Pista - Stagione amatori 2009!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Ciao Dario... i. no, ii. beh, la prima è no :) stagione terminata, via.

Riuscite, voi Kia Motors a iniziare vagamente a fare un po' di lima anche solo per allenarsi un po' a Montichiari? Se ce la fate potete avvisare quando qui sul forum o su facebook? Grazie! o-o

(ah e gare all'estero tipo Francia / Svizzera come siamo messi? Se sono UISP sono tagliato fuori, no?)

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Ciao Dario... i. no, ii. beh, la prima è no :) stagione terminata, via.

Riuscite, voi Kia Motors a iniziare vagamente a fare un po' di lima anche solo per allenarsi un po' a Montichiari? Se ce la fate potete avvisare quando qui sul forum o su facebook? Grazie! o-o

(ah e gare all'estero tipo Francia / Svizzera come siamo messi? Se sono UISP sono tagliato fuori, no?)

di sicuro andiamo ad Aigle a fare la 24 H. a squadre,per quella non so se ci sono problemi di tesseramento,la uisp è riconosciuta dalla uci?Forse sul sito dicono qualcosa.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
di sicuro andiamo ad Aigle a fare la 24 H. a squadre,per quella non so se ci sono problemi di tesseramento,la uisp è riconosciuta dalla uci?Forse sul sito dicono qualcosa.

mi intrometto per farmi i cavoli vostri, lo scorso anno con noi ha corso il prof. Hoy (inglese non parente con l'altro famoso) darietto forse se lo ricorda e NON AVEVA NEMMENO LA MAGLIA figuriamoci il tesserino. Eppure ha partecipato.

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
La UISP è un ente CONI (al contrario dell'UDACE, che non ne fa più parte... non so se la situazione si sia sbloccata). (Infatti gli squalificati UISP sono in comune con la FCI, quelli UDACE non sempre). Certo che è una bella rottura di balle............... mi sa che sto per dare un'ultimatum alla mia società attuale, o si affilia FCI x il 2010 o cambio..... :( :( mi dispiacerebbe molto, ma fare "sempre la solita annata" senza campionati nazionali FCI e con difficoltà insensate per allenarmi nei velodromi toscani mi dispiacerebbe... (oltretutto anche i miei amici stanno premendo per fare FCI).

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
La UISP è un ente CONI (al contrario dell'UDACE, che non ne fa più parte... non so se la situazione si sia sbloccata). (Infatti gli squalificati UISP sono in comune con la FCI, quelli UDACE non sempre). Certo che è una bella rottura di balle............... mi sa che sto per dare un'ultimatum alla mia società attuale, o si affilia FCI x il 2010 o cambio..... :( :( mi dispiacerebbe molto, ma fare "sempre la solita annata" senza campionati nazionali FCI e con difficoltà insensate per allenarmi nei velodromi toscani mi dispiacerebbe... (oltretutto anche i miei amici stanno premendo per fare FCI).

per Aigle anche così non hai problemi, per il 2010 penso che vi siano più di una società FCI a volerti in squadra. Ciao

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
mi intrometto per farmi i cavoli vostri, lo scorso anno con noi ha corso il prof. Hoy (inglese non parente con l'altro famoso) darietto forse se lo ricorda e NON AVEVA NEMMENO LA MAGLIA figuriamoci il tesserino. Eppure ha partecipato.

si..si..mi ricordo aveva qualche annetto....

ma come dicono anche sul sito la 24H è nata come ritrovo conviviale di malati della pista a cui tutti possono partecipare dal prof. al cicloturista,basta avere un mezzo minimamente adeguato ed una certa padronanza della pista per evitare incidenti.Infatti le premiazioni poi sono simboliche,bottiglie di vino e poco altro.Ma il bello è l'atmosfera ed il girare su una bella pista,come si vuole,chi veloce e chi lento.

Anche a chi è solo sul sito danno la possibilità di trovare una squadra a cui mancano elementi,quindi tutti in pistao-o

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
si..si..mi ricordo aveva qualche annetto....

ma come dicono anche sul sito la 24H è nata come ritrovo conviviale di malati della pista a cui tutti possono partecipare dal prof. al cicloturista,basta avere un mezzo minimamente adeguato ed una certa padronanza della pista per evitare incidenti.Infatti le premiazioni poi sono simboliche,bottiglie di vino e poco altro.Ma il bello è l'atmosfera ed il girare su una bella pista,come si vuole,chi veloce e chi lento.

Anche a chi è solo sul sito danno la possibilità di trovare una squadra a cui mancano elementi,quindi tutti in pistao-o

si era lui il professor Hoy, docente di marketing e comunicazione all'università di losanna!!! Uno spasso ed è andato persino bene... nonostante tutto! Ma come dici tu c'erano pure dei semi professionisti! Elite nazionali svizzeri, under23 etc.. etc... come una granfondo ma in pista

darietto

Cronoman
5 Settembre 2006
796
17
Bergamo
Visita sito
Bici
triciclo
Oh ma sti mondiali a Sydney? Perchè non c'è, nella startlist, la fascia 30-34? E perchè non ci sono italiani in startlist? E' sbagliato il sito?

forse hai guardato il sito delle olimpiadi master,li partono dai 35 anni in su.
invece i mondiali pista sono una settimana dopo e lì partono dai 30 anni in sù.
Gli italiani sono Alberti,Cannone;Savini e forse Mascherpa,che sono a conoscenza.

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
forse hai guardato il sito delle olimpiadi master,li partono dai 35 anni in su.
invece i mondiali pista sono una settimana dopo e lì partono dai 30 anni in sù.
Gli italiani sono Alberti,Cannone;Savini e forse Mascherpa,che sono a conoscenza.

Si i giochi master sono dai 35 in su, ma ha ragione anche i mondiali, leggi qui:

The UCI have revised their regulations and have taken off the 30-34 age category both, for men and women, but have added a new category of 75 years+ both, for men and women.

E' l'ultima news, però non tolgono la categoria UCI, evidentemente non c'erano partecipanti provenienti da altri continenti. E c'è da pensare a questo, non trovo sia giusto farli SEMPRE dall'altra parte del mondo...

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
/OT ma te sei quello famoso che s'è fatto la clavicola a firenze lo scorso... uhm gennaio? :mrgreen: (si scherza eh! bisogna riderci su ad un certo punto...)
No no...

Tanti anni fa andai al velodromo olimpico di Helsinki.

Erano le dieci di mattina di una soleggiata giornata di sole, ma la pista era ancora bagnata dall'umidità della notte.

Una scivolata sul cemento non la consiglio a nessuno. Niente di rotto, ma la pelle sulla gamba destra ancora mi ricorda "Leo, mai più, eh...".

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Possono correre questi in Italia? O ci sono limiti d'età dopo i quali puoi fare solo cicloturismo non agonistico?

certo che possono correre, ci sono i master sport 1-2 etc... non so perchè a Sydney li hanno estromessi... forse perchè quelli (bravi) giovani non dovrebbero sprecare il prezioso tempo per correre tra le penne bianche (come noi) quando possono ben figurare tra gli Elite, gli australiani sono pragmatici a queste cose ci pensano, non sprecano risorse umane già di per se rare per la pista. Credo sia questa l'ottica di tale decisione. basterebbe che consentissero ai master 1-2 e sport di correre tra gli elite...

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Oh ma domandone, lasciando stare la 24 ore di Aigle, alle altre gare ad aigle si può correre? Vedo nel calendario del sito dei Velodromi della Romandia che ci saranno altre gare a novembre e a dicembre...

O c'è qualche velodromo "a portata di RyanAir"? :mrgreen: mi pare che i torinesi si fossero informati... Manchester sembra bellino, ma c'è tutta la fase di accreditazione per poter girare dove ti testano se sai girare sopra la riga blu (ohiohi!) e fare altre cose che prende 2 giorni................... humpft!!!!! Southampton com'è? Bordeaux? (Io scalpito perchè ho la gamba buona in questo periodo dell'anno.... :mrgreen:)

Classifica generale Winter Cup 2024