Pian della Mussa 12-06-05?

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Tanto per farmi un idea di con che razza di ciclisti mi toccherà partire domenica.. a quanto viaggiate ad occhio e croce sulla statale per Lanzo da Nole in poi?.. così mi faccio un idea di quando dirvi ciao.. :-) :-) quest'anno mi sono allenato nulla.. :-( e in salita arriva presto la.. :prega: :prega:
 
Thomos ha scritto:
Tanto per farmi un idea di con che razza di ciclisti mi toccherà partire domenica.. a quanto viaggiate ad occhio e croce sulla statale per Lanzo da Nole in poi?.. così mi faccio un idea di quando dirvi ciao.. :-) :-) quest'anno mi sono allenato nulla.. :-( e in salita arriva presto la.. :prega: :prega:[/quote

Ciao,non ti devi preoccupare Stefanog e Gianfra li lasciamo andare,io ho ripreso a pedalare dopo 18 anni nel settembre scorso per cui sono scarsissimo attualmente,Doctorbuell è un amante della bici resterà con noi,sulla statale per Lanzo in genere viaggiamo sui 28-30 km orari,sicuramente arrivi in cima assieme a noi 2 o-o o-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
porto la corda e andiamo su in cordata con a tirar quei due?? :))): :))): :))):
In cima non arrivo a livello di tempo se il torneo inizia in mattinata
 

doctorbuell

Pignone
15 Ottobre 2004
295
0
www.ciclistica.org
SempreNomade ha scritto:
Thomos ha scritto:
Tanto per farmi un idea di con che razza di ciclisti mi toccherà partire domenica.. a quanto viaggiate ad occhio e croce sulla statale per Lanzo da Nole in poi?.. così mi faccio un idea di quando dirvi ciao.. :-) :-) quest'anno mi sono allenato nulla.. :-( e in salita arriva presto la.. :prega: :prega:[/quote

Ciao,non ti devi preoccupare Stefanog e Gianfra li lasciamo andare,io ho ripreso a pedalare dopo 18 anni nel settembre scorso per cui sono scarsissimo attualmente,Doctorbuell è un amante della bici resterà con noi,sulla statale per Lanzo in genere viaggiamo sui 28-30 km orari,sicuramente arrivi in cima assieme a noi 2 o-o o-o

Direi,sicuramente prima di noi due, di sicurissimo prima di me o-o o-o
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Un saluto a tutti del canavese basso...,
in particolare a DoctorBuell che so mi inviterà personalmente per la Mussa telefonandomi.....

Anticipo: sono al corrente della vostra gita, ho nostalgia di quelle parti dove giravo anni fa quando ero piu' da basso anch'io ...... ora pero', tra giri dalle parti dove sono ora, senza incontrare quasi neanche un'auto e pensare alla statale di Lanzo con il traffico bestiale che c'e' la domenica..... non mi rimane che augurarvi comunque un gran divertimento, un bellissimo giro e rinviare ad una prossima occasione la composizione del "Peloton del Canavese".

A proposito, il Nivolet? quando?

Ciao a tutti!
 

prince

Pignone
28 Novembre 2004
197
0
www.eco-data.net
Allora, non so se ci sarò, ho i figli con la febbre (tonsillite e laringite) ed essendo gemelli si ammalano sempre in coppia, naturalmente sfalsati di qualche giorno, contavo che la famiglia partisse per il mare anche io ma mi sa che così non sarà...
Cmq se posso verrò al semaforo di Lanzo alle 8.00 (divisa team cicloteca + battaglin RS1), se non vedete nessuno tirate dritto, eventualmente come vi riconosco? anche se credo non ci saranno molti altri ciclisti in giro!! :ronf:
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Io avrò una Battaglin Compact Carbon (grafica rossa) metterò dei pantaloncini della Saeco con maglia del giro della Valli Monregalesi (questa sarà la mia divisa ufficiale quando esco con i piemontesi) e poi quasi sicuramente sarò l'ultimo della fila :smile:

@doctorbuell: per facilitare la vita a prince potresti indossare la splendida divisa del forum ;-)
Per rinfrescare la memoria qua c'è la divisa: http://www.bicidacorsa.com/forum/viewtopic.php?t=3374 o-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Io divisa redil.. al max con maglietta bianca della turin kappa la bici è una sab blu rossa e grigia..... Quale semaforo di nole? quello per rocca o quello da ciriè dopo il cavalcavia?
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
OK.. oggi sant'ignazio in 26 min (tomaino l'ha fatta in 17 min.. che delusione.. :oops: :oops: :oops: :cry) e chiaves 36.. mi sono dato 8 minuti da solo.. :-( .. cercavo di darmi una rassettata per domenica ma ho fatto i conti dei km da gennaio e sono appena 1300.. ho voglia di piangere.. ne avevo 6000 e rotti l'anno scorso... mi sa che la corda la porto sul serio..
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Speriamo che il tempo sia clemente :prega: :prega:

Anche perchè ho ripulito il mezzo a due ruote da cima a fondo e mi spiacerebbe non pedalarci un po' su :cry:

@ prince: alla prossima e buona guarigione ai tuoi figlioli!!
 

doctorbuell

Pignone
15 Ottobre 2004
295
0
www.ciclistica.org
prince ha scritto:
Ormai sono sicuro, non posso venire con Voi :-( :-(

Sarà per la prossima volta!!

Vi invidio molto, raccontatemi poi come è andata.

Non ti preoccupare, ti capisco :-) anchio ho due bimbi piccoli o-o , e questo genere di malanni succedono spesso :smile: :smile: , tranquillo ci sarà sicuramente una prossima volta o-o o-o o-o , anzio sto già pensando il giro x domenica prossima(19/06/05) ;-) ;-) ;-) , e per quella dopo ancora Gianfra ha detto che lo pensa lui!!!!!!!!!!!! :scassat: :scassat: :scassat:
 

prince

Pignone
28 Novembre 2004
197
0
www.eco-data.net
La prossima domenica non posso, sono ancora in Francia, faccio l' Ardechoise (550 km in tre giorni) e torno domenica sera, ma quella dopo (26/6) sono certamente disponibile.
Fatemi sapere attendo notizie.
 

doctorbuell

Pignone
15 Ottobre 2004
295
0
www.ciclistica.org
Resoconto:
Allora , partenza alle 07.15 da casa , passo a chiamare mio cugino(Daniele) e mi rendo conto di aver dimenticato il cell. a casa, quindi di corsa a riprenderlo, ovviamente nella fretta dimentico di staccare l'antifurto, e quindi sveglio nell'ordine il cane (che abbaia) mia moglie(che s'in.......a) e il vicino (che già mi odia), quindi riparto e fatti 200 metri mi accorgo che manca la fascia del cardio e i guanti, decido di andare cosi, tanto non mi servono, ovviamente un freddo cane , meno male che avevo il giubbottino altrimenti brrrrrrrrr.
Quindi ripasso a prendere Daniele, che nel frattempo aveva espletato tutte le sue funzioni fisiologiche con calma, alle 07.30 siamo sotto casa di Semprenomade ( che alle 07.00 avevo chiamato sul cell. x svegliarlo ,visto che aveva avuto una serata pesante), dopo pochi minuti arrivano StefanoG e Gianfra già belli caldi, visto che sono arrivati da Torino in bdc.
Si riparte verso Ciriè e poi Nole a recuperare Thomos(che subito troviamo al luogo dell'appuntamento), si riparte con andatura turistica (media 28 km\h).
A Lanzo un ciclista in senso inverso ci grida"pioveeeeeeeeeee" , noi tutti lo guardiamo quasi stupefatti,ovviamento ho trascurato di dire che i nuvoloni presenti non prevedevano nulla di buono, comunque decidiamo di proseguire lo stesso difatti dopo Germagnano comincia piovere, Semprenomade dice di tornare , ma continuiamo lo stesso.
Dopo alcuni tratti "umidi" dopo Ceres fa capolino il sole!!!!!!!!!!, ci rincuoriamo, e andiamo avanti, Gianfra ci indica con solerzia tutte le fontane a cui possiamo fermarci, ma noi stoici continuiamo,io faccio finta di non sentire la fatica chiacchierando con StefanoG e continuo a salire con spavalderia.
Dopo Mondrone StefanoG mi fa presente che da qui si comincia davvero!!!!!!! e nell'ordine perdiamo , mio cugino Daniele, complice il suo insufficente allenamento, che comincia ad annebbiargli la vista e vomita, quindi decide di tornare e poi deve andare ad un battesimo nel primo pomeriggio, e poi la moglie lo bastona, dopo un pò ci giriamo e non vediamo + Semprenomade, pensiamo che verrà su con un passo + tranquillo,invece sta bestemmiando con una tendinite che si porta da un pò di tempo dietro.
Prima di Balme ci riprende Gianfra , che fino allora a fatto compagnia a Thomos, e dice che da qui in poi si sale, in verità a me sembrava che non abbia mai smesso di salire, meno male che il cardio l'avevo dimenticato se no mi preoccupavo!!!!!!!.
Entrati a Balme alzo lo sguardo e penso a quelli che abitano qui, che se x sbaglio mettono il piede male fuori casa si ritrovano ad Ala di Stura rotolando, comunque concentrandomi sul numero delle pedalate seduto e in piedi e non guardando oltre i 3 metri superiamo il paesello.
Da qui StefanoG comincia a dire" solo + 5 tornanti duri e poi siamo arrivati!" io gli credo e vado avanti.
Nel frattempo Gianfra con andatura allegra come andasse in giro x il Parco del Valentino ci lascia indietro, nel frattempo ci raggiunge un amico di StefanoG che era partito 30-40 minuti dopo da Pianezza , anche lui bello vispo, gli guardo il pacco pignoni e vedo che viene su col 23 !!!!,io e StefanoG avevamo sotto il 28!!!!!!!.
Nel frattempo i tornanti erano molti di + di 5, e StefanoG continuava a dire "dopo il prossimo siamo arrivati".
Alla fine vedo il cartello "Pian della Mussa" non mi sembra vero!!!!!, come scolliniamo ci accoglie un bel sole ma con un venticello siberiano.
Completiamo il pianoro e ci avviciniamo al Rifugio "Ciriè" dove gli ultimi 500 mt saranno stati al 22%, Gianfra arriva in bcd fino in cima, io scendo gli ultimi 50 mt, StefanoG sale direttamente a piedi, il suo amico dobbiamo bloccarlo altrimenti sale anche sul rifugio.
Entriamo e ordiniamo dei panini che divoriamo, nel frattempo Semprenomade mi chiama al cell. x dirmi che stava tornando giù con un dolore terribile alla gamba, quindi decidiamo di tornare anche noi, solo che StefanoG comincia a dare segni sovrallenamento con sonnolenza prima(mentre mangiavamo) e poi un tremolio preoccupante.
Ripartiamo quando vedo StefanoG che sembra vada meglio, i primi 500 mt dal rifugio li facciamo a piedi(dimenticavo altitudine raggiunta mt 1880), la strada in discesa mi sembra+ sconnessa che in salita, sarà la stanchezza, dopo Balme StefanoG smette di tremare quindi andiamo giù + sciolti , Thomos in discesa va come una scheggia, in men che non si dica siamo a valle (Lanzo), ci fermiamo a togliere i giubbotti xchè si ricomincia a sudare, si riparte e siccome abbiamo tutti voglia di tornare a casa invece di rispettare la segnaletica stradale ci infiliamo nella galleria di Lanzo x evitare di fare il giro del paese, tutti tranne Ginfra che onestamente lo fà, ci fermiamo al semaforo dopo il tunnel dove si dovrebbe rientrare, lo aspettiamo, dopo un pò mi chiama al cell. per dirmi che era bloccato da una manifestazione folkloristica in centro paese,e noi pensiamo che si sia fermato a mangiare i famosi torcetti di Lanzo con qualche donzella del luogo!!!!!!!.
Dopo un pò arriva con un sorrisetto furbetto di chi la fatta!!!!!!
Si riparte x gli ultimi Km x Thomos, io saluto gli altri a Ciriè e giro x casa mia , circa una decina di Km in solitaria, gli altri verso Torino con l'esercito dei merenderos che veniva in senso contrario,arrivo a casa alle 13.30 con mia moglie che mi dice " sei in ritardo di un'ora sulla tabella di marcia, devi pedalare di + più la prossima volta".
Comunque tutto è stata una splendida giornata x la compagnia, non proprio x quanto riguarda il tempo ma poteva andare peggio.
Per domenica prossima si vedrà
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Grazie Doc, bel racconto.

doctorbuell ha scritto:
...tranne Ginfra che onestamente lo fà, ci fermiamo al semaforo dopo il tunnel dove si dovrebbe rientrare, lo aspettiamo, dopo un pò mi chiama al cell. per dirmi che era bloccato da una manifestazione folkloristica in centro paese,e noi pensiamo che si sia fermato a mangiare i famosi torcetti di Lanzo con qualche donzella del luogo!!!!!!!.

:))): :smile: :smile: