News Pogačar farà la Roubaix

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.983
1.335
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
:-P Gilbert non era un velocista, era un finisseur o puncheur o come lo si vuol chiamare. Stile Valverde-Alaphilippe.

Tra l'altro ricordo che Valverde un anno aveva fatto una ricognizione alla Roubaix ed aveva fatto KOM in ogni settore. Chiaro, da fresco e per cazzeggio. Tant'è che poi non l'ha mai corsa.
Si certo, era per dire che come corridore non era ne un passistone o un velocista resistente stile Colbrelli.
Poi Gilbert è belga. Se non partecipi a quel tipo di gare....vero Evenepoel?!

biglux

Pignone
11 Aprile 2022
251
180
52
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Si, però, già detto n.mila volte, ma che deve fare Vingegaard?
Andare a fare SanRemo, Fiandre e Roubaix per far contenti i fan di ciuffetto?

Dopo lo scorso anno, credo che sia più che logico che pensi al Tour (ed alla Vuelta in seconda battuta)
Beh però potrebbe uscire dal suo spettro autistico ogni tanto e provare qualcosa di nuovo (lo dico io che sono un suo tifoso!), poi contento lui…

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.687
28.202
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh però potrebbe uscire dal suo spettro autistico ogni tanto e provare qualcosa di nuovo (lo dico io che sono un suo tifoso!), poi contento lui…
a parte che non mi pare proprio il modo corretto...

fa quello che fanno il 99% dei corridori da GT corre corse da una settimana e GT...
è eccezionale il caso di Tadej non il contrario

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.070
30.928
99
dove capita
Visita sito
Ma se MVDP vincesse anche Fiandre e Roubaix,chi nello stesso anno avrebbe mai fatto la tripletta con la Sanremo??

Nello stesso anno nessuno.

Merckx ha fatto 1°-1°-2° due volte: nel '69 e nel '75 (ed entrambi gli anni ha poi vinto la Liegi -il solo corridore ad aver vinto 3 monumento nello stesso anno-).

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
767
640
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Giant - Bianchi
giustamente.
purchè non lo si accosti allo sloveno come confronto....
È proprio questo il punto.

Pogacar è un eccezione alla regola e non mi stancherò mai di dirlo il ciclista più forte di tutti i tempi.

Gli altri fanno la loro carriera, fissano il loro obiettivi, non sono i "cattivi".

I cattivi in questo caso sono i "tifosi" di Pogacar che vorrebbero Vingegard competere su terreni a lui non congeniali solo per vederlo battuto e che allo stesso tempo quando il loro beniamino viene battuto dal Van der Poel di turno iniziano con tutte le teorie possibili e immaginabili sul perché abbia perso cercando di sminuire il vincitore.

Se quest'anno Vingegard dovesse vincere il Tour ( cosa in cui non credo assolutamente) vedo già il coro dei pogiboyz dire "e ma Tadej però ha vinto la Strade Bianche e ha fatto le Classiche" e allora è un po' stanchino.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.673
7.372
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
È proprio questo il punto.

Pogacar è un eccezione alla regola e non mi stancherò mai di dirlo il ciclista più forte di tutti i tempi.

Gli altri fanno la loro carriera, fissano il loro obiettivi, non sono i "cattivi".

I cattivi in questo caso sono i "tifosi" di Pogacar che vorrebbero Vingegard competere su terreni a lui non congeniali solo per vederlo battuto e che allo stesso tempo quando il loro beniamino viene battuto dal Van der Poel di turno iniziano con tutte le teorie possibili e immaginabili sul perché abbia perso cercando di sminuire il vincitore.

Se quest'anno Vingegard dovesse vincere il Tour ( cosa in cui non credo assolutamente) vedo già il coro dei pogiboyz dire "e ma Tadej però ha vinto la Strade Bianche e ha fatto le Classiche" e allora è un po' stanchino.
In ogni caso non si possono mettere sullo stesso piano Pogacar e Vingegaard,siamo su 2 livelli diversi.
Un pò come non sono sullo stesso piano MVDP e Van Aert,anzi forse in questo caso la differenza è ancora maggiore

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.668
2.868
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
I cattivi in questo caso sono i "tifosi" di Pogacar che vorrebbero Vingegard competere su terreni a lui non congeniali solo per vederlo battuto
A forza di ripeterla questa sciocchezza c'è il rischio che passi per verità. La verità è che a Vingegaard gli si "contesta" di non misurarsi almeno nelle gare importanti che sono nelle sue corde. Dire che il mondiale dello scorso anno non è nelle sue corde è falso. Dire che il Lombardia e la Liegi non sono nelle sue corde è falso. E il Giro? Dai lo scorso anno ha fatto 2 al Tour poi un misero Giro di Polonia ed è sparito. Non ha più corso. Eddai si potrà da spettatori storcere il naso per questo o bisogna chiedere il permesso a qualcuno o passare per fanboy di Pogacar?
E' sfortunato. Avesse corso nell'era Froome Contador o prima ancora Armostrong che tutti più o meno facevano così quantomeno ignorando abbastanza le classiche non ci avrebbe badato nessuno. Ma ora si trova con una generazione in cui i migliori non solo Pogacar fanno tutto o quasi ognuno secondo le proprie possibilità. Unica differenza è che Pogacar vince anche quasi tutto ma gli altri big da Remco a Van der Poel a Van Aert (quando non cade e si rompre) li vedi tanto. Roglic almeno Liegi e Lombardia ci va con buon piglio quando ci va. Lui non lo vedi in nessuna gara importante tranne il Tour. E questo stona. Non c'è nulla da fare. Legittimo dal suo punto di vista di professionista quanto legittimo dal punto di vista dello spettatore lo storcere il naso.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.958
4.945
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Van der Poel ha vinto le ultime 2 Roubaix partendo da lontano e arrivando da solo, quindi nei favoriti io lo metterei... Poi Pogacar vincerà facile ma non si sa mai... Magari Van der Poel becca la giornata fortunata e lo riesce a battere di nuovo.
L'anno scorso non partì da lontano ma dal Carrefour de l'arbre che è ai -15 ed è più o meno l'ultimo punto da cui si può partire. E a dirla tutta si trovò da solo perché WVA forò, altrimenti sarebbero arrivati in due.

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.271
5.186
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
L'anno scorso non partì da lontano ma dal Carrefour de l'arbre che è ai -15 ed è più o meno l'ultimo punto da cui si può partire. E a dirla tutta si trovò da solo perché WVA forò, altrimenti sarebbero arrivati in due.
Però orano due anni fa :maestro:
lo scorso anno Wout non ha corso la Roubaix, me lo ricordo bene :cry:
(in realtà mi ricordo anche l'anno della foratura) :cry::cry::cry:

• Mi piace
Reactions: bad

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.683
20.354
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
A forza di ripeterla questa sciocchezza c'è il rischio che passi per verità. La verità è che a Vingegaard gli si "contesta" di non misurarsi almeno nelle gare importanti che sono nelle sue corde. Dire che il mondiale dello scorso anno non è nelle sue corde è falso. Dire che il Lombardia e la Liegi non sono nelle sue corde è falso. E il Giro? Dai lo scorso anno ha fatto 2 al Tour poi un misero Giro di Polonia ed è sparito.

Hai letto l'intervista che gli hanno fatto?
E del perchè si è "riposato" nel finale di stagione?
Non ha più corso. Eddai si potrà da spettatori storcere il naso per questo o bisogna chiedere il permesso a qualcuno o passare per fanboy di Pogacar?
E' sfortunato. Avesse corso nell'era Froome Contador o prima ancora Armostrong che tutti più o meno facevano così quantomeno ignorando abbastanza le classiche non ci avrebbe badato nessuno. Ma ora si trova con una generazione in cui i migliori non solo Pogacar fanno tutto o quasi ognuno secondo le proprie possibilità. Unica differenza è che Pogacar vince anche quasi tutto ma gli altri big da Remco a Van der Poel a Van Aert (quando non cade e si rompre) li vedi tanto. Roglic almeno Liegi e Lombardia ci va con buon piglio quando ci va. Lui non lo vedi in nessuna gara importante tranne il Tour. E questo stona. Non c'è nulla da fare. Legittimo dal suo punto di vista di professionista quanto legittimo dal punto di vista dello spettatore lo storcere il naso.

Che poi, interessante se vediamo solo i GT

Pogacar ha fatto un solo anno con 2 GT (2024)
Vingegaard, guardate un po', anche lui ha fatto un anno con 2 GT (2023), e, come Pogacar li ha vinti entrambi, ci ricordiamo bene della Vuelta 2023 no?

Vingegaard ha anche fatto 3 edizioni di Liegi e 3 di Lombardia

Ovvio che poi Pogacar sia più "completo"

• Mi piace
Reactions: bianco222

Rispondi scrivendo qui...