Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Comunque, Coppi, ripeto il concetto già espresso da Never... se vuoi davvero misurarti (e mi sembra che ci tieni molto ed è positivo, visto che tieni sempre i tempi, le medie, registri e ci comunichi i progressi ecc.), l'unica cosa da fare sono le gare. Non è molto significativo tenere i tempi su una salita e misurarli con quelli di altri amatori. Il risultato finale di una prestazione (ordine di arrivo) dipende non solo dalla potenza espressa per tot minuti, in rapporto al peso, ma a "come si sta in gara", come ci si gestisce, dove si decide di scattare, recuperare, ecc... cose che faticosamente sto iniziando ad imparare.

Guarda qua: [url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/mini4wdking/7q2mmv36r4r1mgr4[/URL]
Sono pur 20km di meno, ma c'è dentro 1200m di dislivello.
Media quasi 29km/h, con il tratto da Farini a Montereggio, quindi per 11km a velocità controllata dietro macchina.

Il ritmo che fai in gara non lo fai da nessun'altra parte.
p.s.: e sono stato PENOSO in discesa visto che ero potenzialmente con quelli arrivati a 2h23'... ma come vedi, con i se ed i ma non si fa nulla, e se anche in allenamento uno che è arrivato a 2h23' non mi stacca mai, in gara se ne è andato. Te lo dico perché un mio amico era proprio in quel gruppetto, ed in salita, se voglio lo stacco pure senza problemi, ma in gara è più esperto e capace di me. Quindi io mi ritengo invece "più scarso" di lui.

ma che figata è quell'"affare"lì!!!
Pensa che io tutti i dati li inserisco in foglio xls, e vado di tabella Pivot!!....GIURASSICO!!:oold:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Si vedono solo i giri che partono non da casa mia, gli altri li carico "privati".... o almeno credo sia così, confermi? o non funziona la funzione di "privacy"?!!? :wacko::cry::bua:
Se mi loggo io, ovviamente vedo tutto e non so se funziona.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
ma che figata è quell'"affare"lì!!!
Pensa che io tutti i dati li inserisco in foglio xls, e vado di tabella Pivot!!....GIURASSICO!!:oold:

E' tipo Strava...
E' l'unico che l'app c'è anche per i vecchi Nokia con sistema operativo Symbian.
E' il precursore dei sistemi di tracciamento sportivo, come Nokia è stata l'inventrice dello Smartphone e della navigazione satellitare gratuita sul telefono...
purtroppo poi la pessima gestione l'ha fatta fallire
ok, fine ot nostalgico

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
...appena riprendero e avro una condizione accettabile ci pensero e sicuramente almeno iscrivermi a qualche garetta quello sicuro...

io ti vedo più adatto alle GF/MF, gare con salita, cronoscalate... e non alle corse in circuito
ebbene, per le GF/MF non è necessario avere una condizione buona per finirle (ritirarsi perché staccati dal gruppo è demotivante, hai ragione), quindi secondo me sbagli ad aspettare "la condizione" come se fosse un totem irraggiungibile: infatti è proprio con le gare (le MF, ad esempio) che progredirai molto di più e più velocemente. Chiaro: le prime volte farai fatica e ti sembrerà di andare "piano" rispetto a gente "cicciona, anzianotta" che magari è ben allenata ed abituata a gare, e ti arriva assieme/davanti... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
E' tipo Strava...
E' l'unico che l'app c'è anche per i vecchi Nokia con sistema operativo Symbian.
E' il precursore dei sistemi di tracciamento sportivo, come Nokia è stata l'inventrice dello Smartphone e della navigazione satellitare gratuita sul telefono...
purtroppo poi la pessima gestione l'ha fatta fallire
ok, fine ot nostalgico

Cmq se puo interessarti tanto per avere un'idea ho i miei allenamenti tutti segnati i giri, le medie, la vam i watt ecc cercando diessere il piu preciso possibile nell'inserimento dei dati quindi con scarti minimi, se vuoi te li mandoo-o

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
io ti vedo più adatto alle GF/MF, gare con salita, cronoscalate... e non alle corse in circuito
ebbene, per le GF/MF non è necessario avere una condizione buona per finirle (ritirarsi perché staccati dal gruppo è demotivante, hai ragione), quindi secondo me sbagli ad aspettare "la condizione" come se fosse un totem irraggiungibile: infatti è proprio con le gare (le MF, ad esempio) che progredirai molto di più e più velocemente. Chiaro: le prime volte farai fatica e ti sembrerà di andare "piano" rispetto a gente "cicciona, anzianotta" che magari è ben allenata ed abituata a gare, e ti arriva assieme/davanti... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mi riferivo al fatto che dopo almeno 2 mesi di stop dovro riprendere un po, perche so gia che giri di 90km li potro fare solo in macchina ahahhaha:mrgreen:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
MI spiegate perchè se incollo uno specchieto xls nello spazio "quota" si vede benissimo e poi si vede così?

non mantiene i "tab", ossia i caratteri "tabulatore" che Excel passa agli appunti (il contenitore del copia-incolla) per simulare la struttura a tabella, ma di fatto non passa il foglio excel, bensì del puro testo

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Vediamo se funziona adesso!!!! ( scusate per gli esperimenti che faccio!!)o-o

anno uscite Distanza Km/giro media Media disl cardio m.
2012 54 4113 76 24,6 700 150
2013 70 5451 78 24,7 726 145
2014 49 3591 73 24,2 740 147
Totale 173 13155 76 24,6 722 147

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Giusto per confrontare qualche dato; per i due giri citati, la base per un ciclista piacentino di città, io ho dati differenti:
Travo (Pc-Gossolengo-Rivalta-Travo e ritorno tutto SS45) : Km 54; dsl 205
Donceto (Pc-Caratta-Rivalta_Travo_Donceto e ritorno SS45): Km 66; dsl 388
;nonzo%;nonzo%

I riferimenti che intendevo sono andata e ritorno da Provinciale / Rivalta / Gossolengo (Donceto torno sulla SS45 fino a Travo poi mi riimmetto sulla Provinciale).

Le volte che torno dalla SS45 (a partire dalla Bellaria mai nel tratto prima) comunque devio quasi sempre sullo strappetto di Ancarano per farsi venire un po' di acido in più (poi scendo dall'ultimo pezzo della Cementirossi e spesso passo da Suzzano): lo faccio perché mentalmente mi sembra di "essere ancora in giro" :mrgreen: (e se sono solo preferisco anche evitare il traffico), quando sono sulla SS45 ormai il mio giro è mentalmente finito e devo solo spingere per tornare a casa :wacko:.

Comunque, Coppi, ripeto il concetto già espresso da Never... se vuoi davvero misurarti (e mi sembra che ci tieni molto ed è positivo, visto che tieni sempre i tempi, le medie, registri e ci comunichi i progressi ecc.), l'unica cosa da fare sono le gare. Non è molto significativo tenere i tempi su una salita e misurarli con quelli di altri amatori. Il risultato finale di una prestazione (ordine di arrivo) dipende non solo dalla potenza espressa per tot minuti, in rapporto al peso, ma a "come si sta in gara", come ci si gestisce, dove si decide di scattare, recuperare, ecc... cose che faticosamente sto iniziando ad imparare.

Guarda qua: [url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/mini4wdking/7q2mmv36r4r1mgr4[/URL]
Sono pur 20km di meno, ma c'è dentro 1200m di dislivello.
Media quasi 29km/h, con il tratto da Farini a Montereggio, quindi per 11km a velocità controllata dietro macchina.

Il ritmo che fai in gara non lo fai da nessun'altra parte.
p.s.: e sono stato PENOSO in discesa visto che ero potenzialmente con quelli arrivati a 2h23'... ma come vedi, con i se ed i ma non si fa nulla, e se anche in allenamento uno che è arrivato a 2h23' non mi stacca mai, in gara se ne è andato. Te lo dico perché un mio amico era proprio in quel gruppetto, ed in salita, se voglio lo stacco pure senza problemi, ma in gara è più esperto e capace di me. Quindi io mi ritengo invece "più scarso" di lui.

Come sempre quoto o-o
Aggiungerei anche che in gara "impari" ad andare in bicicletta, se non altro per emulazione; purtroppo ho poco tempo e soldi per farne di più.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
I riferimenti che intendevo sono andata e ritorno da Provinciale / Rivalta / Gossolengo (Donceto torno sulla SS45 fino a Travo poi mi riimmetto sulla Provinciale).

Le volte che torno dalla SS45 (a partire dalla Bellaria mai nel tratto prima) comunque devio quasi sempre sullo strappetto di Ancarano per farsi venire un po' di acido in più (poi scendo dall'ultimo pezzo della Cementirossi e spesso passo da Suzzano): lo faccio perché mentalmente mi sembra di "essere ancora in giro" :mrgreen: (e se sono solo preferisco anche evitare il traffico), quando sono sulla SS45 ormai il mio giro è mentalmente finito e devo solo spingere per tornare a casa :wacko:.

Si, in effetti può essere una bella tattica "mentale"...da tenere in considerazione.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024