Pneumatici - Vittoria Next (esperienze, opinioni e confronti) Corsa N.ext

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
il problema l'ho riscontri con coperture 30 o 32,perche queste ultime sono concepite su cerchi 21mm

possiedo cinturato e vittoria next 32, su canale 19 il primo non arrivava a 31 mm, ( meno del 28 per intenderci), il secondo idem...

Anche se a dire il vero...poi entrambe le coperture hanno preso 1-2 mm


tornando in tema next.

4000 km gomma finita al posteriore. (rimpiazzato con cinturato 32)
Vedi l'allegato 421517
e' una mia impressione o il distacco del battistrada dalle carcasse vittoria e' un evento piu' frequente che con altre marche?
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Come fa un 28 ad essere più largo di un 32. E come fa il tuo 28 a misurare più di 31 su canale 19 se il mio fa 28 su canale 19? Non sto polemizzando, ma voglio capire

Cinturato è una copertura ALL SEASON costruita diversamente e più rinforzata rispetto al Next che è una copertura stradale. Al di là di questo sei l’unico o uno dei pochissimi che dice che il cinturato è una copertura scorrevole quando gran parte delle persone, me compreso, afferma che è una copertura indistruttibile, ma piantata!

I miei Next hanno 3500km e sono ancora in ottime condizioni, soltanto alcuni taglietti.
Il cinturato.28 era concepito su canale 15.
È piantato..vero..ma ho l impressione che lo sia di più il next....
Poi...rimbalza meno..ma di tanto..
A pari pressione in curva tiene meglio (il next se non hai la pressione giusta non è il massimo)
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Il cinturato.28 era concepito su canale 15.
È piantato..vero..ma ho l impressione che lo sia di più il next....
Poi...rimbalza meno..ma di tanto..
A pari pressione in curva tiene meglio (il next se non hai la pressione giusta non è il massimo)
Devo ammettere che il Cinturato non l'ho provato tantissimo, ho fatto solo 800Km, ma continuo a pensare che tu sia l'eccezione che conferma la regola. Io con il Next, mi trovo molto bene. All'inizio un po' rigidino, ma trovate le pressioni giuste e smollata un po' la carcassa ho avuto sempre un buonissimo feeling anche in discesa.

Ripeto anche un mio parere già detto, penso che i GP5000, sia TL che STR, siano un pelo superiori al Next.

Credo che per la prox stagione ritornerò al GP5000 o proverò i VELOFLEX ben recensiti da @sheik yerbouti
 
  • Mi piace
Reactions: Ozzy82

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
751
167
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Attualmente ho un pirelli cinturato al posteriore e un vittoria next all anteriore.

Sono indeciso...se comprare un altro next, o rimettere due cinturato.

Ho come l.impressione ...che il cinturato in discesa non vada come il next.

Probabile che si deformi con più difficoltà...
Tiene bene..per carità...frena da dio sul dritto..

Ma.in piega non mi trasmette la.stessa sicurezza del next, che a pressioni più basse (4.2/4.5) è formidabile

Paradossalmente il cinturato scorre meglio
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.618
255
Visita sito
Come fa un 28 ad essere più largo di un 32. E come fa il tuo 28 a misurare più di 31 su canale 19 se il mio fa 28 su canale 19? Non sto polemizzando, ma voglio capire

Cinturato è una copertura ALL SEASON costruita diversamente e più rinforzata rispetto al Next che è una copertura stradale. Al di là di questo sei l’unico o uno dei pochissimi che dice che il cinturato è una copertura scorrevole quando gran parte delle persone, me compreso, afferma che è una copertura indistruttibile, ma piantata!

I miei Next hanno 3500km e sono ancora in ottime condizioni, soltanto alcuni taglietti.
Anche il cinturato e' una copertura stradale ma concepita per non forare e per adattarsi a freddo e suolo molto sporco. Il next è una copertura più leggera e scorrevole più adatta alla bella stagione
Il cinturato non può essere molto scorrevole come non e' scorrevole il conti 4seasons,sono pneumatici da allenamento
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.265
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Cioè non capisco cosa sbaglio nel montaggio. Mi sembra impossibile che si debba fare sta fatica per buttarle su
È già stato scritto e vale in generale almeno per i tubeless, dipende molto dai cerchi, per esempio io ho i next montati originariamente su una coppia di Fulcrum speed 25 e li ho messi su praticamente tutti a mano, solo gli ultimi 5cm con una leva con minimo sforzo, messi poi su un’altra coppia di ruote solo con le mani, comunque io non ho mai avuto problemi anche con altre marche
 

NiBBleS_AL3

Gregario
6 Ottobre 2018
694
300
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Anche il cinturato e' una copertura stradale ma concepita per non forare e per adattarsi a freddo e suolo molto sporco. Il next è una copertura più leggera e scorrevole più adatta alla bella stagione
Il cinturato non può essere molto scorrevole come non e' scorrevole il conti 4seasons,sono pneumatici da allenamento
Scusami, mi sono perso dalle notifiche. Da quelllo che leggo volevo dire le tue stesse cose. Forse non mi sono espresso benissimo