PESSIMA esperienza d'acquisto con CANYON

john.player

Passista
31 Agosto 2013
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Dirt & Clean
Indipendentemente dalla ragione o torto del caso specifico in cui sono d'accordo con chi dice che Canyon non sta facendo una bellissima figura, c'è da dire che le politiche di vendita non sono delle migliori riguardo il customer care e l'attenzione al cliente.
TUTTI i migliori venditori prettamente online, a partire da Amazon, hanno politiche commerciali sbilanciate verso il cliente, oltre i termini di legge, proprio perché in questo tipo di commercio "asincrono" hai successo quando l'acquirente è pienamente soddisfatto ed i soldi li fai sui volumi.
Politiche commerciali più opache nascono quando vuoi fregarne uno e farci i soldi con pochi.
 
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dagos

via col vento
19 Maggio 2013
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Continui a girarci attorno con voli pindarici ma alla fine quello che vuoi dire è chiaro e lampante... stai, a mio parere (e vedo che non sono l'unico) difendendo l'indifendibile... ricordo che l'autore di tutto ciò voleva semplicemente eseguire un acquisto con i modi e i tempi che apparivano online... NON è lui ad aver cambiato le carte in tavola ne tanto meno a creare disagi... adesso viene pergiunta redarguito, cose da pazzi !!!
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
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Lallazia!
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Giant
Concordo.

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davide_ced

Novellino
28 Novembre 2013
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rasch

Un ritardo di una, due settimane lo considero un problema che può capitare, il 3d l'ho aggiornato dopo UN MESE di ritardo, dopo la risposta inaccettabile di Canyon che mi dice di non sapere dove si trova il mezzo e non ne spedisce un secondo.
Sto rompendo le scatole a Canyon Italia, Germania, via chat, mail, mi danno solo risposte interlocutorie, mica posso scrivere tutti i giorni...
 

samucozza

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S. Antonino
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Trek Domane SLR Ultegra Di2
Amazon, tanto per citare un commerciante online, nella stessa situazione avrebbe già inviato un nuovo prodotto. Ovviamente a loro spese. C’è anche da dire che loro come servizio sono di un altro pianeta!


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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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disc
lasciamo perdere amazon per favore, peggio di loro c'erano solo le piantagioni di cotone prima della guerra di seccessione americana
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
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Trek èmonda slr8
Questa non l'ho capita... anche se, secondo me, lo sceicco si riferiva alle condizioni interne dei lavoratori, non tanto al trattamento rivolto al probabile cliente che è molto spesso ineccepibile.
Vorrei farti parlare con la mia convivente : ha cercato per due mesi di acquistare un orologio di pregio per il mio compleanno. Fondi bloccati 3 volte sulla carta di credito, con ovvio superamento dei massimali mensili, mail con risposta insulse e illogiche tra di loro. Alla fine è saltato tutto. Se Amazon è un esempio di buon trattamento dei clienti, ripeto, siamo messi male

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dagos

via col vento
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Se Amazon è un esempio di buon trattamento dei clienti, ripeto, siamo messi male
Una rondine non fa primavera... io ho una moltitudine di acquisti tramite amazon e problemi zero anche in occasione dei vari rimborsi per reso merce dopo averla usata... cosi come decathlon e altri che si trovano in rete, amazon non è l'unica a mettere in atto politiche volte alla soddisfazione del cliente e tra l'altro il confronto con canyon è improprio.
 
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pietrogrip

Maglia Amarillo
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in che senso sei partito con questa crociata senza senso verso canyon da un singolo episodio e ora vieni a dire che una rondine non fa primavera...........
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
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Trek èmonda slr8
Sì siamo ot. Ho solo portato una mia esperienza negativa. Sarò il solo ma così è andata

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Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
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Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp

Io posso solo parlare bene dell'assistenza Amazon. Nel 2014 compro un cellulare, dopo un anno comincia a soffrire di spegnimenti improvvisi.
Li contatto e mi inviano, nel giro di tre giorni, un cellulare identico e nuovo (con l'obbligo di restituire il vecchio, ovviamente), rimpiazzato quindi senza nemmeno verificare la veridicità della mia affermazione.

Dopo un altro anno il telefono sostitutivo da altri problemi, col display che si riempie di macchie.
Siamo al limite del periodo di garanzia e, dato che il modello non è più disponibile, mi propongono:
-inviarlo a loro per farlo andare in riparazione
-portarlo al più vicino centro di assistenza ufficiale (mi inviano nel contempo la lista)
-rimborso TOTALE della cifra pagata nel 2014

Io mi sono fatto rimborsare e ho comprato un telefono nuovo (anche qui riaccredito non vincolato dall'esame del telefono guasto), però praticamente per due anni ho usato un telefono gratuitamente...

Ho anche altri esempi, come una batteria per fotocamera digitale sostituita in garanzia con una nuova dopo quasi un anno (ma chi lo fa con una batteria?), sicuramente Amazon ha un trattamento dei dipendenti discutibile, ma, per quello che ho visto sulla mia pelle, l'assistenza è ineccepibile.

Ovviamente i problemi possano capitare anche con loro (il tuo ne è un esempio lampante, io poi non ho mai comprato nulla con valore superiore ai 400 euro), ma, mediamente, questo è il loro atteggiamento (esperienza mia e di conoscenti).

Scusate l'ot
 
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dagos

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in che senso sei partito con questa crociata senza senso verso canyon da un singolo episodio e ora vieni a dire che una rondine non fa primavera...........
Giusto per precisare... non ho nessuna crociata in atto nei confronti di canyon mi limito solo a precisare quale sia il loro comportamento nei confronti dei clienti e qui ne abbiamo un esempio eclatante, ma ce ne sono altri.
Cmq ho semplicemente voluto porre attenzione sulla differenza di trattamento di amazon nei confronti di canyon anche se, ribadisco, il confronto è improponibile... l'uno commercializza sulla propria piattaforma prodotti regolarmente in commercio... l'altro il proprio marchio.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
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Sarà stata sfortunata



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pietrogrip

Maglia Amarillo
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sara', ma non ti vedo rispondere con la stessa veemenza nei vari 3d, cannondale, specy, trek, bianchi ect ove alcuni utenti lamentano disservizi, disguidi, garanzie non riconosciute e quant'altro a differenza di questo 3d (e degli altri ove si parla di canyon) ove hai (tu insieme ai soliti) accusato gratuitamente canyon di sistemi truffaldini x accaparrarsi clienti, strategie di marketing occulte (correggimi se sbaglio, ma se vuoi ti cito i vari post), ripeto qui c'e' stato un utente che si e' lamentato x un disservizio (che e' stato sanato dall'azienda anche se legalmente non ne era obbligata) e siete partiti lancia in resta solo xche vi sta sulle palle questo marchio a prescindere, sta tutto qui il succo del discorso.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
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bon mi sono fermato alle prime 2 pagine, non volevo infierire ulteriormente

Cita pure... poi vediamo che ne esce

Non mi sta sulla palle canyon o chi per esso... però mal digerisco le politiche commerciali tetesche... dato che ne ho riprova anche nel lavoro di tutti i giorni.
Tieni buona questa di Mauro
Un azienda che si comporta a quel modo sarebbe da denuncia... e mi pare non sia la prima volta che capita.

Vabbeh... di illegale c'è che tu mi attiri con della pubblicità che nel seguito NON si dimostra reale ed efficace e poi mi proponi condizioni diverse !!
Ma perchè questa difesa nei confronti di canyon ?

 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
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Dirt & Clean
Al 99% ha acquistato da uno degli innumerevoli venditori che utilizzano Amazon per vendere e non da Amazon direttamente.
Amazon schiavizza i lavoratori, ma di certo ha un customer care esemplare.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
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e la denuncia x cosa la dovevi fare????
 

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