ok allora dovrebbero farla partire dai 20k in suÈ più costoso rendere comodo un telaio anziché rigido.. vedi il countervail di bianchi
ok allora dovrebbero farla partire dai 20k in suÈ più costoso rendere comodo un telaio anziché rigido.. vedi il countervail di bianchi
Sacco a pelo di Gucci ovviamentemente.....aggiungi qualche randonneur che finalmente sapranno dove incastrare il sacco a pelo
se uno punta alla performance non può prescindere a mio umilissimo parere da un telaio rigido e leggero, ruote leggere e scorrevoli, componenti leggere anch'esse e magari aggiuntive come un potenziometro. Per forza di cose tutto ciò sarà più costoso di una bici che non ha bisogno di essere leggera, rigida e magari aerodinamica. Ripeto poi che anche nel segmento cosiddetto "race" c'è da capire quanto da è imputare al marketing.
Per non parlare della complicatezza di stampo e procedimento di stesura pelli per quel reticolo....Tipo? Questa è fatta con lo stesso carbonio della F, stessi componenti, manubrio compreso.
Pinarello di fatto vende solo top di gamma gli altri modelli hanno poco appeal e sono antieconomici.. ad esempio anche se hanno il campione del mondo della mtb pochissimi prenderanno una mtb pinarello..A oggi Pinarello ha sempre fallito con queste versioni endurance delle sue Dogma: ci hanno provato con la Dogma 65 K,
(prima ci fu una versione uguale chiamata Rokh, ma evidentemente senza il prefisso "Dogma" non vendeva...), poi ci furono
le versioni con pendenti inclinati e con l'ammortizzatore posteriore della Dogma F8, della Dogma F10 e delle Gan.
Tutte biciclette sparite dal commercio dopo poco tempo e che nessuno rimpiange.
Non so davvero perché si inerpicano su queste interpretazioni dadaiste del disegno del triangolo posteiore,
oggigiorno una normale Dogma F con pneumatici da 28 è già molto comoda.
Parto da questo commento, per dire la mia.se vi piace così.... io già una bici che chiamano "endurance" la eviterei. La paghi come una bici top di gamma quando top di gamma non è per definizione
Al bar, ovviamente, questa nuova Dogma X permetterà anche di farsi notare non soltanto per l'esclusività del mezzo, ma anche per l'assetto in sella particolarmente simile a quello dei professionisti, magari senza spessori sotto al manubrio...
Come già scritto da qualcuno, in passato, sono riusciti a vendere le forcelle "onda".Gia' lo vedo il gruppetto di ciclisti al bar, che discute i tecnicismi dell'assetto in sella, certo non il ponticello orribile.
Dipende da chi ci pedala sopraInsomma, se ho capito bene, costa come una Dogma F ma va come una Graziella
Perché dovrebbe andare come una Graziella?Insomma, se ho capito bene, costa come una Dogma F ma va come una Graziella
ma le forcelle Onda erano una novità tecnico-meccanica applicatata su tutta la gamma, dalla FP2 alla Prince, e anche alla forcella del telaio in alluminio, non c'era scelta, invece il ponticello è riservato solo alla esclusivissima e costosissima Dogma F.Come già scritto da qualcuno, in passato, sono riusciti a vendere le forcelle "onda".
Per cui, anche questa nuova impalcatura da cantiere, sicuramente sarà considerata stupenda!
Ma come non c'era scelta?!ma le forcelle Onda erano una novità tecnico-meccanica applicatata su tutta la gamma, dalla FP2 alla Prince, e anche alla forcella del telaio in alluminio, non c'era scelta, invece il ponticello è riservato solo alla esclusivissima e costosissima Dogma F.
E se hannno fallito con la Dogma K, la F8 e F10 ammortizzate, è più probabile che falliranno anche con questa.