News Pogačar farà la Roubaix

sartormassimo

Apprendista Scalatore
27 Aprile 2013
1.873
3.069
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Beh.....può anche non essere simpatico, ma comunque rimane uno che qualcosina ha vinto nel ciclismo.... .o no?
Hai scritto "saggio", per me è agli antipodi della saggezza sia dentro al mondo del ciclismo che fuori da questo. L'ho sempre considerato un egocentrico assoluto.
Poi, posto che lui ne faccia una questione tecnica, cosa che non fa, non accetterei comunque consigli su cosa affrontare vista la storia agonistica. Pogacar corre divertendosi e lo fa anche nella sconfitta.
il Saggio in questione ha sempre gareggiato con l'attitudine alla vittoria come righello per mostrare agli altri quant'è grosso il proprio ego. (o quant'è lunga la bacheca® )

• Mi piace
Reactions: toni77

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
7.245
8.129
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Scusate l'ignoranza, qualcuno ha detto che la Y1 sarebbe la bici adatta alla Roubaix, a me sarebbe venuto in mente di farla con una gravel o con una MTB, mai con una bici aero ... era ironico vero?

255km di corsa totalmente piatta con 55km di pavé, quindi solo il 20% della corsa.

è ovvio che usano una aero, con una MTB arriveresti al primo pavé dopo 96km di asfalto, con un'ora di ritardo

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.977
1.332
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
al netto del fatto che quell'anno Colbrelli volava e ha vinto facendo lavorare vdp molto di più, ha un fisico un tantino differente da Tadej
quanti uomini da classifica hanno vinto a Roubaix? probabilmente l'ultimo è Moser che vinceva giri d'Italia molto diversi dagli attuali( ed evitiamo di scendere nei dettagli...)
Lo penso anch'io che se l'ha vinta colbrelli, la può vincere anche Pogacar. Dai, a parte la volata secca non c'è confronto tra i due. Seppur sono sempre stato un tifoso del Cobra, non si può nascondere che tadej è un corridore decisamente superiore.
Per una volta lo sloveno può andare, e fare fare la corsa agli altri. E sfruttare l'occasione

• Mi piace
Reactions: andry96

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.165
7.452
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
che in volata era molto forte e come detto da altri, quell'anno volava e ha corso in modo molto furbo, allungando prima dello scatto di VDP così da farsi raggiungere e non dovergli rispondere

le corse non si vincono solo se sei forte, ad esempio il Fiandre l'ha vinto Bettiol ma non l'ha vinto WVA o GVA che sono/erano obbiettivamente superiori

Per me una strategia potrebbe essere quella di giocare di rimessa, sperando nel duello VDP vs WVA (o Pedersen) i due tentennino, permettendo così a Pogi di andarsene.
Per me Poagacar ha le carte per fare qualunque strategia, tranne vincere arrivando in volata con MVDP.

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.702
2.681
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
per me ha deciso di farla perche gli ha bruciato il culo tantissimo perdere la San Remo
Ma no, dai.
Ha dimostrato di poter vincere qualunque gara
Ha fatto dei test che sicuramente hanno confermato che può dire la sua
Ci prova
Ovvio che non può sempre vincere tutto
Ma sicuro non va per fare il turista.

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.608
1.396
Visita sito
Bici
BMC
Hai scritto "saggio", per me è agli antipodi della saggezza sia dentro al mondo del ciclismo che fuori da questo. L'ho sempre considerato un egocentrico assoluto.
Poi, posto che lui ne faccia una questione tecnica, cosa che non fa, non accetterei comunque consigli su cosa affrontare vista la storia agonistica. Pogacar corre divertendosi e lo fa anche nella sconfitta.
il Saggio in questione ha sempre gareggiato con l'attitudine alla vittoria come righello per mostrare agli altri quant'è grosso il proprio ego. (o quant'è lunga la bacheca® )
Ho scritto " saggio" per l'esperienza Ciclistica e credo ne abbia, per quanto riguarda la Vita privata non spetta a me dare giudizi tantomeno in questo Forum dove l'unico argomento è lo Sport.
Per quanto riguarda il vincere ......bisogna vedere quello che le Persone esternano, magari si perde ridendo ....ma forse la rabbia interiore è tanta.
Io credo che nelle Gare a livello Professionistico nessuno guarda in faccia nessuno non c'è spazio per il buonismo.
Il più forte, con buona dose di " cattiveria agonistica" vince.
Poi ovviamente il rispetto per l'avversario ci deve sempre essere.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
3.797
2.957
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Quando aveva detto che Nibali doveva comprarsi le olimpiadi in corsa con "un assegno grande cosí" rientrava nella cattiveria agonistica? O nel rispetto per gli avversari? :mrgreen:
No dai restiamo in tema. Altrimenti poi arriva la bacheca di Rogla e la vittoria al Tour perché Froome si è ritirato etc...

La notizia di Pogi alla Roubaix ha creato un hype pazzesco. Restiamo nel 2025. Il 2016 è passato remoto ormai.

sartormassimo

Apprendista Scalatore
27 Aprile 2013
1.873
3.069
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
No dai restiamo in tema. Altrimenti poi arriva la bacheca di Rogla e la vittoria al Tour perché Froome si è ritirato etc...

La notizia di Pogi alla Roubaix ha creato un hype pazzesco. Restiamo nel 2025. Il 2016 è passato remoto ormai.
Hai ragione.
Il rischio di deriva in caso come questi è incalcolabile :-)xxxx

Mi aspetto una bella battaglia per la Roubaix e spero non ci siano inconvenienti per nessuno perché lo spettacolo di preannuncia elevatissimo.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.956
4.924
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque, dai, fatemi spendere una parola positiva per un mio grande ex idolo
Wiggins provò la Roubaix due anni dopo la vittoria del Tour (e non quello subito seguente)
Non è la stessa cosa du super maga ultra power Pogacar, ma mi piaceva come ricordo :==
E pochi anni dopo aver vinto tutto su pista. E il tutto con un basettone ignorantissimo!!! :-x (anche se alla Roubaix aveva la barba, prima che diventasse di moda).
Il ciclista più bello mai visto su una bici. Classe pura sui pedali!

Rispondi scrivendo qui...