Polar M450

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
68
18
Visita sito
Bici
Giant tcr
Come vi trovate con m450? Sono indeciso con questo e bryton 310!
Possiedo già un polar m400 ( orologio multi sport) e mi trovo benissimo apparte la poca batteria sui giri lunghi.
Accoppiandolo con il sensore velocità e/o cadenza la batteria dura lo stesso sopra le dieci ore ?
Il sensore velocità misura realmente e con efficacia la pendenza ?

Inviato dal mio X utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.348
6.453
Visita sito
Bici
Agente Bike
Come vi trovate con m450? Sono indeciso con questo e bryton 310!
Possiedo già un polar m400 ( orologio multi sport) e mi trovo benissimo apparte la poca batteria sui giri lunghi.
Accoppiandolo con il sensore velocità e/o cadenza la batteria dura lo stesso sopra le dieci ore ?
Il sensore velocità misura realmente e con efficacia la pendenza ?

Inviato dal mio X utilizzando Tapatalk


Non e' il sensore di velocità che misura la pendenza. Semplicemente il GPS incrocia i dati barometrici con la strada percorsa indicata dal sensore e, tramite calcolo, segnala la pendenza. Il dato, come per tutti i gps dotati di sensore barometrico e' assai aleatorio. Su salite costanti e che si protraggono per qualche centinaio di metri e' sufficientemente affidabile, per il resto, per l'appunto, e' assai discontinuo. E' il limite di questi strumenti che, pero', rimangono i più' precisi in ogni caso.
E per tutti il concetto non cambia (posseggo Garmin, Polar e Bryton)

o-o
 

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
147
4
Visita sito
Scusate se riapro un td gia trattato. Ma oggi, vista l'imprecisione delle misurazioni del mio allenamento, è necessario. Ho sostituito le ruote di serie della mia S3. Ho impostato, secondo range polar, il diametro per il cerchio da 38 e le ruote da 700x25 c. Ma ancora non ci siamo se paragonato al valore di runtastic. Dovrei aumentare oltre 2105?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Ma se i dati dell'uscita sono misurati con il sensore gps c'è ugualmente bisogno di impostare la misura della ruota?
 

trilli.milli

Novellino
7 Maggio 2016
21
1
Visita sito
Bici
Cervelo S3 Sram/Ultegra
Ma se i dati dell'uscita sono misurati con il sensore gps c'è ugualmente bisogno di impostare la misura della ruota?
In effetti quanto tu asserisci è logico. Ma il libretto, anzi, i libretti di altre marche affermano la necessità di una impostazione. Ognuno, ovviamente, riporta dati differenti. Chissà perché...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

airone65

Novellino
17 Ottobre 2011
13
0
Pescara
Visita sito
Bici
specialized tarmac pro
Mi dite qual'è il parametro o indicatore che misura la vam istantanea? Possibile che non la trovo? Sarò tonto io...😄😄😄

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Salvo Monari

Apprendista 1945
7 Agosto 2015
17
5
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Salve ragazzi.
Sto valutando se acquistare il Polar M450. Attualmente uso ancora il mio vecchio Polar CS400 i cui dati poi scarico sul PC per analizzarli col software Polar Pro Trainer. Tuttavia, da un circa un anno, con l'utilizzo dell'App Strava sullo smartphone, il CS400 in pratica serve solo a fornire i dati istantanei mentre si è in bici (velocità, tempo, distanza, fc, ecc.) mentre l'analisi dell'allenamento si fa poi a casa su Strava.
Ma allora mi chiedo e vi chiedo: che senso ha mettere sul manubrio questo nuovo gadget se poi tutti i dati li trasferiamo su Strava? Non basta portarsi un telefono con Strava? Se non vogliamo rischiare il nostro prezioso ultimo modello, possiamo mettere in tasca il vecchio smartphone che è finito inutilizzato in un cassetto e tenere sul manubrio un "computerino" che ci dà l'ora, la velocità e poco altro. Gli utilizzatori dell'M450 possono darmi dei motivi per comprarlo? Tanto, cerco solo una buona scusa per farlo! Ciao a tutti.
 

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
Se usi il Polar Protrainer, che è più completo di Strava, puoi tranquillamente usare avanti il cs400...io uso ancora il cs600 e uso entrambi i programmi però Strava è più un social che un effettivo programma che gestisce gli allenamenti...per fare un confronto, secondo me, dovresti paragonare il protrainer con il polar flow
 
Ultima modifica:

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
domanda per i possessori del M450: come ho già scritto nel post precedente uso ancora il cs600 ma stavo pensando al m450 quindi vorrei sapere se l'm450 si può usare anche come disco esterno e quindi fare copia incolla dei file di allenamento nel proprio pc o bisogna per forza esportarli dal polar flow, quindi trasformarli in file .hrm per poi inserirli nel polar protrainer...nel caso si possa fare il copia incolla con quale estensione vengono salvati i file?
 

lucanbike

Novellino
24 Settembre 2015
13
5
Visita sito
Bici
Olympia Acciaio; Alu "nature" artigianale; SSIX: Synapse:
Ciao,

- Polar Flow nella pagina "Stato di recupero" non registra le ultime uscite, in pratica 3, dell'ultima settimana. Le stesse uscite sono regolarmente presenti nel "Diario".

- Sempre da una settimana non esporta più su Strava!

Succede anche ad altri?
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
928
472
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ciao,

- Polar Flow nella pagina "Stato di recupero" non registra le ultime uscite, in pratica 3, dell'ultima settimana. Le stesse uscite sono regolarmente presenti nel "Diario".

- Sempre da una settimana non esporta più su Strava!

Succede anche ad altri?

Idem anche a me per il diario. Non ha esportato su Strava le uscite del fine settimana.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Salve ragazzi.
Sto valutando se acquistare il Polar M450. Attualmente uso ancora il mio vecchio Polar CS400 i cui dati poi scarico sul PC per analizzarli col software Polar Pro Trainer. Tuttavia, da un circa un anno, con l'utilizzo dell'App Strava sullo smartphone, il CS400 in pratica serve solo a fornire i dati istantanei mentre si è in bici (velocità, tempo, distanza, fc, ecc.) mentre l'analisi dell'allenamento si fa poi a casa su Strava.
Ma allora mi chiedo e vi chiedo: che senso ha mettere sul manubrio questo nuovo gadget se poi tutti i dati li trasferiamo su Strava? Non basta portarsi un telefono con Strava? Se non vogliamo rischiare il nostro prezioso ultimo modello, possiamo mettere in tasca il vecchio smartphone che è finito inutilizzato in un cassetto e tenere sul manubrio un "computerino" che ci dà l'ora, la velocità e poco altro. Gli utilizzatori dell'M450 possono darmi dei motivi per comprarlo? Tanto, cerco solo una buona scusa per farlo! Ciao a tutti.

io appena posso torno a garmin. oppure l'ultimo modello bryton che sta per uscire adesso. polarflow è un porogramma pietoso. non c'è la possibilitò in questo momento di settare la potenza media del lap in corso. un mese fa mancava la potenza istantanea. mi si è rotta la fascia. sarò sfigato io ma l'm450 l'ho preso per il prezzo contenuto rispetto a garmin. della serie chi meno spende più spende. non consiglio questo polar a nessuno. a meno che non lo troviate a 100 euro o ve lo regalino.
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao,

- Polar Flow nella pagina "Stato di recupero" non registra le ultime uscite, in pratica 3, dell'ultima settimana. Le stesse uscite sono regolarmente presenti nel "Diario".

- Sempre da una settimana non esporta più su Strava!

Succede anche ad altri?

Idem. Ma sulla pagina POLAR appare un messaggio nel quale dicono che è "colpa" loro e ci stanno lavorando....
Per quanto riguarda Strava, non saprei, non lo uso.