Scusami ma sinceramente non capisco come utilizzi la squadretta..puoi spiegarmi meglio grazie!
Ci provo.....
1) Devi poggiare la parte interna della scarpa su un piano in bolla, tipo un tavolo.
In questo modo, l'asse della scarpa sarà parallelo al tuo tavolo.
2) Poggi sul tavolo un lato della squadretta. In questo modo l'altro lato della squadretta costituirà un asse perpendicolare al tuo tavolo, ovvero alla superficie di appoggio della scarpa.
3) A questo punto posizioni la tacchetta in modo tale che la sua parte posteriore combaci perfettamente con la squadretta. In questo modo sei sicuro che la tacchetta è ruotata correttamente, ovvero sulla stessa direzione dell'asse della scarpa.
4) Per quando concerne il fatto di allontanare o meno la tacchetta dall'interno della scarpa, io faccio così: misuro con la squadretta la distanza tra il tavolo e il centro del foro centrale dove si avvita la tacchetta, e poi faccio in modo che questa distanza sia la stessa anche rispetto al centro della tacchetta setssa, e rispetto alla sua parte posteriore.
Ti dico, dopo aver cambiato le scarpe, ho riposizionato la tacchette in questo modo, e mi sto trovando bene. Premetto ho dovuto fare da me perchè non ho avuto mood di passare da Emanuele a farmi riposizionare le tacchette, ma non appena ho tempo ci vado, giusto per verificare che quanto ho fatto da me sia giusto.
Se hai bisogno di altre info scrivi pure.
Ciao,
Salvo