Pneumatici - Vittoria Next (esperienze, opinioni e confronti) Corsa N.ext

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
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il problema l'ho riscontri con coperture 30 o 32,perche queste ultime sono concepite su cerchi 21mm

possiedo cinturato e vittoria next 32, su canale 19 il primo non arrivava a 31 mm, ( meno del 28 per intenderci), il secondo idem...

Anche se a dire il vero...poi entrambe le coperture hanno preso 1-2 mm


tornando in tema next.

4000 km gomma finita al posteriore. (rimpiazzato con cinturato 32)
Vedi l'allegato 421517
e' una mia impressione o il distacco del battistrada dalle carcasse vittoria e' un evento piu' frequente che con altre marche?
 
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Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
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Come fa un 28 ad essere più largo di un 32. E come fa il tuo 28 a misurare più di 31 su canale 19 se il mio fa 28 su canale 19? Non sto polemizzando, ma voglio capire

Cinturato è una copertura ALL SEASON costruita diversamente e più rinforzata rispetto al Next che è una copertura stradale. Al di là di questo sei l’unico o uno dei pochissimi che dice che il cinturato è una copertura scorrevole quando gran parte delle persone, me compreso, afferma che è una copertura indistruttibile, ma piantata!

I miei Next hanno 3500km e sono ancora in ottime condizioni, soltanto alcuni taglietti.
Il cinturato.28 era concepito su canale 15.
È piantato..vero..ma ho l impressione che lo sia di più il next....
Poi...rimbalza meno..ma di tanto..
A pari pressione in curva tiene meglio (il next se non hai la pressione giusta non è il massimo)
 

NiBBleS_AL3

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Il cinturato.28 era concepito su canale 15.
È piantato..vero..ma ho l impressione che lo sia di più il next....
Poi...rimbalza meno..ma di tanto..
A pari pressione in curva tiene meglio (il next se non hai la pressione giusta non è il massimo)
Devo ammettere che il Cinturato non l'ho provato tantissimo, ho fatto solo 800Km, ma continuo a pensare che tu sia l'eccezione che conferma la regola. Io con il Next, mi trovo molto bene. All'inizio un po' rigidino, ma trovate le pressioni giuste e smollata un po' la carcassa ho avuto sempre un buonissimo feeling anche in discesa.

Ripeto anche un mio parere già detto, penso che i GP5000, sia TL che STR, siano un pelo superiori al Next.

Credo che per la prox stagione ritornerò al GP5000 o proverò i VELOFLEX ben recensiti da @sheik yerbouti
 
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Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
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Attualmente ho un pirelli cinturato al posteriore e un vittoria next all anteriore.

Sono indeciso...se comprare un altro next, o rimettere due cinturato.

Ho come l.impressione ...che il cinturato in discesa non vada come il next.

Probabile che si deformi con più difficoltà...
Tiene bene..per carità...frena da dio sul dritto..

Ma.in piega non mi trasmette la.stessa sicurezza del next, che a pressioni più basse (4.2/4.5) è formidabile

Paradossalmente il cinturato scorre meglio
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
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Come fa un 28 ad essere più largo di un 32. E come fa il tuo 28 a misurare più di 31 su canale 19 se il mio fa 28 su canale 19? Non sto polemizzando, ma voglio capire

Cinturato è una copertura ALL SEASON costruita diversamente e più rinforzata rispetto al Next che è una copertura stradale. Al di là di questo sei l’unico o uno dei pochissimi che dice che il cinturato è una copertura scorrevole quando gran parte delle persone, me compreso, afferma che è una copertura indistruttibile, ma piantata!

I miei Next hanno 3500km e sono ancora in ottime condizioni, soltanto alcuni taglietti.
Anche il cinturato e' una copertura stradale ma concepita per non forare e per adattarsi a freddo e suolo molto sporco. Il next è una copertura più leggera e scorrevole più adatta alla bella stagione
Il cinturato non può essere molto scorrevole come non e' scorrevole il conti 4seasons,sono pneumatici da allenamento
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
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Nebbiano Montespertoli
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Bianchi Infinito CV Disc 2019
Cioè non capisco cosa sbaglio nel montaggio. Mi sembra impossibile che si debba fare sta fatica per buttarle su
È già stato scritto e vale in generale almeno per i tubeless, dipende molto dai cerchi, per esempio io ho i next montati originariamente su una coppia di Fulcrum speed 25 e li ho messi su praticamente tutti a mano, solo gli ultimi 5cm con una leva con minimo sforzo, messi poi su un’altra coppia di ruote solo con le mani, comunque io non ho mai avuto problemi anche con altre marche
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
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Anche il cinturato e' una copertura stradale ma concepita per non forare e per adattarsi a freddo e suolo molto sporco. Il next è una copertura più leggera e scorrevole più adatta alla bella stagione
Il cinturato non può essere molto scorrevole come non e' scorrevole il conti 4seasons,sono pneumatici da allenamento
Scusami, mi sono perso dalle notifiche. Da quelllo che leggo volevo dire le tue stesse cose. Forse non mi sono espresso benissimo
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
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Marte
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Biciclettone a scoppio
Cioè non capisco cosa sbaglio nel montaggio. Mi sembra impossibile che si debba fare sta fatica per buttarle su
Non sbagli nulla, sono proprio precise precise.
Come usi un nastro un pelo più spesso aumenta il grado di difficoltà.
Siccome il nastro schwalbe con un solo giro mi si è sfondato pure sull'anteriore dove pressione e sollecitazioni sono basse, sulla posteriore ho fatto 3 giri.
Per cacciare dentro la posteriore bestemmie, mentre per l'anteriore con 2 giri epiteti non religiosi.
Trattandosi di gomme con un migliaio di km si è aggiunto il problema tallonatura, che da nuove tallonano con pompa a mano mentre al secondo montaggio ho dovuto alzare il pressostato del compressore a 10bar per farle tallonare.
 

NiBBleS_AL3

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Non sbagli nulla, sono proprio precise precise.
Come usi un nastro un pelo più spesso aumenta il grado di difficoltà.
Siccome il nastro schwalbe con un solo giro mi si è sfondato pure sull'anteriore dove pressione e sollecitazioni sono basse, sulla posteriore ho fatto 3 giri.
Per cacciare dentro la posteriore bestemmie, mentre per l'anteriore con 2 giri epiteti non religiosi.
Trattandosi di gomme con un migliaio di km si è aggiunto il problema tallonatura, che da nuove tallonano con pompa a mano mentre al secondo montaggio ho dovuto alzare il pressostato del compressore a 10bar per farle tallonare.
Per dire, io con lo stesso nastro sono 3 anni che è su sulle ruote ed ho già cambiato 4 treni ed è ancora nuovo.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
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Verona
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Canyon Ultimate
Non sbagli nulla, sono proprio precise precise.
Come usi un nastro un pelo più spesso aumenta il grado di difficoltà.
Siccome il nastro schwalbe con un solo giro mi si è sfondato pure sull'anteriore dove pressione e sollecitazioni sono basse, sulla posteriore ho fatto 3 giri.
Per cacciare dentro la posteriore bestemmie, mentre per l'anteriore con 2 giri epiteti non religiosi.
Trattandosi di gomme con un migliaio di km si è aggiunto il problema tallonatura, che da nuove tallonano con pompa a mano mentre al secondo montaggio ho dovuto alzare il pressostato del compressore a 10bar per farle tallonare.
E pensa che io non uso nastro ma camere
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
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qualcuno potrebbe paragonarmi questi N:EXT ai GP 5000 in versione copertoncino?
Sono dei buonissimi copertoncini, ma sono un filino sotto. Sono più rigidi, bisogna lavorarli a pressioni leggermente più basse. Sono un filo meno scorrevoli. Tenuta di strada la sento uguale, ma come feeling meglio il gp 5000. Ora ho su i Corsa Pro, fatto 600km e qui devo dire che sono superiori ai gp5000 e una spanna avanti ai next
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
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Gianni2
Salve ragazzi. Io sono passato ai vittoria next un annetto fa. Un primo treno sulla vecchia ammiraglia sul quale non ho avuto nessun problema ne horegistrato un consumo smisurato.
Poi a fine gennaio ho allestito una nuova ammiraglia dove ho montato un nuovo treno di next 26mm.
Bene a distanza di 3 mesi e meno di 3000km percorsi la situazione è questa.
Indicatori sul battistrada ancora ben visibili ma mi hanno fatto notare al bar che le tele affiorano in piu punti nei quali il battistrada sembra molto più sottile. Come se saltasse via. Allego qualche foto.
Per me gomma da cambiare. Ma si è no avrà percorso 2500-2800km.
Sono stato fortunato con il treno precedente o è la norma?
Mi fa strano che dove c'è indicatore c'è più battistrada e altrove sembra molto meno con tele a vista o quasi. 20240505_132033.jpg
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
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Salve ragazzi. Io sono passato ai vittoria next un annetto fa. Un primo treno sulla vecchia ammiraglia sul quale non ho avuto nessun problema ne horegistrato un consumo smisurato.
Poi a fine gennaio ho allestito una nuova ammiraglia dove ho montato un nuovo treno di next 26mm.
Bene a distanza di 3 mesi e meno di 3000km percorsi la situazione è questa.
Indicatori sul battistrada ancora ben visibili ma mi hanno fatto notare al bar che le tele affiorano in piu punti nei quali il battistrada sembra molto più sottile. Come se saltasse via. Allego qualche foto.
Per me gomma da cambiare. Ma si è no avrà percorso 2500-2800km.
Sono stato fortunato con il treno precedente o è la norma?
Mi fa strano che dove c'è indicatore c'è più battistrada e altrove sembra molto meno con tele a vista o quasi. Vedi l'allegato 446145
Anche i miei sono sul muletto a 4000km e su uno dei due ho affidamento della tela meno marcato del tuo. Riesco ancora a girare senza problemi anche se perdono un po’ di pressione. Molto probabile una pizzicata