Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
La vecchia Signora che si difende sempre bene e mi ha accompagnato dal 2005 ( anche se è rimasta ferma 4 anni causa solo mia)

la giovincella, questa è più veloce:mrgreen: ma la vorrei vedere in mano a @never give up!
o a Salvatore cosa ci tirano fuori, con me è un po' sprecata

Non credo, e comunque bellissima.............ma non la usi mai?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non credo, e comunque bellissima.............ma non la usi mai?

Circa 500 km in un anno di vita :mrgreen:.
Questa ha un 52-36 con 12-28 mentre la Passoni un 50-34 sempre con 12-28.
Se devo essere sincero, le ShimanoC35, con copertoni Conti da 25, in discesa e sul piano mi sembra (valutazione soggettiva, mi raccomando, prima che arrivi @SoftMachine a martellarmi) che vadano più delle Corima dotate di tubi ContiSprinter da 22.
Sembrerebbe un controsenso, che ruote quattro etti più pesanti girino meglio, ho sempre pensato, sbagliando, che quei mozzi Shimano (delle C35 9000) siano i migliori mai prodotti....però io credo che sia questione di abituarsi al tipo di ruota.
In questo senso @never give up! ,che le basso profilo delle Corima utilizza, può dare una valutazione più precisa.

A proposito Massimo, dato che tu hai grosso modo le mie misure, prima o poi vengo con la mia fuoriserie, atta al solo trasporto bici :mrgreen: DSCN0940.jpg per fartela provare.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.439
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Circa 400 km in un anno di vita :mrgreen:.
Se devo essere sincero, le ShimanoC35, con copertoni Conti da 25, in discesa e sul piano mi sembra (valutazione soggettiva, mi raccomando, prima che arrivi @SoftMachine a martellarmi) che vadano più delle Corima dotate di tubi ContiSprinter da 22.
Sembrerebbe un controsenso, che ruote quattro etti più pesanti girino meglio, ho sempre pensato, sbagliando, che quei mozzi Shimano (delle C35 9000) siano i migliori mai prodotti....però io credo che sia questione di abituarsi al tipo di ruota.
In questo senso @never give up! ,che le basso profilo delle Corima utilizza, può dare una valutazione più precisa.

A proposito Massimo, dato che tu hai grosso modo le mie misure, prima o poi vengo con la mia fuoriserie, atta al solo trasporto bici :mrgreen: Vedi l'allegato 133106 per fartela provare.
volentieri...
che taglia è la ragazza californiana?

ti faccio provare la argon
che penso di cambiare* con questa
http://www.legendfactory.it/ht11_5.php

non riesco ad adattarmi...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Circa 500 km in un anno di vita :mrgreen:.

A proposito Massimo, dato che tu hai grosso modo le mie misure, prima o poi vengo con la mia fuoriserie, atta al solo trasporto bici :mrgreen: Vedi l'allegato 133106 per fartela provare.

..anche se il confronto 25-22....qualche cosa "ruba" alla reale giudizio da dare: o no?

In tema posso solo confermare le sensazioni di scorrevolezza che sento sulle mie nuove Fulcrum 0....

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Visita sito
Bici
C50 e RCA
..anche se il confronto 25-22....qualche cosa "ruba" alla reale giudizio da dare: o no?

In tema posso solo confermare le sensazioni di scorrevolezza che sento sulle mie nuove Fulcrum 0....

Come tenuta un tubo da 22 tiene egregiamente come il Conti copertone da 25.
Penso che dia meno sensazioni soggettive di velocità.
Lo vedo dal picco di velocità raggiunte, negli stessi tratti sono superiori con le Shimano. Poi si compensa tutto in salita.
Ritengo però che tra copertone e tubolare ci sia un feeling diverso che devi acquisire con il tempo e non con il semplice schioccare delle dita.

Le Fulcrum 0 hanno mozzi Campy, sempre stati al top.

Li ho avuti parecchi anni fa con le Hyperion copertoncino carbo, che però non frenavano, la bici diventava una bara volante.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.439
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Come tenuta un tubo da 22 tiene egregiamente come il Conti copertone da 25.
Penso che dia meno sensazioni soggettive di velocità.
Lo vedo dal picco di velocità raggiunte, negli stessi tratti sono superiori con le Shimano. Poi si compensa tutto in salita.
Ritengo però che tra copertone e tubolare ci sia un feeling diverso che devi acquisire con il tempo e non con il semplice schioccare delle dita.

Le Fulcrum 0 hanno mozzi Campy, sempre stati al top.

Li ho avuti parecchi anni fa con le Hyperion copertoncino carbo, che però non frenavano, la bici diventava una bara volante.

in discesa?
tutto normale, sono più pesanti...
poi perdi in salita, sono sempre più pesanti...
non è questione di scorrevolezza o meno dei mozzi, è fisica...

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
La vecchia Signora che si difende sempre bene e mi ha accompagnato dal 2005 ( anche se è rimasta ferma 4 anni causa solo mia)

la giovincella, questa è più veloce:mrgreen: ma la vorrei vedere in mano a [MENTION=21324]never give up![/MENTION]
o a Salvatore cosa ci tirano fuori, con me è un po' sprecata

Una curiosita, che peso hanno e che cerchi montano le 2 bici?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Visita sito
Bici
C50 e RCA
in discesa?

Non solo, vedo difficoltà a mantenere velocità anche sul piano.
Probabilmente, il fatto di essere alto profilo ma leggere non aiuta considerevolmente.
Diversamente la userebbero nei circuiti, dove invece preferiscono medio ed alto profilo, ma più pesanti per un maggiore effetto volano, raggiunta la velocità di cd crociera.
Vanno meglio le C35 con un vallonato medio del 2%(forse 3% ma al massimo) vedi esempio Castelsangiovanni-Trevozzo.
Sul tratto Trevozzo-Nibbiano-Caminata le Corima rendono di più.
Sembrano tratti similarmente veloci.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.296
24.439
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non solo, vedo difficoltà a mantenere velocità anche sul piano.
Probabilmente, il fatto di essere alto profilo ma leggere non aiuta considerevolmente.
Diversamente la userebbero nei circuiti, dove invece preferiscono medio ed alto profilo, ma più pesanti per un maggiore effetto volano, raggiunta la velocità di cd crociera.
Vanno meglio le C35 con un vallonato medio del 2%(forse 3% ma al massimo) vedi esempio Castelsangiovanni-Trevozzo.
Sul tratto Trevozzo-Nibbiano-Caminata le Corima rendono di più.
Sembrano tratti similarmente veloci.

le corima mcc. pur ad altro profilo, sono ruote da salite, visto il peso...

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
in discesa?

Volevo dirlo io ma pensavo di dire una ovvietà......;nonzo%

Non ho mai usato un tubolare, sarei curioso....

Max, se posso, non ti ho mai visto convinto con quella bici...vero?

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.498
7.059
66
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Una curiosita, che peso hanno e che cerchi montano le 2 bici?

La Passoni, così come la vedi circa 8,0 (ruote C35 alluminio, con peso, nude senza copertoni 1480 grammi). Tieni conto che il telaio in carbonio-titanio non è mai stato, notoriamente, un peso leggero, però ha tante altre qualità.

La Cervelo, così come la vedi 6,3 (ruote Corima, con peso, nude senza tubolari 1080 gr.). potevo scendere anche sotto i 6 (bastava mettere tubi più leggeri, sella diversa, freni o pedali diversi od anche lo stesso Sram....ne ho vista una della mia misura a 5,6:wacko: ma ho preferito mantenere componenti che conosco)

La differenza sostanziale ed apprezzabile di bici e ruote è nella loro diversa rigidità e reattività, più che nel peso.

ma ste robe costano un patrimonio, o sbaglio!

in questo caso conoscete il peccatore ma non si dice il peccato, che conosce bene la banca (avendo ancora una decina di rate :wacko:)

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
La Passoni, così come la vedi circa 8,0 (ruote C35 alluminio, con peso, nude senza copertoni 1480 grammi). Tieni conto che il telaio in carbonio-titanio non è mai stato, notoriamente, un peso leggero, però ha tante altre qualità.

La Cervelo, così come la vedi 6,3 (ruote Corima, con peso, nude senza tubolari 1080 gr.). potevo scendere anche sotto i 6 (bastava mettere tubi più leggeri, sella diversa, freni o pedali diversi od anche lo stesso Sram....ne ho vista una della mia misura a 5,6:wacko: ma ho preferito mantenere componenti che conosco)

La differenza sostanziale ed apprezzabile di bici e ruote è nella loro diversa rigidità e reattività, più che nel peso.

in questo caso conoscete il peccatore ma non si dice il peccato, che conosce bene la banca (avendo ancora una decina di rate :wacko:)

Sia con la Passoni ma sopratutto con l'altra miglioreri parecchio, penso che con quella che hai tu 6.3kg che nemmeno quella di un pro pesa cosi poco:mrgreen: starei intorno ai 41 con l'altra penso poco sotto i 43, in allenamento, in gara meglio che non ci penso:mrgreen:

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
la Passoni è stupenda...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024