piedi freddi , che altro posso fare ?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
per una volta ho provato ad abbandonare il sintetico perche' sono sempre piu' convinto che il problema lo crea il bagnato ( che sia sudore o acqua ).
Sabato ho preso un paio di calze in lana da alpinismo . Domenica credo che era sottozero e le calze ,abbinate al copriscarpa Gore, hanno funzionato molto bene ( uscita da 5 ore ).
Investimento minimo, per chi ha problemi consiglio questo passaggio prima di passare alle scarpe invernali .

Le ho viste anche sul Web

http://www.socksfox.com/smartwool-socks-m-22.html

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
anc'io ho il problema dei piedi freddi, anche perchè le prime uscite dell'anno le faccio in questo periodo con temperature comprese tra -4 e +1°C a mezzogiorno, con strade spesso bagnate dalla neve.
io uso dei classici calzettoni di lana stile mercato + calzino in windstopper della briko + copriscarpa (dovrebbe essere neoprene) northwave. La differenza è che facendo uscite di max 2h a lento non ho sudorazione quindi il piede resta bello caldo...

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Oggi con temperatura sui 3° con calzino +calza della gore windstopper e copriscarpa in Tarnac(non so se il nome giusto è questo ma il materiale è quello dei sub) i piedi erano della temperatura giusta!!!!!! Problema risolto......ora bisogna solo pedalare e niente scuse!!!!!!

marcor

Novellino
12 Marzo 2011
16
0
Visita sito
Bici
olympia
Raga riesumo questa discussione , io sono un neofita , bici nuova da settembre 2010 , con il freddo ho cominciato ad avere freddo pure io ai piedi , quindi anche io sono un sofferente di tali parti , peraltro potrebbe anche essere un problema di circolazione , normalmente con temperature miti debbo fermarmi per allentare un'attimino la morsa degli strap delle scarpette , ma con il freddo le ho comunque provate tutte , calzini termici , copriscarpe , tutto insieme , nn è servito a nulla , il fidato negoziante dice che l'unica è l'hot power , ma come anche dite voi alla lunga ti costano , l'unico problema segnalatomi dal negoziante è il fatto che le scarpe invernali sono molto alte e alla lunga danno non pochi fastidi alla pedalata e per questo non le vende più o comunque me le sconsiglia perchè sono saltati fuori tali problemi , come mai a nessuno danno certi fastidi? siamo sicuri che le scarpe invernali non infastidiscono la pedalata? da come l'ha detto il negoziante sembra rilevante la cosa , è possibile magari che ci sia un modello migliore?
vi risulta?

marcor

Novellino
12 Marzo 2011
16
0
Visita sito
Bici
olympia
Raga riesumo questa discussione , io sono un neofita , bici nuova da settembre 2010 , con il freddo ho cominciato ad avere freddo pure io ai piedi , quindi anche io sono un sofferente di tali parti , peraltro potrebbe anche essere un problema di circolazione , normalmente con temperature miti debbo fermarmi per allentare un'attimino la morsa degli strap delle scarpette , ma con il freddo le ho comunque provate tutte , calzini termici , copriscarpe , tutto insieme , nn è servito a nulla , il fidato negoziante dice che l'unica è l'hot power , ma come anche dite voi alla lunga ti costano , l'unico problema segnalatomi dal negoziante è il fatto che le scarpe invernali sono molto alte e alla lunga danno non pochi fastidi alla pedalata e per questo non le vende più o comunque me le sconsiglia perchè sono saltati fuori tali problemi , come mai a nessuno danno certi fastidi? siamo sicuri che le scarpe invernali non infastidiscono la pedalata? da come l'ha detto il negoziante sembra rilevante la cosa , è possibile magari che ci sia un modello migliore?
vi risulta?

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.987
25.224
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io d'inverno uso le Gaerne Eskimo (mtb) e delle vecchie Northwave comprate per due soldi (bdc) ed ho risolto i problemi.
fastidi alla pedalata? me li danno sicuramente i pantaloni lunghi, non di certo queste scarpe!

marcor

Novellino
12 Marzo 2011
16
0
Visita sito
Bici
olympia
scusate se mi intrometto , anche io sono uno di quelli che soffre il freddo d'inverno , ma avendo macinato km ho notato che nel mio caso dipende tantissimo anche da quanto la scarpa stringe il piede bloccando o meno la circolazione , di fatto anche nell'attuale periodo estivo (dico attuale perchè pur essendo ottobre di giorno si toccano i 30°!!!!) debbo circolare con le scarpette quasi slacciate , le linguette a strap le devo di fatto tenere allentate , se durante la corsa poi non le ho allentate a sufficienza le debbo allentare ulteriormente.
L'inverno scorso ho corso 3-4 volte con il freddo e ogni volta avevo i piedi ghiacciati , anche usando calzini termici (quelli appositi neri antivento) , assieme ai calzini normali e mettendo anche i copriscarpe in neoprene , mi rendo però conto che il piede era praticamente schiacciato dentro , colpa anche del copriscarpa in neoprene che inevitabilmente stringeva moltissimo , dei doppi calzini e della scarpa che era troppo piccola per tutti questi strati , quindi alla fine se dovessi prendere una scarpa del genere dovrei prenderla di una-2 taglie più grandi? altrimenti nel mio caso non servirebbe assolutamente a nulla!!!!
E' vero che esistono le pastiglie scaldanti , mi pare che da me vendono le hot power , da mettere sotto la suola!!!!! , ma con il loro costo unitario e magari con un'uso più frequente del solito non è che alla fine ci si ritrova a ripagarsi delle buone scarpe invernali? se però alla fine le pastiglie scaldano meglio delle scarpe , ben venga dire che le scarpe non conviene affatto prenderle , in negozio da me mi hanno detto che non le vendono più appunto per questo motivo.

Classifica generale Winter Cup 2024