Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Premetto subito che in pianura sono una pippa totale:mrgreen: volevo chiedere a qualcuno di voi se sa rispondermi, 90km ai 29.5 orari fatti da solo di media con 350m di disl come è un risultato accettabile? che medie tenete voi su un percorso piu o meno simile?;nonzo%

90km con così poca salita non penso di averli mai fatti.

Sulle "Travate" (andata e ritorno da Travo 60km e 400m dsl) o le "Doncetate" (dopo Travo proseguendo fino a Doncento 70km e 600m dsl) tengo rispettivamente 32km/h o 30km/h ma su questi giri normalmente spingo abbastanza fin da subito :cassius:.
Poi dipende molto da come girano le gambe :wacko: (mi è capitato di fare Travate a poco più di 30 km/h o Pietre ad oltre 31km/h) e se il giro è al mattino presto o al pomeriggio (al pomeriggio vado molto di più perché le gambe girano fin da subito, la differenza è veramente impressionante)

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Sulle "Travate" (andata e ritorno da Travo 60km e 400m dsl) o le "Doncetate" (dopo Travo proseguendo fino a Doncento 70km e 600m dsl) tengo rispettivamente 32km/h o 30km/h ma su questi giri normalmente spingo abbastanza fin da subito :cassius:.
Poi dipende molto da come girano le gambe :wacko: (mi è capitato di fare Travate a poco più di 30 km/h o Pietre ad oltre 31km/h) e se il giro è al mattino presto o al pomeriggio (al pomeriggio vado molto di più perché le gambe girano fin da subito, la differenza è veramente impressionante)

Beh ma io l'ho faccio ogni tanto per non fare i soliti 1000-1500m di disl:mrgreen:, tanto per cambiare, non si puo mica fare sempre e solo tutta salita, praticamente ho fatto, Pianello-Borgonovo-Castel S.Giov_Rottofreno-San Nicolo-Piacenza-Guardamiglio, mentre per il ritorno invece di rifare lo stesso giro, sono passato da Gragnano-Gazzola-Agazzano e di nuovo Pianello, da considerare che è piu di un mese che non faccio riposo anche perche non riesco proprio a stare fermo:mrgreen: ieri la gamba non girava benissimo, poi sempre da solo con il vento in faccia senza mai una scia o qualcosa non è che posso fare i miracolio-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.439
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

:wacko: ho trovato il mio uomo per la pianura :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
in effetti il fisico da passista c'è, e, se non ricorso male, i pregressi con il nuoto fanno il resto...

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Beh ma io l'ho faccio ogni tanto per non fare i soliti 1000-1500m di disl:mrgreen:, tanto per cambiare, non si puo mica fare sempre e solo tutta salita, praticamente ho fatto, Pianello-Borgonovo-Castel S.Giov_Rottofreno-San Nicolo-Piacenza-Guardamiglio, mentre per il ritorno invece di rifare lo stesso giro, sono passato da Gragnano-Gazzola-Agazzano e di nuovo Pianello, da considerare che è piu di un mese che non faccio riposo anche perche non riesco proprio a stare fermo:mrgreen: ieri la gamba non girava benissimo, poi sempre da solo con il vento in faccia senza mai una scia o qualcosa non è che posso fare i miracolio-o
Secondo me sono lavori assolutamente da fare, io, per "fare pianura", preferisco sempre un po' di percorsi vallonati per variare mentalmente e perché sul piano vado già abbastanza.

PS: 29,5 km/h in solitaria non è una media scarsa per uno "scalatore"

:wacko: ho trovato il mio uomo per la pianura :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
in effetti il fisico da passista c'è, e, se non ricorso male, i pregressi con il nuoto fanno il resto...

Ho dimenticato di dire che appena inserisco una salitella le medie si riducono esponenzialmente :wacko: non capisco il perché ;nonzo%:mrgreen:

Altra cosa: rispetto a quelli che vedo in giro, vado più forte anche all'andata mentre difficilmente riesco a tenere velocità notevoli (max 37-38 al ritorno sulla SS45 spingendo parecchio)

Ultima modifica:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
A quella media faccio il giro del Cerro, che da pc è 90km.

Date retta a me: andate tutti FORTISSMO ....e non provate a dirmi che c'è chi va più forte!!!:cry:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC

Giusto per confrontare qualche dato; per i due giri citati, la base per un ciclista piacentino di città, io ho dati differenti:
Travo (Pc-Gossolengo-Rivalta-Travo e ritorno tutto SS45) : Km 54; dsl 205
Donceto (Pc-Caratta-Rivalta_Travo_Donceto e ritorno SS45): Km 66; dsl 388
;nonzo%;nonzo%

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Date retta a me: andate tutti FORTISSMO ....e non provate a dirmi che c'è chi va più forte!!!:cry:

Premetto che il giro che ho fatto, tanto per dare un'idea non era a tutta e stavo sulle 130-140bpm di media, quindi non spingevo tanto, facevo un ritmo normale cercando di tenerlo il piu a lungo possibile senza partire a tutta e cercando di gestire lo sforzo, partendo verso le 14 e tornando piu o meno verso le 17, avrei voluto farlo al mattino con un po piu di fresco ma avendo degli impegni non ho potuto e poi l'ho deciso all'ultimo come spesso faccio, oggi sarebbe bene mi riposassi anche perche sento qualche dolorino nel quadricipite:bua:
P.s avessi fatto la stessa uscita in maniera piu seria sicuramente avrei avuto una media tra i 31 e i 32, pero poi sarei arrivato a casa cotto:wacko:

Ultima modifica:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Secondo me sono lavori assolutamente da fare, io, per "fare pianura", preferisco sempre un po' di percorsi vallonati per variare mentalmente e perché sul piano vado già abbastanza.

PS: 29,5 km/h in solitaria non è una media scarsa per uno "scalatore"

Ho dimenticato di dire che appena inserisco una salitella le medie si riducono esponenzialmente :wacko: non capisco il perché ;nonzo%:mrgreen:

Altra cosa: rispetto a quelli che vedo in giro, vado più forte anche all'andata mentre difficilmente riesco a tenere velocità notevoli (max 37-38 al ritorno sulla SS45 spingendo parecchio)

Considerare questa una prestazione non troppo scarsa è gia una soddisfazione, io in pianura cerco solo di difendermi, ma è la salita il mio pane:mrgreen::mrgreen:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Premetto che il giro che ho fatto, tanto per dare un'idea non era a tutta e stavo sulle 130-140bpm di media, quindi non spingevo tanto, facevo un ritmo normale cercando di tenerlo il piu a lungo possibile senza partire a tutta e cercando di gestire lo sforzo, partendo verso le 14 e tornando piu o meno verso le 17, avrei voluto farlo al mattino con un po piu di fresco ma avendo degli impegni non ho potuto e poi l'ho deciso all'ultimo come spesso faccio, oggi sarebbe bene mi riposassi anche perche sento qualche dolorino nel quadricipite:bua:
P.s avessi fatto la stessa uscita in maniera piu seria sicuramente avrei avuto una media tra i 31 e i 32, pero poi sarei arrivato a casa cotto:wacko:

In salita, quando fai le tue sparate, quindi sempre, a quanto "gira " il tuo cuore?

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Comunque, Coppi, ripeto il concetto già espresso da Never... se vuoi davvero misurarti (e mi sembra che ci tieni molto ed è positivo, visto che tieni sempre i tempi, le medie, registri e ci comunichi i progressi ecc.), l'unica cosa da fare sono le gare. Non è molto significativo tenere i tempi su una salita e misurarli con quelli di altri amatori. Il risultato finale di una prestazione (ordine di arrivo) dipende non solo dalla potenza espressa per tot minuti, in rapporto al peso, ma a "come si sta in gara", come ci si gestisce, dove si decide di scattare, recuperare, ecc... cose che faticosamente sto iniziando ad imparare.

Guarda qua: http://www.sports-tracker.com/#/workout/mini4wdking/7q2mmv36r4r1mgr4
Sono pur 20km di meno, ma c'è dentro 1200m di dislivello.
Media quasi 29km/h, con il tratto da Farini a Montereggio, quindi per 11km a velocità controllata dietro macchina.

Il ritmo che fai in gara non lo fai da nessun'altra parte.
p.s.: e sono stato PENOSO in discesa visto che ero potenzialmente con quelli arrivati a 2h23'... ma come vedi, con i se ed i ma non si fa nulla, e se anche in allenamento uno che è arrivato a 2h23' non mi stacca mai, in gara se ne è andato. Te lo dico perché un mio amico era proprio in quel gruppetto, ed in salita, se voglio lo stacco pure senza problemi, ma in gara è più esperto e capace di me. Quindi io mi ritengo invece "più scarso" di lui.

Ultima modifica:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Comunque, Coppi, ripeto il concetto già espresso da Never... se vuoi davvero misurarti (e mi sembra che ci tieni molto ed è positivo, visto che tieni sempre i tempi, le medie, registri e ci comunichi i progressi ecc.), l'unica cosa da fare sono le gare.

Guarda qua: [url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/mini4wdking/7q2mmv36r4r1mgr4[/URL]
Sono pur 20km di meno, ma c'è dentro 1200m di dislivello.
Media quasi 29km/h, con il tratto da Farini a Montereggio, quindi per 11km a velocità controllata dietro macchina.

Il ritmo che fai in gara non lo fai da nessun'altra parte.
Io capisco quello che vuoi dire e non certo lo faccio ne per vantarmi ne altro, perche di gente che va piu di mè ce n'è cosi, pero come dicevo anche a WWBIKE non è possibile per me in questo momento fare gare perche il tempo nei prossimi mesi mi manchera del tutto, appena riprendero e avro una condizione accettabile ci pensero e sicuramente almeno iscrivermi a qualche garetta quello sicuro
P.s ma mi volete per forza vedere con il numero sulla schiena ehh???:rosik::rosik:o-o

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ma quelli sono i tuoi giri?? hai delle ottime medie cmq complimenti, a me la media dove viene rovinata del giro è in discesa, perchè con le strade che ci sono cerco sempre di andar giu piano e Never lo sa:rosik: altrimenti potrei alzare di qualcosa le medie sui miei giri:cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024