Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ieri sera sono andato a fare il caldarola da mezzano.
Ci ho messo 38:56 senza tirare troppo anzi parlando con il mio amico e ho abbassato di 10 minuti rispetto l'anno scorso....mi sà che lo stelvio ha fatto beneo-o

Ora non ricordo l'avevo fatta anche io con Never quasi 1 e mezzo fa ma non ho cronometrato, andavamo su chiaccherando forse 40 minuti;nonzo% sicuramente le salite cosi lunghe come lo Stelvio aiutano perchè poi fare salite come il Caldarola che è 1/3 la fai ad occhi chiusi, io anche stamattina sono uscito con il mio bel carro armato nel vero senso della parola:mrgreen: è uno spaccagambe, riuscire ad andare e tornare dal Penice con quello è come fare una GF secondo mè:-x

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Io peso 88 adesso e la bici 7,1kg. Pensa che quelli della Canyon mi hanno cambiato la forcella solo perchè era andato via un pò di colore e adesso mi è successo la stessa cosa sul telaio dove si congiungono i due tubi del carro sopra il cambio....spero che mi cambino il telaio!!!!

ahahahah allora sei un'alfista come mio padre e paolo bitta!!!!:mrgreen:

Mio padre aveva il 2.0....poi ha avuto la 90, tre 164 2.0, e adesso ha una 147.

Stile Peppuccio allora:mrgreen: tra di noi ci sono quasi 30kg di differenza:azz e cmq vai molto forte per il peso che hai, perche a parte la Vam bisogna considerare i Watt che sviluppi sulla salita che sicuramente per tè è il dato che piu è importante, eh si proprio come lui, anche se l'ultima macchina che ho avuto è stata una BMW e li si è aperto tutto un'altro mondo, macchina fantastica sotto tutti i punti di vista, anche se le emozioni che da un'Alfa nessun'altra macchina le da ecco perche la prossima auto che prendero se riusciro sara probabilmente una 33o-o

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Stile Peppuccio allora:mrgreen: tra di noi ci sono quasi 30kg di differenza:azz e cmq vai molto forte per il peso che hai, perche a parte la Vam bisogna considerare i Watt che sviluppi sulla salita che sicuramente per tè è il dato che piu è importante, eh si proprio come lui, anche se l'ultima macchina che ho avuto è stata una BMW e li si è aperto tutto un'altro mondo, macchina fantastica sotto tutti i punti di vista, anche se le emozioni che da un'Alfa nessun'altra macchina le da ecco perche la prossima auto che prendero se riusciro sara probabilmente una 33o-o

Già alberto l'ho conosciuto al farini....abbiamo più o meno lo stesso fisico!!!:mrgreen:
Appunto se vuoi fare i miei tempi ti metto 10 kg sulla schiena.:mrgreen:
i Watt me li dà strava ma non mi sembrano molto attendibili comunque sono attorno ai 226 medi su una salita come il caldarola. Non sò se è buono o no.

Io ho appena preso una leon st 1.6 tdi e mi stò trovando molto bene. Prima avevo una focus sempre famigliare ma 2.0 GPL gran macchina con cui ho fatto 245.000 in 5 anni!!!:wacko:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Già alberto l'ho conosciuto al farini....abbiamo più o meno lo stesso fisico!!!:mrgreen:
Appunto se vuoi fare i miei tempi ti metto 10 kg sulla schiena.:mrgreen:
i Watt me li dà strava ma non mi sembrano molto attendibili comunque sono attorno ai 226 medi su una salita come il caldarola. Non sò se è buono o no.

Io ho appena preso una leon st 1.6 tdi e mi stò trovando molto bene. Prima avevo una focus sempre famigliare ma 2.0 GPL gran macchina con cui ho fatto 245.000 in 5 anni!!!:wacko:

I punti a tuo favore sono 2, il primo è che si hai un peso "importante" ma sicuramente in pianura vai forte, io invece in pianura mi devo allenare, diciamo che se proprio tiro a tutta posso tenere i 40 di media per 15-20km al massimo, ma vuol dire che sto facendo una crono, parlo ovviamente senza scie, il top della velocita l'ho fatto una decina di giorni fa su 3 km circa ho tenuto mediamente dai 45 ai 50, ma piu di cosi non riesco, avrei bisogno ogni tanto di stare in scia a qualcuno per recuperare ma uscendo da solo è impossibile, tiro sempre e solo io:mrgreen: secondo punto da quello che dici anche in salita vai bene forse ti devi allenare ancora un po pero 226 watt medi sono buoni, parlando della Leon è una bella macchina consjmera anche pochissimo immagino, anche la Focus non è male si guida molto beneo-o

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
I punti a tuo favore sono 2, il primo è che si hai un peso "importante" ma sicuramente in pianura vai forte, io invece in pianura mi devo allenare, diciamo che se proprio tiro a tutta posso tenere i 40 di media per 15-20km al massimo, ma vuol dire che sto facendo una crono, parlo ovviamente senza scie, il top della velocita l'ho fatto una decina di giorni fa su 3 km circa ho tenuto mediamente dai 45 ai 50, ma piu di cosi non riesco, avrei bisogno ogni tanto di stare in scia a qualcuno per recuperare ma uscendo da solo è impossibile, tiro sempre e solo io:mrgreen: secondo punto da quello che dici anche in salita vai bene forse ti devi allenare ancora un po pero 226 watt medi sono buoni, parlando della Leon è una bella macchina consjmera anche pochissimo immagino, anche la Focus non è male si guida molto beneo-o

stica 40 di media è un bel passo....si vado bene in piano ma quelle medie non sò se le tengo.;nonzo%
Quest'anno secondo me ho aumentato molto la potenza grazie a esercizi mirati ma per arrivare a far salite a velocità decenti dovrei arrivare a pesare 80.:cry:
La leon mi fà 20km con un litro.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
stica 40 di media è un bel passo....si vado bene in piano ma quelle medie non sò se le tengo.;nonzo%
Quest'anno secondo me ho aumentato molto la potenza grazie a esercizi mirati ma per arrivare a far salite a velocità decenti dovrei arrivare a pesare 80.:cry:

Sei una buona forchetta immagino, eppure a me la bici ha fatto perdere in un'anno piu di 10kg, secondo mè per andare bene in salita a prte fare salita ma questo è scontato è perdere peso 10kg in meno fanno gia una differenza enorme, poi ovvio gli allenamenti mirati pero è piu secondo mè hanno piu effetto per la pianura che per la salita visto il tuo peso, tieni conto che su una salita come quella che hai fatto tè mediamente ora poi non so di preciso ma dovrei stare sui 270-280 Watt se tiro anche 300 o poco piu, per esempio a che velocita di media sei salito al Caldarola? io se non ricordo male l'unica volta che l'ho fatta da solo a parte con Never il tempo era sui 42m ma ero cotto e poi ancora non andavo benissimo in salita mi pare 14.7 di media io ho preso il tempo dal ponte di Mezzano dove attacca la salita fino allo scollinamento del passo 10.5km ti risulta?
P.s 20 con un litro, visti i prezzi del gasolio è ottimoo-o

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Sei una buona forchetta immagino, eppure a me la bici ha fatto perdere in un'anno piu di 10kg, secondo mè per andare bene in salita a prte fare salita ma questo è scontato è perdere peso 10kg in meno fanno gia una differenza enorme, poi ovvio gli allenamenti mirati pero è piu secondo mè hanno piu effetto per la pianura che per la salita visto il tuo peso, tieni conto che su una salita come quella che hai fatto tè mediamente ora poi non so di preciso ma dovrei stare sui 270-280 Watt se tiro anche 300 o poco piu, per esempio a che velocita di media sei salito al Caldarola? io se non ricordo male l'unica volta che l'ho fatta da solo a parte con Never il tempo era sui 42m ma ero cotto e poi ancora non andavo benissimo in salita mi pare 14.7 di media io ho preso il tempo dal ponte di Mezzano dove attacca la salita fino allo scollinamento del passo 10.5km ti risulta?
P.s 20 con un litro, visti i prezzi del gasolio è ottimoo-o

Non prendetemi in giro ma ieri arrivato a casa mia mamma mi ha fatto ravioli con il sugo di carne poi c'era coppa e salame e per finire una torta con crema pasticcera more e fragole!!!!:-x
Da maggio ho tolto 8 kg.
Strava dal ponte all'incrocio mi dice 9,6km pendenza al 5% e son salito a 14,8 di media 226w e 746vam. Comunque se lo faccio a tutta 35 ci arrivo tranquillo.o-o

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Non prendetemi in giro ma ieri arrivato a casa mia mamma mi ha fatto ravioli con il sugo di carne poi c'era coppa e salame e per finire una torta con crema pasticcera more e fragole!!!!:-x
Da maggio ho tolto 8 kg.
Strava dal ponte all'incrocio mi dice 9,6km pendenza al 5% e son salito a 14,8 di media 226w e 746vam. Comunque se lo faccio a tutta 35 ci arrivo tranquillo.o-o

Allora mi sa che mi auto invito:mrgreen::mrgreen: immagino che li senti quegli 8 kg in meno rispetto a prima in salita, si uguale a mè allora, pero non capisco questa differenza di quasi 1km eppur il mio computerino l'ho settato quanto piu preciso possibile ;nonzo%

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

Ma per farli non deve esserci un filo di vento, ed essere in una giornata di grazia cosa alquanto difficile, altrimenti ciao forse 38 ci arrivo, cmq la pianura mi interessa relativamente, per mè la salita è il punto di forza sul quale contare e continuare ad allenarmi, la discesa potrei anche andare giu alla Savoldelli ma solo se la strada fosse un biliardo, ma con tutte quelle buche e strade rovinate non oso scendere forteo-o

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.439
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
;nonzo%;nonzo%
ma ce l'avete tutti con me :mrgreen::mrgreen:

mercoledì fatto l'ultimo lungo in previsione Oetzy...
8h45' (comprensivo di tempo perso causa foratura:bua:, che nervoso...)
175km d+4430m
non è proprio quello che avevo immaginato, ma ho dovuto fare alcune modifiche in corso d'opera, il tempo perso per riparare la foratura mi ha sballato un po'...
alcuni dati per gli statistici...
salita lisore 34'46''
salita Crociglia (da sp val d'aveto) 42'50''
salita albareto , affrontata dopo circa 7h40', da bivio 19'25'' (quasi 1000 di vam, 80% FTP, buono considerando anche l'irregolarità della salita).

avrei preferito qualche salita un po' più lunga, ma oramai è andata così. comunque discrete sensazioni...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
;nonzo%;nonzo%
ma ce l'avete tutti con me :mrgreen::mrgreen:

mercoledì fatto l'ultimo lungo in previsione Oetzy...
8h45' (comprensivo di tempo perso causa foratura:bua:, che nervoso...)
175km d+4430m
non è proprio quello che avevo immaginato, ma ho dovuto fare alcune modifiche in corso d'opera, il tempo perso per riparare la foratura mi ha sballato un po'...
alcuni dati per gli statistici...
salita lisore 34'46''
salita Crociglia (da sp val d'aveto) 42'50''
salita albareto , affrontata dopo circa 7h40', da bivio 19'25'' (quasi 1000 di vam, 80% FTP, buono considerando anche l'irregolarità della salita).

avrei preferito qualche salita un po' più lunga, ma oramai è andata così. comunque discrete sensazioni...

Lo sai bene che sei un riferimento per tutti noio-o:mrgreen: eh beh che dire vai sempre forte anche dopo tante ore complimenti, vedrai che farai un ottimo tempo alla Oetzy, oltre a divertirti chiaramenteo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024