Sarebbe l obbiettivo ma però mi piace il fai da te come allenamento325/69=4,7 Watt/kg
Per uno poco esperto e che pedala pochi km e' tanta tanta roba. Con un po' di allenamento mirato puoi arrivare a 5 Watt/kg che qui credo abbiano in pochi !!!
Sarebbe l obbiettivo ma però mi piace il fai da te come allenamento325/69=4,7 Watt/kg
Per uno poco esperto e che pedala pochi km e' tanta tanta roba. Con un po' di allenamento mirato puoi arrivare a 5 Watt/kg che qui credo abbiano in pochi !!!
Gli pneumatici li avevi gonfiati alla stessa pressione nei 2 test?Di corsa uso raramente il cardio perché mi dà fastidio. E che avendo battiti a riposo simili alimentazione orario e condizioni climatiche simili mi pareva una grande differenza tutto lì.
Be ovviamente bisogna spostarsi, i circuiti ci sono in tutta Italia grossomodo e spesso la partenza è a metà mattina o ora di pranzo.Vivo in un posto dove non ci sono gran fondo o circuiti ma solo qualche crono scalata
Secondo me, non si spiega con la fatica accumulata in settimana in quanto questa tende a rendere difficile raggiungere o tenere fc alte, piuttosto che a far alzare la fc ad una data potenza. Si potrebbe invece spiegare se, nella medesima sessione, avevi fatto uno sforzo prolungato prima di questi 36 minuti.Ciao a tutti. Premetto che non sono molto esperto. Faccio pochi km circa 4000. Oggi mi e capitata una cosa strana. Mercoledì sulla stessa salita facendo alcune ripetute ho fatto 37' 294wmedi e 153bpm. Oggi facevo fatica a fare 298 w medi. Infatti ho avuto 167bpm tempo 36'. Quali potrebbero essere le cause? Freddo improvviso? Caricato troppo in settimana? Giornataccia?
Secondo questo influisce sostanzjalmente niente sulla relazione potenza/fc. Assumendo che la potenza sia misurata con pm e non una stima software dalla velocitaGli pneumatici li avevi gonfiati alla stessa pressione nei 2 test?
Bisogna anche sapere quale strumento ha utilizzato per la misura della potenza; magari e' una stima. Per esempio con PowerPodSecondo me, non si spiega con la fatica accumulata in settimana in quanto questa tende a rendere difficile raggiungere o tenere fc alte, piuttosto che a far alzare la fc ad una data potenza. Si potrebbe invece spiegare se, nella medesima sessione, avevi fatto uno sforzo prolungato prima di questi 36 minuti.
Altrimenti possibile che ci siano altri fattori. Avevi preso freddo nei giorni precedenti, un'infezione, etc. O in generale una combinazione di questi fattori. Assumendo che tu abbia fatto un controllo medico relativamente recente, puoi guardare il trend della fc nelle settimane piuttosto che nel singolo giorno. Peró è vero che si tratta di una fluttuazione insolitamente elevata, almeno da quel che ricordo delle discussioni sulla fc qui sul forum.
Secondo questo influisce sostanzjalmente niente sulla relazione potenza/fc. Assumendo che la potenza sia misurata con pm e non una stima software dalla velocita
No, non può essere stanchezza, anzi forse sottoalleneamento.La potenza viene misurata con gli assioma duo. I pneumatici erano gonfi uguali. Posto la settimana in questione magari ero stanco.
Lunedì 1.10 210 w
Martedì sfr. 6x5' 270w
Mercoledì 6x2' 380w rec 2' 240. 20' di recupero e poi 4x5' 320w 1' 360w rec.3'230. questo ultimo lavoro e la salita in questione.
Giovedì - 2h recupero 220 w
Venerdì riposo
Sabato riscaldamento e seconda salita quella con i battiti più alti a ritmo costante.
Può essere stanchezza?
a parte tutto confrontare una salita a ritmo costante (che giustamente è venuta più veloce) con una fatta ad intervalli non lo vedo molto sensato.4x5' 320w 1' 360w rec.3'230. questo ultimo lavoro e la salita in questione.
Sabato riscaldamento e seconda salita quella con i battiti più alti a ritmo costante.
Anche perche’ se fai gli intervalli devi andare a guardare la potenza normalizzata per avere un confronto un minimo significativo. Strano che il nostro amico atleta podista di alto livello (ma che non usava il cardio e che non si e’ mai rivolto ad un allenatore) e ciclista con numeri da pro non lo sappia.a parte tutto confrontare una salita a ritmo costante (che giustamente è venuta più veloce) con una fatta ad intervalli non lo vedo molto sensato.
Per me medio alto livello vuol dire correre i 10km tra 33' e 34' non ho mai detto di essere campione del mondo. Il cardio l ho uso poco a correre perché mi provoca forti irritazioni col movimento. Lo sport non è il mio lavoro quindi non vedo motivo di avere un allenatore. Mi piace provare e sperimentare su di me cerco di informarmi e leggere. Nella mia stupidità credevo che essendo in salita e non avendo mai smesso di pedalare si potessero confrontare i watt medi finali. Ho scritto perché avevo un dubbio non per vantarmi di numeri o potenze. Anche perché qua l unica gara che ho fatto di crono scalata a maggio con 313w medi non sono entrato nei 20. Faccio pochi km perché se va bene riesci a pedalare da metà aprile fino a ottobre. Dovendo uscire la sera c'è il rischio di beccare ancora ghiaccio e freddo sicuro.Anche perche’ se fai gli intervalli devi andare a guardare la potenza normalizzata per avere un confronto un minimo significativo. Strano che il nostro amico atleta podista di alto livello (ma che non usava il cardio e che non si e’ mai rivolto ad un allenatore) e ciclista con numeri da pro non lo sappia.