Piccolo aneddoto odierno...
poche settimane fa ero deciso a vendere la mia BDC (Pinarello Paris) causa inutilizzo (in favore di MTB e moto da enduro).
Vado dal biciclaio dove l'ho comprata e gli comunico la mia decisione, salvo poi (come di mio solito) cambiare idea e decidere di usarla...
riprendo ad usarla (in firma i km. percorsi da inizio anno, o meglio da 10 giorni a questa parte) e tutto procede liscio come l'olio.
Stamattina mi telefona il biciclaio e mi comunica che, se ancora intenzionato, il mio telaio è bello che venduto (al prezzo che avrei voluto realizzare quando ho deciso di venderla): vado a trovarlo in pausa pranzo e mi ragguaglia sulla trattativa, che io accetto.
Penso che, ora che ho deciso di macinare tot km. anche con la BDC, mi scoccia stare senza; inoltre, vendendo solo il telaio, mi resta in casa tutta la componentistica che è un peccato mollare in garage a prender muffa... Gli chiedo quindi una valutazione per un nuovo telaio, che abbia dei tempi di consegna molto brevi. Per farvela breve, il biciclaio mi darà il nuovo telaio in 40 giorni (top di gamma, scontatissimo) ed una bici muletto per non lasciarmi a piedi.
Ora... io non so se girovagando su internet sarei riuscito a risprmiare 100 o 200 euro con le varie transazioni, ma quel che so è che senza questo tipo di fidelizzazione / rapporto, non avrei ottenuto un trattamento di questo tipo (=niente fermo bici, niente attesa di incasso, niente perdite di tempo con trattative inverosimili, bici muletto in attesa della nuova).
Nella speranza di non contravvenire al Regolamento del Forum, ringrazio pubblicamente Andrea di CycloAvigliana (concessionario Pinarello della provinicia di Torino), che spero sia iscritto e possa leggere.
poche settimane fa ero deciso a vendere la mia BDC (Pinarello Paris) causa inutilizzo (in favore di MTB e moto da enduro).
Vado dal biciclaio dove l'ho comprata e gli comunico la mia decisione, salvo poi (come di mio solito) cambiare idea e decidere di usarla...
riprendo ad usarla (in firma i km. percorsi da inizio anno, o meglio da 10 giorni a questa parte) e tutto procede liscio come l'olio.
Stamattina mi telefona il biciclaio e mi comunica che, se ancora intenzionato, il mio telaio è bello che venduto (al prezzo che avrei voluto realizzare quando ho deciso di venderla): vado a trovarlo in pausa pranzo e mi ragguaglia sulla trattativa, che io accetto.
Penso che, ora che ho deciso di macinare tot km. anche con la BDC, mi scoccia stare senza; inoltre, vendendo solo il telaio, mi resta in casa tutta la componentistica che è un peccato mollare in garage a prender muffa... Gli chiedo quindi una valutazione per un nuovo telaio, che abbia dei tempi di consegna molto brevi. Per farvela breve, il biciclaio mi darà il nuovo telaio in 40 giorni (top di gamma, scontatissimo) ed una bici muletto per non lasciarmi a piedi.
Ora... io non so se girovagando su internet sarei riuscito a risprmiare 100 o 200 euro con le varie transazioni, ma quel che so è che senza questo tipo di fidelizzazione / rapporto, non avrei ottenuto un trattamento di questo tipo (=niente fermo bici, niente attesa di incasso, niente perdite di tempo con trattative inverosimili, bici muletto in attesa della nuova).
Nella speranza di non contravvenire al Regolamento del Forum, ringrazio pubblicamente Andrea di CycloAvigliana (concessionario Pinarello della provinicia di Torino), che spero sia iscritto e possa leggere.