Polar CS 400

ridley

Gregario
24 Febbraio 2006
650
3
Visita sito
Io sono veramente deluso dal mio cs400.

Ho avuto dei problemi ed ho dovuto mollare la bici 2 volte quest'anno per almeno 1 mese e puntualmente la batteria della fascia si scaricava.

Peggio ancora il contapedalate: ogni 5/6 mesi devo spedirlo alla polar. Ma che palle, devo fare dei carichi di lavoro e mi serve e non so come fare.

Non potevano permettere ai rivenditori di sistemarli e di cambiare le batterie?

Per quel che mi riguarda se le cose non cambiano dopo la gaerne anche la polar ha perso un cliente.
 

pedalopiano

Pignone
17 Aprile 2006
191
0
Vigevano
Visita sito
Ciao a tutti, ho notato un'incongruenza nei dati della velocità media, ad esempio sabato ho percorso circa 95 chilometri ad una velocità media di 31,6, dati riscontrati nella finestra informazioni bicicletta del cs400.
Una volta scaricati i dati sul pc, con polar pro trainer mi ritrovo una velocità media di 29,4.
Ho anche provato ad impostare lo start stop automatico, ma la differenza rimane.
Avete consigli a riguardo?
Marco.
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
62
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Ciao a tutti, ho notato un'incongruenza nei dati della velocità media, ad esempio sabato ho percorso circa 95 chilometri ad una velocità media di 31,6, dati riscontrati nella finestra informazioni bicicletta del cs400.
Una volta scaricati i dati sul pc, con polar pro trainer mi ritrovo una velocità media di 29,4.
Ho anche provato ad impostare lo start stop automatico, ma la differenza rimane.
Avete consigli a riguardo?
Marco.

Ho posto la domanda per un problema analogo alla Polar S725, ma mi hanno risposto in modo alquanto strano:

Gentile Piero,

La differenza nei dati è dovuta alla differente frequenza di memorizzazione
dei dati stessi ( dati residenti nel ricevitore e dati da inviare al PC ) .
Sul ricevitore S725xè possibile impostare la precisione/grandezza del File
memorizzato, Impostazioni>Funzioni>Freq.Reg> 5, 15, 60 secondi per i dati
da trasferire al PC .
Più intervalli di memorizzazione vengono presi al minuto più la curva che
si visualizza sul grafico corrisponde alla realtà, 5 sec di memorizzazione
garantiscono la precisione migliore, mentre 60 secondi di memorizzazione
implicano la precisione peggiore ( più il file è preciso più spazio nella
memoria viene occupato ) .
Il File di esrcizio consultabile solo sul ricevitore utilizza invece una
precisione ancora più elevata di 1 secondo di registrazione .

Cordiali Saluti
Assistenza Tecnica Polar Italia.


Da quanto scrivono dovrebbe essere più preciso, nel mio caso, il dato rilevabile dal ricevitore, invece è l'esatto contrario.
 

aliden

Novellino
13 Marzo 2009
46
0
verona
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Il mio cs400 oltre a non rilevare più la F.C. (anche io ho cambiato la batteria sulla fascia), non mi rileva più anche la cadenza mentre velocità e altitudine sembrano essere corrette. qualcuno ha idea di come possono essere correlate FC e cad.
grazie

Mi associo alla domanda; è accaduto anche a me: la prima volta ho lavato bene la fascia e tutto sembrava risolto; lo stesso scherzo me lo ha ripetuto la settimana scorsa e da allora non funziona più bene.
E' solo un problema di batterie o devo cominciare a pensar male?
Grazie sin d'ora per le risposte
 

pedalopiano

Pignone
17 Aprile 2006
191
0
Vigevano
Visita sito
Ho posto la domanda per un problema analogo alla Polar S725, ma mi hanno risposto in modo alquanto strano:

Gentile Piero,

La differenza nei dati è dovuta alla differente frequenza di memorizzazione
dei dati stessi ( dati residenti nel ricevitore e dati da inviare al PC ) .
Sul ricevitore S725xè possibile impostare la precisione/grandezza del File
memorizzato, Impostazioni>Funzioni>Freq.Reg> 5, 15, 60 secondi per i dati
da trasferire al PC .
Più intervalli di memorizzazione vengono presi al minuto più la curva che
si visualizza sul grafico corrisponde alla realtà, 5 sec di memorizzazione
garantiscono la precisione migliore, mentre 60 secondi di memorizzazione
implicano la precisione peggiore ( più il file è preciso più spazio nella
memoria viene occupato ) .
Il File di esrcizio consultabile solo sul ricevitore utilizza invece una
precisione ancora più elevata di 1 secondo di registrazione .

Cordiali Saluti
Assistenza Tecnica Polar Italia.

Da quanto scrivono dovrebbe essere più preciso, nel mio caso, il dato rilevabile dal ricevitore, invece è l'esatto contrario.

Anche nel mio caso allora... ho impostato 5 sec. come intervallo di registrazione.
Mi sa che il prossimo .... non sarà Polar.
 

TRONCO77

Novellino
18 Aprile 2012
92
0
Forlì
Visita sito
Bici
BIANCHI "SEMPRE" - GRUPPO ULTEGRA - RUOTE FULCRUM 3 RACING - SELLA SAN MARCO ASPIDE FX CARBON
SALVE A TUTTI CON IL MIO POLAR CS 400 NON RIESCO A SCARICARE I RISULTATI DEI TEST OWNOPTIMIZER QUALCUNO PUO' AIUTARMI? BISOGNA ASSETTARE QUALCOSA? ORMAI HO PROVATO DI TUTTO.
GRAZIE CIAO;nonzo%
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.332
431
Visita sito
Bici
Wilier
SALVE A TUTTI CON IL MIO POLAR CS 400 NON RIESCO A SCARICARE I RISULTATI DEI TEST OWNOPTIMIZER QUALCUNO PUO' AIUTARMI? BISOGNA ASSETTARE QUALCOSA? ORMAI HO PROVATO DI TUTTO.
GRAZIE CIAO;nonzo%

Direttamente dal manuale .................:mrgreen:



Gestire il test OwnOptimizer nel software

Gestione del test con i prodotti Polar CS / RS e Polar S625X /
1 - Scaricare dati dal cycling/running computer selezionando Strumenti – Sincronizza o fare clic sul pulsante Sincronizza nella barra degli strumenti
2 - Nel menu Test, selezionare Polar OwnOptimizer. I risultati del test OwnOptimizer dell'utente attivo sono visualizzati sulla schermata.
3 - Dei punti colorati con il numero indicano lo stato dell'allenamento.
4 - Nella colonna FC è possibile visualizzare i valori di frequenza cardiaca del test: la media della frequenza cardiaca in posizione supina, la frequenza cardiaca massima in posizione eretta e la media della frequenza cardiaca in posizione eretta.
5 - Nel campo Nota sono visualizzate le informazioni di testo inserite. Per aggiungere o modificare la nota, selezionare il test e fare clic sul pulsante Modifica. In alternativa, fare doppio clic sul test.
6 - Nella parte inferiore della finestra viene visualizzata l'interpretazione dei risultati del test, con consigli sull'allenamento.
 

frw69

Novellino
11 Novembre 2011
17
1
Roletto ( Torino)
Visita sito
Bici
diamond heights
aiuto!!! come mai quando tento di scaricare i dati sul pc quando clicco su sincronizza al posto di trasferire i dati mi dice per 1 secondo memoria disponibile 0% e poi si chiude da sola la finestra??????? sto impazzendo
 

TRONCO77

Novellino
18 Aprile 2012
92
0
Forlì
Visita sito
Bici
BIANCHI "SEMPRE" - GRUPPO ULTEGRA - RUOTE FULCRUM 3 RACING - SELLA SAN MARCO ASPIDE FX CARBON
Ho provato a fare così però dopo che ho effettuato l'aggiornamento e vado ad aprire nel menu del test la voce ownoptimizer la tabella è vuota. Ho quasi la sensazione che durante l'aggiornamento il polar si disconnetta da solo prima di aver finito di scaricare tutti i dati
 

TRONCO77

Novellino
18 Aprile 2012
92
0
Forlì
Visita sito
Bici
BIANCHI "SEMPRE" - GRUPPO ULTEGRA - RUOTE FULCRUM 3 RACING - SELLA SAN MARCO ASPIDE FX CARBON
Ho provato a fare così però dopo che ho effettuato l'aggiornamento e vado ad aprire nel menu del test la voce ownoptimizer la tabella è vuota. Ho quasi la sensazione che durante l'aggiornamento il polar si disconnetta da solo prima di aver finito di scaricare tutti i dati...
 

TRONCO77

Novellino
18 Aprile 2012
92
0
Forlì
Visita sito
Bici
BIANCHI "SEMPRE" - GRUPPO ULTEGRA - RUOTE FULCRUM 3 RACING - SELLA SAN MARCO ASPIDE FX CARBON
Non lo so non è che hai la memoria del polar piena? Hai provato a trasferire gli esercizi usando la casellina a fianco delle importazioni, su you tube c'è un filmato che spiega come fare. A te ti scarica i valori del test ownoptimizer nel pc? Insomma ho visto che sti cosi danno dei gran problemi
 

aliden

Novellino
13 Marzo 2009
46
0
verona
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
Mi associo alla domanda; è accaduto anche a me: la prima volta ho lavato bene la fascia e tutto sembrava risolto; lo stesso scherzo me lo ha ripetuto la settimana scorsa e da allora non funziona più bene.
E' solo un problema di batterie o devo cominciare a pensar male?
Grazie sin d'ora per le risposte

Se a qualcuno può essere utile penso di aver risolto l'anomalia di cui sopra.

Il problema molto probabilmente derivava dal fatto che si erano leggermente allentate le fascette di serraggio del sensore di cadenza il quale, non essendo più fissato bene, subiva delle vibrazioni che mandavano in tilt il sistema di rilevamento della frequenza e del contapedalate.
Una volta fissato bene il sensore di cadenza tutto ha ripeso a finzionare correttamente.
Saluti e buone pedalate a tutti
 

sebaseba58

Novellino
10 Gennaio 2012
1
0
Quartu S.E. (Ca)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse,Scott Scale,Giant Anthem
Ciao mi hanno regalato un Polar CS 400 con 3 (tre!) sensori di velocità scarichi e nessun sensore di cadenza. Ho ovviamente smontato i sensori e sostituendo la batteria hanno ripreso a funzionare. Ho notato che la sigla della schedina elettronica è la seguente CS05_SPD&CAD_2 da cui ho dedotto che la stessa scheda viene utilizzata per le due funzioni ma devono avere frequenza di trasmissione del segnale differente, qualcuno ha modo di confrontarle (quella che lavora come SPD ed una come CAD) e verificare l'esistenza di eventuali ponticelli? Oppure sa dirmi in cosa si differenziano? Grazie!
 

Allegati

  • SCHEDINA CS05.jpg
    SCHEDINA CS05.jpg
    11,3 KB · Visite: 27

Roberto83

Gregario
4 Agosto 2010
664
16
41
marlia lucca
Visita sito
Bici
Cannondale supersix
Salve a tutti vorrei sapere un'informazione, ho acquistato e tra poco mi arriverà un polar cs400 e vistoche avrei già i sensori del mio defunto polar cs200 montati sulla bici volevo sapere se il nuovo cs400 posso posizionarlo subito sul manubrio senza fare un setting dei sensori? li riconosce da solo o devo eseguire una procedura??? grazie a tutti!!!;nonzo%