Comunque, Coppi, ripeto il concetto già espresso da Never... se vuoi davvero misurarti (e mi sembra che ci tieni molto ed è positivo, visto che tieni sempre i tempi, le medie, registri e ci comunichi i progressi ecc.), l'unica cosa da fare sono le gare. Non è molto significativo tenere i tempi su una salita e misurarli con quelli di altri amatori. Il risultato finale di una prestazione (ordine di arrivo) dipende non solo dalla potenza espressa per tot minuti, in rapporto al peso, ma a "come si sta in gara", come ci si gestisce, dove si decide di scattare, recuperare, ecc... cose che faticosamente sto iniziando ad imparare.
Guarda qua: [url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/mini4wdking/7q2mmv36r4r1mgr4[/URL]
Sono pur 20km di meno, ma c'è dentro 1200m di dislivello.
Media quasi 29km/h, con il tratto da Farini a Montereggio, quindi per 11km a velocità controllata dietro macchina.
Il ritmo che fai in gara non lo fai da nessun'altra parte.
p.s.: e sono stato PENOSO in discesa visto che ero potenzialmente con quelli arrivati a 2h23'... ma come vedi, con i se ed i ma non si fa nulla, e se anche in allenamento uno che è arrivato a 2h23' non mi stacca mai, in gara se ne è andato. Te lo dico perché un mio amico era proprio in quel gruppetto, ed in salita, se voglio lo stacco pure senza problemi, ma in gara è più esperto e capace di me. Quindi io mi ritengo invece "più scarso" di lui.
ma che figata è quell'"affare"lì!!!
Pensa che io tutti i dati li inserisco in foglio xls, e vado di tabella Pivot!!....GIURASSICO!!