piedi freddi , che altro posso fare ?

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Chi mi sa consigliare un paio di calze calde,non troppo spesse e traspiranti?
Se esci a luglio vanno bene tutte :mrgreen::mrgreen:o-o:mrgreen::mrgreen: ..................dai che si scherza o-oo-o..............................e' difficile dare consigli del genere perche' la sopportazione del freddo e' molto soggettiva , quindi cio' che io posso reputare ottimo , altri potrebbero giudicare scarso o viceversa o-oo-oo-o

cdm83

Novellino
27 Agosto 2011
41
0
Vicino Rimini
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Grazie a tutti per i consigli, purtroppo li ho già acquistati e stamattina li ho collaudati. Un ggiretto di un paio d'ore ed i piedi erano belli caldi.
Ho cosi capito che il mio problema non sono i piedi freddi, ma la circolazione alle dita dei piedi, che dopo 1 ora e mezza, inevitabilmente, mi lascia intorpidite le dita...
Come posso fare???

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.023
153
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Grazie a tutti per i consigli, purtroppo li ho già acquistati e stamattina li ho collaudati. Un ggiretto di un paio d'ore ed i piedi erano belli caldi.
Ho cosi capito che il mio problema non sono i piedi freddi, ma la circolazione alle dita dei piedi, che dopo 1 ora e mezza, inevitabilmente, mi lascia intorpidite le dita...
Come posso fare???

Scarpe troppo strette con calze invernali ?

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
TOE WARMERS sulle punte dei scarpini e con sopra un copriscarpa a calzetto e ti passa la paura per 3\4 ore. le ho provate tutte e alla fine mi sono fermato qui ,ovviamente solo quando fuori ci sono meno di 10°

pantani 2

Pignone
16 Agosto 2011
191
1
milano
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Come posso fare???
ciao ,direi a mio avviso,che adoperare i copriscarpe in neoprene oggi non era il caso , visto che la temperatura non era fredda. E pio e vero che trattengono il sudore e ti ritrovi i piedi bagnati! Per Le dita dei piedi intorpidite, non è che stringi troppo le scarpe?

leon66

Pignone
24 Gennaio 2010
132
9
torino
Visita sito
Bici
bianchi sempre + tarmac sl3
Ciao, se mi posso permettere di dire la mia, non penso sia un problema di circolazione ma di compressione dei nervi che innervano quella zona del piede. Quindi rivedi la posizione sia delle tacchette che della sella. Ciao

cdm83

Novellino
27 Agosto 2011
41
0
Vicino Rimini
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
ciao ,direi a mio avviso,che adoperare i copriscarpe in neoprene oggi non era il caso , visto che la temperatura non era fredda. E pio e vero che trattengono il sudore e ti ritrovi i piedi bagnati! Per Le dita dei piedi intorpidite, non è che stringi troppo le scarpe?

Scarpe assolutamente non strette, per la temperatura, io sono stato bene così, credo che sia soggettivo no???

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.517
119
Visita sito
Giovedi mattina alle ore 5, uscita di 1h30min con temperatura +1 costante, e nebbia fitta.
Usato le Northwave Fahrenheit con un paio di x-socks invernali, piedi freddi solo un ricordo, solo per i primi 10 km le mani non si muovevano dal freddo.

Classifica generale Winter Cup 2024