Pescaresi e dintorni (parte settima)

Ferdinando33

Pignone
10 Gennaio 2014
295
3
Prov. CH
Visita sito
Bici
Tarmac
dai... basta non esagerare sulla prima salita alla stazione di Palena... il resto e fattibilissimo.
Bosco di S. Antonio e Valico Forchetta si fanno dal lato "facile"
per Bosco di S.Antonio ti riferisci al tratto da Pescocostanzo a Cansano?
Valico della Forchetta si fa da Palena e da Campo di Giove. Esistono altri versanti?
E poi c'è pure la salita da Cansano a Campo di Giove.

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
per Bosco di S.Antonio ti riferisci al tratto da Pescocostanzo a Cansano?
Valico della Forchetta si fa da Palena e da Campo di Giove. Esistono altri versanti?
E poi c'è pure la salita da Cansano a Campo di Giove.

Esatto. Bosco S. Antonio da Pescocostanzo a Cansano.

Forchetta sta tra Campo di Giove e la Stazione di Palena.

Per il primo il versante più "difficile" è con partenza da Cansano... Per il secondo con partenza da Staz. Palena. 👍

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
bah... anche questa è andata.
ho pagato i bagordi di ieri sera (inizio ad avere una "certa età"... tempo addietro 'stè cose non mi succedevano ) con problemi di stomaco durante la corsa che mi hanno costretto ad un paio di "pit stop" :-> forzati per "rimettere" quel poco che riuscivo a mangiare...

...comunque, su circa 600 pettorali, ho concluso con un 50° di categoria... 173° assoluto e, tutto sommato, rientro soddisfatto.
La prossima andrà SICURAMENTE meglio

Il percorso è stato bellissimo (anche se il "soli" 1700m di dislivello non rendevano "giustizia" alla sua durezza)... partire in salita "a freddo" è stato folle... ma era così per tutti . Il primo vero caldo della stagione è stato tosto da metabolizzare

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici

ottimo!!!

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Ti faccio i complimenti perchè leggendo il tuo resoconto direi che sei stato bravissimo anche solo a concluderla..da vero duro, come tutti noi ciclisti

Grazie
...ma ogni tanto mi piacerebbe concludere una GF senza problemi... Mi só scocciato di dover "stringere i denti"... Mo per un motivo... Mo per un'altro... Mi tocca sempre (fatica a parte) penare per "arrivare" senza potermi concentrare sulla prestazione.
Mi dicono sia inesperienza e ne sono convinto anche io. D'altronde sono solo un paio d'anni che vado in bdc ed è la mia 4* gf.

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Hmmm... Ho dato la colpa alla cena del sabato e al "primo caldo" di stagione... Ma da quello che sto sentendo in giro deve "correre" qualche virus. Non sono l'unico con questi sintomi.
Oggi anche mia moglie... Un paio di amici e qualche collega...

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Un saluto a tutti
Domenica bella passeggiata in ottima compagnia intorno alla Majella, posti stupendi da far invidia

Allegati

• DSCN1786.jpg
    120,1 KB · Visite: 33
  • DSCN1788.jpg
    118,1 KB · Visite: 28

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso

Un saluto a tutti
Ieri, per la prima volta, anche io ho sconfinato
Bella giornata trascorsa in bdc con bella compagnia e contornata da un paesaggio stupendo e strade ottime, fino a Tivoli.
Da Tivoli per entrare a Roma è stata una roulette russa, si poteva scegliere se precipitare dentro una voragine o farsi stirare da qualche macchina o tir.
Partenza da Chieti Scalo, tutta SS5 fino a Raiano, salita di Goriano , Forca Caruso, Tagliacozzo, Carsoli, Tivoli, Roma.
Giornata indimenticabile e perfetta in tutto, solo una foratura (rottura valvolino), difficile che si ripeterà, ma non impossibile.
Rientro in macchina tranne che per uno del gruppo, il randonneur, che è risalito in bici da Tivoli ed è tornato a casa in bici, un pochino l'ho invidiato.
Ho saputo che è rientrato stamattina alle 3 causa assenza della luna che poteva illuminargli meglio la strada, complimenti lo stesso

Allegati

• DSCN1814.jpg
    113 KB · Visite: 24
  • DSCN1843.jpg
    121,6 KB · Visite: 25

Classifica generale Winter Cup 2024