari.
Certo.muletto...... quindi hai più di una bici?
Sono vegetarianoRagiornamento validissimo e meritorio, basta che però poi uno sia sempre coerente:
A che serve mangiare una costosa bistecca alla fiorentina, quando puoi aver lo stesso risultato con due uova?
Ultimo gioiello regalato ad una donna avevo 19 anni..ed era comunque uno zircone. Di una donna che basa la sua felicità su un gioiello non saprei che farmeneA che serve regalare a tua moglie un gioiello e farla felice, quando può bastare una collanina di palline di plastica?
La qualità la so riconoscere. Mai bevuto tarvernelloA che serve comprare una bottiglia di vino da 20 € (tralasciamo quelle più costose) quando c'è il Tavernelle 1,50 €?
Mai ordinato nulla dalla Cina per principioA che serve comprare un bell'orologio quando su Wish ne trovi uno a 2,50 €?
Tento di fare vacanze sostenibili(non attraverso il mondo in aereo per fare un weekend diverso)A che serve fare una vacanza in qualche bel posto, quando il tuo divano è così comodo?
Ragiono più o meno su tutto ciò che faccio ma sbaglio spesso come tutti e sono conscio di non salvare di certo il mondo con le mie scelte né penso di essere migliore di nessuno.Se ti comporti così e ti posso fare altri 1000 esempi, sei una persona coerente puoi anche criticare quello che ha la Ferrari altrimenti mi viene da pensare che tu rosichi e ti devi giustificare.
Non anelo a suscitare la tua invidia come invece molto probabilmente fa il sopracitato tizio con la Ferrari.Se sei veramente coerente nella tua vita, bravo ma non ti invidio certo preferisco lo scemo in Ferrari.
Non è esattamente come dici. La discussione non verte mai sul top di gamma ma su prodotti medi o medio bassi. Qui i prezzi sono spesso sopra le righe. Il che corrisponde ad una media auto familiare, ad un orologio decente, ad un gioiello che più o meno tutti si permettono. Personalmente non ho niente da dire suo top di gamma, chi può benissimo che le comperi.Ragiornamento validissimo e meritorio, basta che però poi uno sia sempre coerente:
A che serve regalare a tua moglie un gioiello e farla felice, quando può bastare una collanina di palline di plastica?
A che serve comprare una bottiglia di vino da 20 € (tralasciamo quelle più costose) quando c'è il Tavernelle 1,50 €?
A che serve comprare un bell'orologio quando su Wish ne trovi uno a 2,50 €?
A che serve fare una vacanza in qualche bel posto, quando il tuo divano è così comodo?
Se ti comporti così e ti posso fare altri 1000 esempi, sei una persona coerente puoi anche criticare quello che ha la Ferrari altrimenti mi viene da pensare che tu rosichi e ti devi giustificare.
Se sei veramente coerente nella tua vita, bravo ma non ti invidio certo preferisco lo scemo in Ferrari.
Ma la scott addict rc è una bici solo per il 10-20% degli amatori. Io tutte quelle che vedo in giro hanno 4-5cm di spessori. Setup inguardabili. Hanno uno stack molto basso.Alla fine da un punto di vista economico spendi ca - 4k€ rispetto alla moderna Scott top di gamma che pesa più o meno uguale ed al limite presenta un lieve vantaggio aerodinamico.
intanto vediamo se è possibile averla, poi su come formalizzare l'acquisto è un qualcosa che viene dopo. Non sono il solo ad aver fatto una simile richiesta. Una liv completa a 12k è follia. Con 7-8k si può fare un montaggio analogo non hookless con componenti ritagliati pari o migliori di quelli a catalogo bici stock.Sei una P. IVA? Di solito i rappresentanti parlano e fanno affari con i retailer, non coi privati cittadini.
A mio parere è un grave errore di marketing.Perché massimizzano il profitto a discapito di quello che ti offrono.
Immagino uno possa conoscere un rappresentante perché è un suo amico/parente/conoscente/di fianco a bere un caffè ...e gli può chiedere una cosa.Sei una P. IVA? Di solito i rappresentanti parlano e fanno affari con i retailer, non coi privati cittadini.
Certo anch'io farei come te...anche perché a me la bici piace anche un minimo personalizzarla con componenti che scelgo io,non pronta completa con quello che decidono loro.A mio parere è un grave errore di marketing.
Chi si può permettere di spendere certe cifre giustamente pretende di più.
Come è possibile che telai top di gamma propongano 2 o massimo 3 colorazioni "di serie" ? Che ti impongano pure le ruote in particolare quando sono prodotte dal marchio stesso? E peggio ancora che ci siano venditori che fanno propria questa politica di marketing praticamente rifiutandosi di allestire la bicicletta partendo dal telaio, addirittura criticando la scelta rispetto che ad un modello montato dalla casa madre.
La mia 0SLR l'ho acquistata a 100 km di distanza pur avendo un punto rosso a 500 metri da casa, solo per il fatto che mi ha allestito la bicicletta come volevo, consigliando i componenti, e supportandone la scelta in un momento in cui sembrava che le biciclette fossero scomparse dalle fabbriche con tempi di consegna di 9-12 mesi.
Fai conto che liv top gamma, da 12k non so quante ne venderanno in Italia, ma probabilmente costa più stampare il catalogo in italiano, che gli incassi...Immagino uno possa conoscere un rappresentante perché è un suo amico/parente/conoscente/di fianco a bere un caffè ...e gli può chiedere una cosa.
Non penso che i rappresentanti siano entità segrete che appaiono ai retailer e poi scompaiono nelle tenebre.
Direi che quello a 100km da casa è un vero "negozio/venditore".....A mio parere è un grave errore di marketing.
Come è possibile che telai top di gamma propongano 2 o massimo 3 colorazioni "di serie" ? Che ti impongano pure le ruote in particolare quando sono prodotte dal marchio stesso? E peggio ancora che ci siano venditori che fanno propria questa politica di marketing praticamente rifiutandosi di allestire la bicicletta partendo dal telaio, addirittura criticando la scelta rispetto che ad un modello montato dalla casa madre.
La mia 0SLR l'ho acquistata a 100 km di distanza pur avendo un punto rosso a 500 metri da casa, solo per il fatto che mi ha allestito la bicicletta come volevo, consigliando i componenti, e supportandone la scelta in un momento in cui sembrava che le biciclette fossero scomparse dalle fabbriche con tempi di consegna di 9-12 mesi.
Semplice: perché in realtà sono prodotti che di top non hanno nulla al di là del racconto che ne fanno. Sono prodotti "premasticati e predigeriti" per gente dal bancomat facile.A mio parere è un grave errore di marketing.
Semplice: perché in realtà sono prodotti che di top non hanno nulla al di là del racconto che ne fanno. Sono prodotti "premasticati e predigeriti" per gente dal bancomat facile.
Non sono in pochi a non voler nessun problema né pensiero all' atto dell' acquisto. Perché poter scegliere (e magari perdere tempo a farlo) quando il mercato sa già molto meglio di me cosa voglioPunto il dito sul catalogo e striscio il bancomat. Punto. (E tra l'altro nessuno si permetta di criticare perché i soldi li ho guadagnati, non rubati!)
Il pubblico ha molte volte dimostrato di desiderare solo ciò che gli si propone. Se non ci avessero proposto il carbonio/i freni a disco/le bici aero chi le desidererebbe? Quindi viva le bici ed i prezzi attuali
Non illudiamoci di essere liberi nelle scelte. La libertà costa molto di più del denaro, non si compra. Poter spendere millemila euro per una bici non vuol dire affatto essere liberi di scegliere.
diciamo che l'anteprima con un sl8 vs un telaio pseudo artigianale che al 99% è un no brand verniciato non è un buon inizio
Parto dal presupposto che lui non è che mi stai proprio simpatico e giudico molti suoi video come "la fiera dell'ovvio" però fa riflettere sui prezzi della serie vs l'artigianale che, escludendo artigiani di elite come Sartori, in effetti costano meno di un top di gamma in serie, anche se, ammetto, di non conoscere D'Accordi se non di fama.diciamo che l'anteprima con un sl8 vs un telaio pseudo artigianale che al 99% è un no brand verniciato non è un buon inizio
sono Sarto e Daccordi ma appunto il primo costa più dei telai "di serie" il secondo non è che abbia modelli così innovativi o sofisticati...Parto dal presupposto che lui non è che mi stai proprio simpatico e giudico molti suoi video come "la fiera dell'ovvio" però fa riflettere sui prezzi della serie vs l'artigianale che, escludendo artigiani di elite come Sartori, in effetti costano meno di un top di gamma in serie, anche se, ammetto, di non conoscere D'Accordi se non di fama.
E a ben vedere anche una sorta di no sensdiciamo che l'anteprima con un sl8 vs un telaio pseudo artigianale che al 99% è un no brand verniciato non è un buon inizio
Formigli Zero e Fgr sono anche un su misura quindi non sono un no brand verniciato.E a ben vedere anche una sorta di no sens
Visto che si trova già di meglio con un rapporto qualità costo invidiabile:
![]()
Cube Litening AIR C:68X SLT liquidlava´n´black
Meno peso, meno resistenza aerodinamica e un concetto da podio: pura velocitàwww.cube.eu