News Pogačar farà la Roubaix

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.094
15.555
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
quindi MvdP il fiandre non dovrebbe farlo se c'è Pogi? o pogi non dovrebbe fare la sanremo perchè in 3 anni non ha mai vinto ma è arrivato solo nei primi 3?
Meno male che ci sono questi corridori...se dovessero fare solo le corse dove sanno di vincere...la noia regnerebbe sovrana...speriamo che ne nascano altri di corridori così e che si affrontino sempre in tutte le corse più importanti.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.707
5.392
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
be' , sei un grande !!!! ricordo quando Moser sentiva al telefono mio padre e gli raccontava che dopo la Roubaix , per almeno 10 giorni , non riusciva quasi a salire sulla bici : era come se avesse tutte le ossa fratturate !!!! hai tutta la mia stima ;-)
Tra quelle che correva Moser e quelle di oggi c'è una bella differenza di bici però.
Non dico che adesso vanno in poltrona ma basta salire su una bicicletta di quei tempi per accorgersene. o-o

• Mi piace
Reactions: bad

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.998
1.348
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Ma come potenza assoluta non credo Gilbert fosse tanto dietro a questi, aveva una sparata micidiale infatti. Al contrario di Gilbert Pogi e Remco sono anche forti sul passo (Remco na'bestiola). Pogi se prende 50mt in piano non è uno facile da andare a riprendere, in particolare in finale di gara quando lui, penso ormai si sappia, ha il serbatoio ancora lontano dalla riserva se non ha fatto n-mila sparate prima.
Gilbert quell'anno aveva una gamba super, era tirato come un violino, difatti era anche uno dei favoriti al mondiale, prima che cadesse all'imbocco del circuito finale.
Ricordiamoci che ha vinto anche un Lombardia (ok senza Sormano) ed una Liegi..... Non proprio un velocista puro

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.130
31.214
99
dove capita
Visita sito
Gilbert quell'anno aveva una gamba super, era tirato come un violino, difatti era anche uno dei favoriti al mondiale, prima che cadesse all'imbocco del circuito finale.
Ricordiamoci che ha vinto anche un Lombardia (ok senza Sormano) ed una Liegi..... Non proprio un velocista puro

Gilbert non era un velocista, era un finisseur o puncheur o come lo si vuol chiamare. Stile Valverde-Alaphilippe.

Tra l'altro ricordo che Valverde un anno aveva fatto una ricognizione alla Roubaix ed aveva fatto KOM in ogni settore. Chiaro, da fresco e per cazzeggio. Tant'è che poi non l'ha mai corsa.

Yamakasi

Pignone
3 Dicembre 2024
205
202
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
quindi MvdP il fiandre non dovrebbe farlo se c'è Pogi? o pogi non dovrebbe fare la sanremo perchè in 3 anni non ha mai vinto ma è arrivato solo nei primi 3?

Ma tutto questo dove l'hai letto? Forse in sogno?
Per me vince VdP... non si può dire? Devo dire che vince tutto Pogacar?
Se ti fa stare più tranquillo sono abbastanza sicuro che allo stato attuale, il Fiandre lo vinca Pogi a mani basse.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
3.702
2.425
Visita sito
Bici
Canyon
Un fattore che si evidenzia nella questione Pogacar-Roubaix è che ormai Taddeo non è più il giovane talento da guidare, ma è lui che decide. E questo potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio nel futuro.

La cosa è confermata da Matxin:

-"Ho scritto a Tadej (dopo la ricognizione), gli ho chiesto cosa ne pensasse, mi ha detto che era stato molto divertente e mi ha chiesto cosa ne pensavo se avessimo provato. Ci siamo visti quarantotto ore dopo all'UAE Tour, il primo giorno, e abbiamo parlato. Ci siamo seduti a pranzo e mi ha detto: "Questo sembra l'anno perfetto per provarci". Fin dall'inizio ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d'onda, abbiamo accolto la decisione di un corridore come Tadej, lo abbiamo ascoltato e basta".

-“Quando sono in gara (i corridori -ndr-) fanno un piano, ma alla fine è Pogacar che decide”.

Poi Carera ha puntualizzato l'ovvio:

"Tadej non è il capo. Deve rispettare le regole come gli altri corridori, ma è normale che la sua opinione venga presa in considerazione. L'unico capo è Matar".

È chiaro che Pogacar abbia almeno lo stesso potere del TM.
Per fortuna il TM è abbastanza intelligente da assecondarlo.

• Mi piace
Reactions: andry96

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.130
31.214
99
dove capita
Visita sito
È chiaro che Pogacar abbia almeno lo stesso potere del TM.
Per fortuna il TM è abbastanza intelligente da assecondarlo.

Si, la vedo solo difficile per Gianetti in prospettiva. Se Ayuso quest'anno vince il Giro voglio vedere alla Vuelta che patata da sbucciare si ritrova.

ps
problemi relativi eh...finché vince 80 gare a stagione dorme sereno

biglux

Pignone
11 Aprile 2022
272
209
52
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Un fattore che si evidenzia nella questione Pogacar-Roubaix è che ormai Taddeo non è più il giovane talento da guidare, ma è lui che decide. E questo potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio nel futuro.

La cosa è confermata da Matxin:

-"Ho scritto a Tadej (dopo la ricognizione), gli ho chiesto cosa ne pensasse, mi ha detto che era stato molto divertente e mi ha chiesto cosa ne pensavo se avessimo provato. Ci siamo visti quarantotto ore dopo all'UAE Tour, il primo giorno, e abbiamo parlato. Ci siamo seduti a pranzo e mi ha detto: "Questo sembra l'anno perfetto per provarci". Fin dall'inizio ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d'onda, abbiamo accolto la decisione di un corridore come Tadej, lo abbiamo ascoltato e basta".

-“Quando sono in gara (i corridori -ndr-) fanno un piano, ma alla fine è Pogacar che decide”.

Poi Carera ha puntualizzato l'ovvio:

"Tadej non è il capo. Deve rispettare le regole come gli altri corridori, ma è normale che la sua opinione venga presa in considerazione. L'unico capo è Matar".
Dunque da quanto si scrive Mauro Gianetti non conta una cippa… :-)xxxx

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.130
31.214
99
dove capita
Visita sito
Dunque da quanto si scrive Mauro Gianetti non conta una cippa… :-)xxxx

Non mi pare. Vuol dire che però se Pogi vuol fare la Roubaix non gli dice di no.
Se Del Toro vuole fare il capitano al Tour penso che Gianetti gli faccia una pernacchia con l'ascella :-)xxxx

Se poi Pogi si scassa alla Roubaix e dovesse saltare il Tour probabilmente Gianetti conterà ancora di più, perchè credo che Matar chiederà conto proprio a lui.

biglux

Pignone
11 Aprile 2022
272
209
52
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Non vorrei essere al posto del mio amato Vingegaard: alla finestra a vedere Pogi che spadroneggia o comunque si piazza in tutto ciò che fa e lui che spara tutto quello che ha sul Tour rischiando realisticamente di prenderle ancora come lo scorso anno…

thornn

Apprendista Passista
16 Novembre 2020
839
619
italia
Visita sito
Bici
trek
Ma tutto questo dove l'hai letto? Forse in sogno?
Per me vince VdP... non si può dire? Devo dire che vince tutto Pogacar?
Se ti fa stare più tranquillo sono abbastanza sicuro che allo stato attuale, il Fiandre lo vinca Pogi a mani basse.
non volevo essere scortese, ma seguivo solo quelle che mi pareva essere il tuo ragionamento o-o

Rispondi scrivendo qui...