Polar CS 400

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Anche io lavo sempre bene con acqua fredda la fascia al rientro di ogni uscita, in lavatrice non la metto mai, se la lavi bene subito sotto acqua corrente non serve secondo me.
Importantissimo è bagnarla bene anche prima di uscire, altrimenti non sente bene il cuore.
 

Robike

Pignone
28 Febbraio 2009
124
0
Napoli
Visita sito
io di solito non bagnavo gli elettrodi prima di uscire e cmq funzionava sempre il trasmettitore anche xche credo che poi gli elettrodi si bagnino automaticamente col sudore
cmq sono rassegnato a spendere una 50ina di euro per cambiare il wear link:(
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
mai lavato alcun elettrodo
da circa 4 anni ...saro' fortunato....ma ho 3 fasce toraciche tutte e tre mai lavate, (lavo solo la cinghia di stoffa insieme ai vestiti) e mi rileva il segnale dopo 10 secondi o meno (sia sul CS100 che 400)

una volta che non me lo rilevava era banalmente esaurita la pila del trasmettitore ne ho comprata una nuova ed ho pure scoperto che ora la fanno anche coded e non piglio piu' le interferenze
 
Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
mai lavato alcun elettrodo
da circa 4 anni ...saro' fortunato....ma ho 3 fasce toraciche tutte e tre mai lavate, (lavo solo la cinghia di stoffa insieme ai vestiti) e mi rileva il segnale dopo 10 secondi o meno (sia sul CS100 che 400)

una volta che non me lo rilevava era banalmente esaurita la pila del trasmettitore ne ho comprata una nuova ed ho pure scoperto che ora la fanno anche coded e non piglio piu' le interferenze

Anche io ho passato 3 anni senza mai lavarla ( ero avituato alla fascia rigida dell' S725i ) e poi ha cominciato a dare problemi : con il sudore si accumula sale sugli elettrodi che tende a corrodere tutta la parte interna ). Da allora sempre lavata e mai avuto più problemi.
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
...ieri fatto una bella salitina: in vetta su un altimetria "reale" di 965 metri il mio cs400 e quello di un compagno di pedale segnavano 923, mentre il cs500 di un altro segnava i metri esatti...alla partenza il mio segnava altimetria giusta ma all'imbocco della salita (100 m.s.l.m) già c'erano i 40-45 metri di differenza...chissà perchè...;nonzo%
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
...ieri fatto una bella salitina: in vetta su un altimetria "reale" di 965 metri il mio cs400 e quello di un compagno di pedale segnavano 923, mentre il cs500 di un altro segnava i metri esatti...alla partenza il mio segnava altimetria giusta ma all'imbocco della salita (100 m.s.l.m) già c'erano i 40-45 metri di differenza...chissà perchè...;nonzo%

Se conosci l'altimetria di casa tua esattamente , potresti impostare l'autotaratura dell'altimetria sul cs400. Sul manuale c'è tutto..............
 

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
348
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Io ho un CS600, ma vedo chè l'altimetro del Polar lascia a desiderare... ;nonzo% ! Vedo che nello stesso punto tra andata è ritorno dopo un paio d'ore, ci sono sempre o quasi 10/20 Mt... :wacko: ! Forse dipende dalla temperatura....:bua: ?
 

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Io ho un CS600, ma vedo chè l'altimetro del Polar lascia a desiderare... ;nonzo% ! Vedo che nello stesso punto tra andata è ritorno dopo un paio d'ore, ci sono sempre o quasi 10/20 Mt... :wacko: ! Forse dipende dalla temperatura....:bua: ?

...è barometrico, si basa sulla pressione, se le condizioni meteo cambiano è normale che le altitudini non siano perfette... o-o
 

xrider

Pignone
20 Aprile 2010
109
0
Visita sito
Bici
Scott Addict RC, Btwin Utra 940
ciao ragazzi dopo ke domenica il mio cs 200 in cima al barbotto mi ha lasciato..... dopo ave cambito batteria giovedì, ho deciso di cambiare ciclo computer, optavo per cs 400 o cs 500 quale consigliate, il sensore di cad e di velocita' del mio cs 200 è cmq compatibile con i modelli sopra indicati???? aspetto vostre notizie al più presto
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.332
431
Visita sito
Bici
Wilier
... il mio cs400 dopo 4 anni di servizio non sempre soddisfacente mi ha lasciato da poco ... !!!
Se vuoi stare su Polar passa al cs500 o cs600 ... entrambi con tecnologia wind, non presente sul cs400 !!!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.578
2.612
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ciao ragazzi dopo ke domenica il mio cs 200 in cima al barbotto mi ha lasciato..... dopo ave cambito batteria giovedì, ho deciso di cambiare ciclo computer, optavo per cs 400 o cs 500 quale consigliate, il sensore di cad e di velocita' del mio cs 200 è cmq compatibile con i modelli sopra indicati???? aspetto vostre notizie al più presto
senza dubbio il CS600 (0 anche il 500) con trasmissione a 2.4 ghz e' tutt'altra storia non pede mai un colpo sin dalla prima pedalata o-o (al contrario del cs400)
 

xrider

Pignone
20 Aprile 2010
109
0
Visita sito
Bici
Scott Addict RC, Btwin Utra 940
scusate ma il cs 500 è compatibile con sensore di di cad cs o solo cs W.I.N.D.

e quindi viceversa il cs 200 è compatibile con sensore cad cs W.I.N.D.
 

Vergamax

Novellino
27 Aprile 2009
30
0
57
Meda MB
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Ciao, da un po' di tempo il mio CS400 non mi rileva più la frequenza cardiaca
con la scritta sul display :controllare wear link.
Le ho provate tutte, sostituzione batteri, prova con altra fascia e altro wear link, pulizia degli automatici, lavaggio fascia, reset totale del computer, ma nulla continua a darmi lo stesso errore ... avete soluzioni ?
 

fabro

Novellino
20 Gennaio 2009
78
1
Monte san pietro (BO)
Visita sito
Ciao, da un po' di tempo il mio CS400 non mi rileva più la frequenza cardiaca
con la scritta sul display :controllare wear link.
Le ho provate tutte, sostituzione batteri, prova con altra fascia e altro wear link, pulizia degli automatici, lavaggio fascia, reset totale del computer, ma nulla continua a darmi lo stesso errore ... avete soluzioni ?
Il mio cs400 oltre a non rilevare più la F.C. (anche io ho cambiato la batteria sulla fascia), non mi rileva più anche la cadenza mentre velocità e altitudine sembrano essere corrette. qualcuno ha idea di come possono essere correlate FC e cad.
grazie