Ho abbandonato la corsa principalmente perché ultimamente vivevo col Voltaren dal mal di ginocchia. Altri motivi erano che non c'è imprevedibilità. Nel ciclismo ci sono le scie più agonismo doti guida e così via
4000 quest'anno che e il mio record altrimenti ero tra i 2-4 Milà. In 8 anni sarà penso circa a 18000i numeri con solo 4000km sono eccellenti.......ma non riesco a credere sia realta',ovvero credo sia piu' una trollata di uno che in bici ci va da parecchio e pesa piu' di 69km.
Senza dimenticare che abbiamo dati del 2020 e che un'amatore che non e' mai andato in bici non parte subito con il misuratore di potenza DUO,in ultima e' pure un nuovo Nick,quindi avvalora la tesi fake
ah ok,cosi e' gia' piu' ragionevole,anche se 4000km restano pochi per far quei numeri4000 quest'anno che e il mio record altrimenti ero tra i 2-4 Milà. In 8 anni sarà penso circa a 18000
Pochi non saprei. Nonostante mi alleno da solo cerco di migliorare nei miei punti deboli e questo un po' mi ripagaah ok,cosi e' gia' piu' ragionevole,anche se 4000km restano pochi per far quei numeri
3 minuti e 20 al chilometro come media sui 10km non è un tempo da amatore che si allena a sensazione.10 km di corsa in 33-34 minuti è un tempo mostruosamente buono per un amatore che si allena a sensazione, significa correrli a 3’20”/km … tanto di cappello
Beh dai non esageriamo, Crippa ha vinto l’oro agli europei con 27’46”, e non ha mai vinto un oro olimpico. Limare oltre 7’ a quei livelli è molto dura, amatori che fanno i 10000 sotto i 30’ ne esistono, non tanti ma ci sono3 minuti e 20 al chilometro come media sui 10km non è un tempo da amatore che si allena a sensazione.
Si vincono gare sui 10km con tempi superiori ai 34'.
Se si allena seriamente può aspirare all'oro olimpico sui 10000m piani.
Se vai a 33' sui 10km e non hai neppure la fascia cardio stai sprecando il tuo talento.Per me medio alto livello vuol dire correre i 10km tra 33' e 34' non ho mai detto di essere campione del mondo. Il cardio l ho uso poco a correre perché mi provoca forti irritazioni col movimento. Lo sport non è il mio lavoro quindi non vedo motivo di avere un allenatore.
Tu vai su strada e loro su pista, infatti quelli sono i 10000 metri piani.Beh dai non esageriamo, Crippa ha vinto l’oro agli europei con 27’46”, e non ha mai vinto un oro olimpico. Limare oltre 7’ a quei livelli è molto dura, amatori che fanno i 10000 sotto i 30’ ne esistono, non tanti ma ci sono
Messa cosi’ in effetti i tempi dichiarati sembrano troppo belli per un amatoreSe vai a 33' sui 10km e non hai neppure la fascia cardio stai sprecando il tuo talento.
Il record italiano dei 10km su strada è di 28'06" e davanti a lui c'erano solo 3 atleti, tutti Keniani.
Tu vai su strada e loro su pista, infatti quelli sono i 10000 metri piani.
Su strada il record italiano assoluto è sopra i 28'.
Professionisti super allenati e seguiti.
Se corri ad muzzum e fai 3'15" di media sui 10km puoi partire intanto a farti notare vincendo tutte le gare su strada della tua regione.
Non è che e proprio così. Solo qua vicino ci sono 4 che sono sotto i 3.15/km in Lombardia c'è soffientini che e da 29' alto e fa il maestro. Più altri in giro.Se vai a 33' sui 10km e non hai neppure la fascia cardio stai sprecando il tuo talento.
Il record italiano dei 10km su strada è di 28'06" e davanti a lui c'erano solo 3 atleti, tutti Keniani.
Tu vai su strada e loro su pista, infatti quelli sono i 10000 metri piani.
Su strada il record italiano assoluto è sopra i 28'.
Professionisti super allenati e seguiti.
Se corri ad muzzum e fai 3'15" di media sui 10km puoi partire intanto a farti notare vincendo tutte le gare su strada della tua regione.
Scusa ma non ho capito se per la corsa ti allenavi a sensazione o facevi bigiornalieri/palestra/dieta?Non è che e proprio così. Solo qua vicino ci sono 4 che sono sotto i 3.15/km in Lombardia c'è soffientini che e da 29' alto e fa il maestro. Più altri in giro.
Cmq riportato sopra il motivo principale e che correre mi dava grossi problemi alle ginocchia. Infiammazioni continue.
Allenarsi per i 10 km seriamente comporta un impegno non indifferente quasi tutti giorni bigiornalieri palestra dieta. Non fa per me. Preferisco andare in bici perché e più semplice tenere il peso gare più patrecipate e ginocchia salve. Poi i dubbi sui valori non gli ho capiti. Ho postato curva di potenza e segmenti strava.
Non voglio fare l'avvocato del diavolo, però se ti diverti in una cronoscalata che penso siano tra tutte le corse amatoriali le meno partecipate e anche quelle dove il fattore corsa è meno presente..... Se provi le corse a circuito e le mediofondo secondo me ti divertirai veramente tanto tanto.Non è che e proprio così. Solo qua vicino ci sono 4 che sono sotto i 3.15/km in Lombardia c'è soffientini che e da 29' alto e fa il maestro. Più altri in giro.
Cmq riportato sopra il motivo principale e che correre mi dava grossi problemi alle ginocchia. Infiammazioni continue.
Allenarsi per i 10 km seriamente comporta un impegno non indifferente quasi tutti giorni bigiornalieri palestra dieta. Non fa per me. Preferisco andare in bici perché e più semplice tenere il peso gare più patrecipate e ginocchia salve. Poi i dubbi sui valori non gli ho capiti. Ho postato curva di potenza e segmenti strava.
Ci vuole un po' di tempo per abituarsi...Per me 100-150 partecipanti sono abbastanza. L anno prossimo volevo fare le gran fondo qua