Meno di zero. Lui va per la sua strada e nessuno ha il diritto del criticarlo.Secondo me a Vingegaard di quello che fanno gli altri, gliene frega proprio zero
Meno di zero. Lui va per la sua strada e nessuno ha il diritto del criticarlo.Secondo me a Vingegaard di quello che fanno gli altri, gliene frega proprio zero
Si certo, era per dire che come corridore non era ne un passistone o un velocista resistente stile Colbrelli.Gilbert non era un velocista, era un finisseur o puncheur o come lo si vuol chiamare. Stile Valverde-Alaphilippe.
Tra l'altro ricordo che Valverde un anno aveva fatto una ricognizione alla Roubaix ed aveva fatto KOM in ogni settore. Chiaro, da fresco e per cazzeggio. Tant'è che poi non l'ha mai corsa.
"ma sei sempre in bici!" [cit. di qualsiasi amatore che lamenta scarsa condizione e poco tempo per allenarsi mentre pedala e ti incrocia i bici]"[...] anche voi qui?"
Beh però potrebbe uscire dal suo spettro autistico ogni tanto e provare qualcosa di nuovo (lo dico io che sono un suo tifoso!), poi contento lui…Si, però, già detto n.mila volte, ma che deve fare Vingegaard?
Andare a fare SanRemo, Fiandre e Roubaix per far contenti i fan di ciuffetto?
Dopo lo scorso anno, credo che sia più che logico che pensi al Tour (ed alla Vuelta in seconda battuta)
Tranne meMeno di zero. Lui va per la sua strada e nessuno ha il diritto del criticarlo.
a parte che non mi pare proprio il modo corretto...Beh però potrebbe uscire dal suo spettro autistico ogni tanto e provare qualcosa di nuovo (lo dico io che sono un suo tifoso!), poi contento lui…
Che è poi la cosa importanteBeh però potrebbe uscire dal suo spettro autistico ogni tanto e provare qualcosa di nuovo (lo dico io che sono un suo tifoso!), poi contento lui…
giustamente.Meno di zero. Lui va per la sua strada e nessuno ha il diritto del criticarlo.
Ma se MVDP vincesse anche Fiandre e Roubaix,chi nello stesso anno avrebbe mai fatto la tripletta con la Sanremo??
Azz tanta roba a vincere anche la Liegi dopo aver vinto Sanremo,Fiandre e fatto podio a RoubaixNello stesso anno nessuno.
Merckx ha fatto 1°-1°-2° due volte: nel '69 e nel '75 (ed entrambi gli anni ha poi vinto la Liegi -il solo corridore ad aver vinto 3 monumento nello stesso anno-).
Azz tanta roba a vincere anche la Liegi dopo aver vinto Sanremo,Fiandre e fatto podio a Roubaix![]()
È proprio questo il punto.giustamente.
purchè non lo si accosti allo sloveno come confronto....
In ogni caso non si possono mettere sullo stesso piano Pogacar e Vingegaard,siamo su 2 livelli diversi.È proprio questo il punto.
Pogacar è un eccezione alla regola e non mi stancherò mai di dirlo il ciclista più forte di tutti i tempi.
Gli altri fanno la loro carriera, fissano il loro obiettivi, non sono i "cattivi".
I cattivi in questo caso sono i "tifosi" di Pogacar che vorrebbero Vingegard competere su terreni a lui non congeniali solo per vederlo battuto e che allo stesso tempo quando il loro beniamino viene battuto dal Van der Poel di turno iniziano con tutte le teorie possibili e immaginabili sul perché abbia perso cercando di sminuire il vincitore.
Se quest'anno Vingegard dovesse vincere il Tour ( cosa in cui non credo assolutamente) vedo già il coro dei pogiboyz dire "e ma Tadej però ha vinto la Strade Bianche e ha fatto le Classiche" e allora è un po' stanchino.
A forza di ripeterla questa sciocchezza c'è il rischio che passi per verità. La verità è che a Vingegaard gli si "contesta" di non misurarsi almeno nelle gare importanti che sono nelle sue corde. Dire che il mondiale dello scorso anno non è nelle sue corde è falso. Dire che il Lombardia e la Liegi non sono nelle sue corde è falso. E il Giro? Dai lo scorso anno ha fatto 2 al Tour poi un misero Giro di Polonia ed è sparito. Non ha più corso. Eddai si potrà da spettatori storcere il naso per questo o bisogna chiedere il permesso a qualcuno o passare per fanboy di Pogacar?I cattivi in questo caso sono i "tifosi" di Pogacar che vorrebbero Vingegard competere su terreni a lui non congeniali solo per vederlo battuto
L'anno scorso non partì da lontano ma dal Carrefour de l'arbre che è ai -15 ed è più o meno l'ultimo punto da cui si può partire. E a dirla tutta si trovò da solo perché WVA forò, altrimenti sarebbero arrivati in due.Van der Poel ha vinto le ultime 2 Roubaix partendo da lontano e arrivando da solo, quindi nei favoriti io lo metterei... Poi Pogacar vincerà facile ma non si sa mai... Magari Van der Poel becca la giornata fortunata e lo riesce a battere di nuovo.
Però orano due anni faL'anno scorso non partì da lontano ma dal Carrefour de l'arbre che è ai -15 ed è più o meno l'ultimo punto da cui si può partire. E a dirla tutta si trovò da solo perché WVA forò, altrimenti sarebbero arrivati in due.
A forza di ripeterla questa sciocchezza c'è il rischio che passi per verità. La verità è che a Vingegaard gli si "contesta" di non misurarsi almeno nelle gare importanti che sono nelle sue corde. Dire che il mondiale dello scorso anno non è nelle sue corde è falso. Dire che il Lombardia e la Liegi non sono nelle sue corde è falso. E il Giro? Dai lo scorso anno ha fatto 2 al Tour poi un misero Giro di Polonia ed è sparito.
Non ha più corso. Eddai si potrà da spettatori storcere il naso per questo o bisogna chiedere il permesso a qualcuno o passare per fanboy di Pogacar?
E' sfortunato. Avesse corso nell'era Froome Contador o prima ancora Armostrong che tutti più o meno facevano così quantomeno ignorando abbastanza le classiche non ci avrebbe badato nessuno. Ma ora si trova con una generazione in cui i migliori non solo Pogacar fanno tutto o quasi ognuno secondo le proprie possibilità. Unica differenza è che Pogacar vince anche quasi tutto ma gli altri big da Remco a Van der Poel a Van Aert (quando non cade e si rompre) li vedi tanto. Roglic almeno Liegi e Lombardia ci va con buon piglio quando ci va. Lui non lo vedi in nessuna gara importante tranne il Tour. E questo stona. Non c'è nulla da fare. Legittimo dal suo punto di vista di professionista quanto legittimo dal punto di vista dello spettatore lo storcere il naso.