Pian della Mussa 12-06-05?

prince

Pignone
28 Novembre 2004
197
0
www.eco-data.net
doctorbuell ha scritto:
Forza che per domenica giretto tranquillo nel canavese o-o , sempre che i pupi si riprendano :prega: .
Vedrai che se vieni ti diverti :))): :))):

I pupi si sono ripresi, ma io ci sarò la prossima domenica il 26 mi pare.

La domenica dopo si va alla Maratona delle Dolomiti tu ci vieni?
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
doctorbuell ha scritto:
X BushBoy vediamo se riusciamo a trovare un percorso vicino alle tue zone, ora ci penso e poi ti faccio sapere.

Queste le proposte per il team "Peloton Canaveis":

in ordine di difficoltà in termini di lunghezza/dislivello/pendenza:
- Lago di Candia, Castello di Masino, un anello da definire ....
- Valchiusella fino a Fondo e ritorno ....
- Anello della Serra: salita da Broglina/Sala Biellese, discesa da Chiaverano Ivrea
- Salita di "Santa Elisabetta" ....Vistrorio, Issiglio, Castelnuovo Nigra, Colleretto Castelnuovo, Via Quinzeina, Santuario Santa Elisabetta... e ritorno
- Canavese, Andrate-Oropa e ritorno ....
....
verso la Valle d'Aosta....

et altro ....
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Bel giro che ci siamo fatti.. personalmente non avevo mai superato il centro di Balme, troppa paura di fare una capriola indietro.. I tornanti eran infiniti, li avevo fatti tempo fa in macchina ma ne devon aver aggiunto qualcuno!Che cotta che ho preso su di la! dopo Balme non so quale cellula del mio corpo mi abbia spinto a pedalare.. se 30-40 pedalate a minuto si possan definire tali.. Mi sentivo molto equilibrista.. Questa settimana provo a fare qualche ripetuta.. Oropa l'ho fatto l'anno scorso e sono circa 200 km e parecchio duretti considerando la serra.. Val d'Aosta c'è molta pianura ma anche a scegliere il percorso più corto (gressoney) anche li circa 200 km.. in valle poi il pomeriggio a tornare è dura si alza un vento fortissimo e contrario.. la mongiovetta è allucinante.. passi dai 60/65 ai 30 senza toccare i freni!!!! :shock: ma è poco dopo tornando da san vensant (l'ho sicuramente scritto sbagliato), lago di Candia è molto in piano con qualche collina.. l'ho fatto una volta.. non lunghissimo e alla portata di tutti.. Sant'eEisabetta l'ho sempre fatta a metà ma penso sia fattibile.. e alla portata di tutti per lo meno come distanza.. Val chiusella non l'ho mai fatta.. la val soana non è male ed è poco trafficata.. Certo che visto come sale Gianfra.. propongo Cervinia!!.. 250 per noi canavesani e circa 300 per Gianfra :))): :))): La discesa è spettacolare.. quando l'ho fatta venivo giù come una moto.. 60-70.. le macchine sembravan ferme.. e certi curvoni.. è ben asfaltata.. ha c'è un escursione termica pazzesca.. (luglio .. inizio salita 38.. cervinia 11 :sbianca: :sbianca: ).. ma ripensandoci.. dovrei arrivare su in elicottero quest'anno.. mi manca un pò il fondo.. cmq io ci sono (gambe permettendo).. poi pome sicuro altra partita a volley.. :wacko:
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Comunicato ufficiale per gli aderenti al "Peloton Canaveis":

domenica 19giugno non si sarò perchè me ne andrò a pedalare in bergamaschia. Per quella dopo mi prenoto.


P.S. iniziamo a pubblicizzare il Nivolet per luglio ;-)
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
GiAnFrA ha scritto:
Comunicato ufficiale per gli aderenti al "Peloton Canaveis":

domenica 19giugno non si sarò perchè me ne andrò a pedalare in bergamaschia. Per quella dopo mi prenoto.


P.S. iniziamo a pubblicizzare il Nivolet per luglio ;-)
Paura di cervinia!!! Dì la verità!!!
 

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
64
Piemonte
Visita sito
Thomos ha scritto:
... parecchio duretti considerando la serra..
Val d'Aosta c'è molta pianura ...
la mongiovetta ...
lago di Candia ...
Sant'eEisabetta ...
Val chiusella ...
la val soana ...
Cervinia...

Peloton Canaveis!
Purtroppo per le distanze, non posso insistere nel muovervi fino alle pendici di questi percorsi ne' pedalando (lunga pianura...) ne' in auto (a me non piace proprio...).
Pero' ci sono bei percorsi, soprattutto se si parte presto al mattino: poco traffico (rilevante in Vallè), aria frizzante, pranzo in vista...

In Valle':
Salita Hone-Chateau (averci poi la MtB si va al Miserin...)
Brusson...

Sennò sulla Serra tra Eporediese e Biellese vi assicuro verde, salite, boschi e niente traffico .... e fino ad Oropa sono 100 km A/R 2500 mt di dislivello totale (inclusi i saliscendi della serra) partendo da Ivrea..

Pero' se venite su in auto, vi prometto che ricambiero' ... e lo stesso se risalite il Canavese pedalando... ricambiero' certamente.

Fissiamo il week end del Nivolet!
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ho dato un'occhiata al calendario delle GF e proporrei il Nivolet per la domenica 24 luglio: è fuori dal periodo degli esami degli universitari :pc:, non coincide con gare significative nei paraggi :scassat:, in teoria dovrebbe essere un periodo con temperature piacevoli in quota :-o, faccio ancora a tempo a tirare via un kg dalla panza :))):, c'è tempo a sufficienza per arrivare in ottima forma anche per chi decidesse di comprarsi la bici oggi per darsi alle pedalate :sborone:, si fa un po' di passaparola per invitare amici, amici degli amici e amici degli amici degli amici :vox: :vox:

In poche parole: si allarga il numero di possibili partecipanti :ola:
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
io niente Nivolet.. son già a curare la panza al sole in calabria per quella data.. al kg ci penzo a settembre :))): :))): che poi devo ancora capire come si evitan i trafori per anda su di là per uesta domenica.. dpende dal percorso.. il mio mezzo son i pedali.. la macchina ne abbiam solo una e non posso lasciar i miei a piedi la domenica..