News Pinarello lancia la nuova endurance di punta e amplia la gamma della serie X

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
23.494
25.442
98
dove capita
Visita sito

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.860
2.896
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
primo progetto uscito dalla nuova gestione Glasenberg....
Per vedere impronta Glasemberg, presumo la vedremo nel 24-25....

In compenso durante gestione Catterton i cambiamenti a quel poco che so, sono stati parecchi...
Per dire UFF. Tecnico interno 6-7 anni fa... non era propriamente popolato....
Ora invece è notevole...

Tralasciando gusti estetici e tecnici

A mio Parere quello che sono riusciti a fare i primi anni 2000-2010 con quello che aveva a disposizione questa azienda.
Corrisponde ad un Miracolo...
Sopra tutto per dove sono riusciti a posizionare il Brand....
Se quel che so corrisponde al vero.., per dire fine anni 90 primi 2000 in Fatturato Scapin superava Pinarello...
 

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
2.713
2.186
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.639
3.975
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Anche mio. Ma credo che il sovraffollamento generale sia dovuto alla ricerca del mezzo giusto per intercettare un target non ben definito nemmeno nei pensieri delle aziende.

il bastian contrario, fuori dagli schemi, con gusti discutibili che rivendica come originali, annoiato, con buona disponibilità economica


Ormai varie aziende propongono un continuum di modelli che vanno dalle "quasi-mtb" all'aero-gravel-competition....a volte con differenze difficili da comprendere. Resto sempre nel dubbio se sia economicamente vantaggioso aver perseguito questo modello per saturare ogni nicchia. Stile automotive.

forse le producono solo su richiesta dopo diverse settimane o mesi di attesa
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.639
3.975
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
si potrebbe tradurre con "quello che mi sta sulle balle"....un tantino biased... :))):

ma no dai, è una delle tante categorie, se ci pensi un "finto pro" non la prenderebbe mai e, lato opposto, nemmeno un "improvvisato del bonus"

le sfumature in mezzo le escluderei perchè è un mezzo un pò divisivo, o piace o non piace e comunque anche la questione prezzo porta via una bella fetta di potenziali utenti

a meno che non scimmiottino gli ameri cani proponendo una campagna, in questo caso rivista, "finanzia il tuo incubo" :))): in tal caso la platea potrebbe ampliarsi
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.753
1.833
SICILY
Visita sito
se vi piace così.... io già una bici che chiamano "endurance" la eviterei. La paghi come una bici top di gamma quando top di gamma non è per definizione
Ti sbagli.. il top non sono solo le bici da gara sarebbe come dire che una Colnago c68 non è un top di gamma..
Quando usi carbonio top e componenti top ma hai una costruzione votata alla comodità non è top di gamma devi avere per forza il tubo sterzo da 150 su un telaio 60 per essere top di gamma?
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
645
427
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ti sbagli.. il top non sono solo le bici da gara sarebbe come dire che una Colnago c68 non è un top di gamma..
Quando usi carbonio top e componenti top ma hai una costruzione votata alla comodità non è top di gamma devi avere per forza il tubo sterzo da 150 su un telaio 60 per essere top di gamma?
per avere una bici comoda non credo serva spendere 10k inmho. Se uno non ha velleità di performance può benissimo optare per soluzioni più economiche. Poi ovviamente se entriamo nell'ottica del marketing per cui si da valore al solo "possedere" l'oggetto, allora vale tutto. Però per avere una bici "endurance" con le stesse prestazioni di questa si può spendere tranquillamente un quinto. Basta trovare un telaio con geometrie giuste e giocare con gli penumatici.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.878
3.319
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Per vedere impronta Glasemberg, presumo la vedremo nel 24-25....

In compenso durante gestione Catterton i cambiamenti a quel poco che so, sono stati parecchi...
Per dire UFF. Tecnico interno 6-7 anni fa... non era propriamente popolato....
Ora invece è notevole...

Tralasciando gusti estetici e tecnici

A mio Parere quello che sono riusciti a fare i primi anni 2000-2010 con quello che aveva a disposizione questa azienda.
Corrisponde ad un Miracolo...
Sopra tutto per dove sono riusciti a posizionare il Brand....
Se quel che so corrisponde al vero.., per dire fine anni 90 primi 2000 in Fatturato Scapin superava Pinarello...
Penso che il gruppo che si occupa delle bici, dalla parte tecnica al marketing, resti lo stesso e sia rimasto lo stesso a parte fisiologici ricambi da diversi anni, da prima di Catterton. Sia la precedente che l'attuale sono due proprieta' non tecniche, che metteranno solo degli uomini di fiducia a sorvegliare gli aspetti finanziari e al massimo di immagine dell'azienda. Pero' comunque resta il fatto che e' la prima bici sfornata dalla nuova proprieta', ed in genere il primo prodotto e' considerato comunque un traguardo.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
645
427
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Potrebbe valere anche per la bici "race"....
chiaro, lo stavo per scrivere ma mi veniva troppo lunga. Infatti io resto con la mia efficientissima rim top di gamma 2019 :cool: Anche se sul segmento "race" purtroppo il discorso vale meno perché alcune componenti vuoi o non vuoi avranno sempre un costo maggiore di altre del segmento "endurance".
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
645
427
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Tipo? Questa è fatta con lo stesso carbonio della F, stessi componenti, manubrio compreso.
se uno punta alla performance non può prescindere a mio umilissimo parere da un telaio rigido e leggero, ruote leggere e scorrevoli, componenti leggere anch'esse e magari aggiuntive come un potenziometro. Per forza di cose tutto ciò sarà più costoso di una bici che non ha bisogno di essere leggera, rigida e magari aerodinamica. Ripeto poi che anche nel segmento cosiddetto "race" c'è da capire quanto da è imputare al marketing.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.753
1.833
SICILY
Visita sito
se uno punta alla performance non può prescindere a mio umilissimo parere da un telaio rigido e leggero, ruote leggere e scorrevoli, componenti leggere anch'esse e magari aggiuntive come un potenziometro. Per forza di cose tutto ciò sarà più costoso di una bici che non ha bisogno di essere leggera, rigida e magari aerodinamica. Ripeto poi che anche nel segmento cosiddetto "race" c'è da capire quanto da è imputare al marketing.
È più costoso rendere comodo un telaio anziché rigido.. vedi il countervail di bianchi