Posizionamento biomeccanico e tendinite.

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
639
998
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Sono d’accordo.Le biciclette moderne o si amano o si odiano ed io le odio!.Per ora,fino a quando non ritorno dal biomeccanico non esco per farmi del male..Probabilmemente devo arretrare ed abbassare.Vedremo.Grazie per i preziosi consigli
Che c entra la bici se sia moderna o no ?? Io ne ho cambiate un poco di moderne , messa in sella da ottimo biomeccanico( Velosystem) e mai avuto problemi ! Se perdi qualche kilo già potresti avere migliorie anche nella postura . ps ( i fantasmini in bike noooo ) ....Buone pedalate !!
 

Makmatti

Novellino
25 Agosto 2024
87
44
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Si l’aver pedalato dando troppa forza per troppo tempo causa certamente dolori.
Il metterti alto e un po’ avanti di suo penso non sia per farti andar forte, si sforza meno il ginocchio, e la schiena che a tanti arriva a esser dolorante.
Senza fare piani di allenamento, pedalare più svelto (parlo di cadenze di 80/90) con poco sforzo ti permette di abituare il tuo corpo al movimento, sia a livello articolare/muscolare che cardiorespiratorio.
Ed oltre a un po’ di streching, l’ultima parte dei tuoi giri sempre in leggerezza, per defaticare, mai fermarsi di botto. Se senti che hai il fiatone rallenta recupera e poi riprendi.

Tieni una posizione comoda tenendo il ritmo, non curarti della velocità, le marce servono per farti tenere il ritmo.
 

Sportrenny

Pignone
27 Luglio 2020
202
22
48
san dona' di piave
Visita sito
Bici
cannondale fsi
Ragazzi capisco tutto quello che mi dite,ma quando dopo 2 uscite i dolori sono a livello di tutti i tendini direi che non si tratta né di pedalare duro,né di non essere abituato alla posizione ,ma solamente ad una posizione non adatta a me!
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.269
21.381
.
Visita sito
Bici
mia
Ragazzi capisco tutto quello che mi dite,ma quando dopo 2 uscite i dolori sono a livello di tutti i tendini direi che non si tratta né di pedalare duro,né di non essere abituato alla posizione ,ma solamente ad una posizione non adatta a me!
prendiamola per buona e adesso non ti offendere ma visto che non sei proprio di primissimo pelo.. mi domando ma tu non percepivi un impegno maggiore oppure che so dopo tot minuti che pedalavi indolenzimenti o una postura non consona ?
Fossi stato in te sarei corso dritto dal bio e mi sarei fatto sentire e ne sarei uscito dopo che sento che la pedalata e il mio corpo lavorano in armonia.. perchè quando si è fuori pisizione ce ne accorgiamo per tanti piccoli segnali che però tendiamo ad ignorare.. ma che poi paghiamo nel tempo.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.197
3.604
IT
Visita sito
Bici
2
Già il fatto che con velosystem il cavallo lo misurano con un palo sottile
Sarebbe quell arnese, che scorre verticale su una barra con cui ti prendono la misura..facendoti stare in piedi?
In caso affermativo.. sovrastima e di brutto anche.
Perchè non va a poggiare sugli ischi, ma sulle parti molli.
Nella mia prima biomeccanica che feci nel 2017, mi misurarono il cavallo proprio con un arnese del genere.
La mia altezza sella era sovrastimata di ben 2,3 cm.