ma l'hai fatta??? o hai avuto occasione di fare quelle strade?
Ho fatto quel giro nel 2011, organizzato con la mia squadra. Dal 2009 al 2013 ho avuto il piacere di essere direttore sportivo ed organizzare attività e gite per la Turris. Nel 2011 avevo proposto l'Oetztaler (in 3 tappe ovviamente...
)
Per tornare la discorso grate: si tratta di veri e propri canali trasversali, larghi oltre un metro, coperti da tanti tubi d'acciaio di piccola sezione (diciamo 3-4 cm), sempre trasversali, ovviamente, distanziati l'uno dall'altro di circa 3-4 cm.
E' un tipo di grata mai vista dalle nostre parti. Estremamente rigida, ma occhio a non frenarci sopra, è tubo d'acciaio alternato a vuoto, non asfalto...
Ah, mani SUPER SALDE sul manubrio, perché lo scossone non è indifferente!!!
Sono comunque iper-segnalate dai cartelli stradali di pericolo (segnale triangolare con scritta in tedesco... che si impara subito a capire cosa significhi!!!).
Ah, ho controllato ora sul sito... ricordavo la discesa del Giovo un poco sconnessa (nulla a che vedere con le nostre strade, ma non un biliardo...): ebbene, la segnalano ancora sconnessa e con qualche cantiere.