Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.301
900
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Scrivo le prime impressioni che completerò dopo la prova completa;

1-spacchettamento : a prova di stupido (come me), molto belle le confezioni anche all'interno, se proprio dovessi fare un appunto direi che le scritte sono piccole se hai problemi di vista soprattutto per i manuali

2-Montaggio : semplice e guidato o con le immagini o con video su YouTube che ti spiegano tutto anche se non ce ne sarebbe bisogno

3-Collegamento : il primo passo è aggiornare il rullo con la app wahoo e poi aggiornare i play con la app companion di Zwift cosa che ci ha messo un po di più ma credo che sia il mio tablet un po lento con il Bluetooth, fatto cio si passa a Zwift; bisogna prima collegare potenza, resistenza e cadenza e per ultimo i controller; poi si deve sciegliere la tipologia di cambio (sequenziale, tipo sram o tipo shimano), la tipologia di rapporti (tuttofare, salita etc) e poche altre cosette.

4-Zwift : per ora ho solo provato i vari comandi tipo freno, sterzo e qualche tasto solo per vedere se funziona, oggi probabilmente farò Group ride

5-Rumore : abituato ad una kickr devo dire che il rumore si sente ma niente di fastidioso

6-Cambio : non è come la kickr ma ero abituato al top dei top ma fa il suo mestiere, sembra un po meno reattivo ma ho provato troppo poco per valutare

Se avete curiosità chiedete pure

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.301
900
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Quali problemi hai riscontrato nel Kickr?
La kickr funziona benissimo fino a che va bene, poi sono cavoli. Ho avuto la prima kickr che ho cambiato in garanzia 2 volte perche faceva rumore assurdo; ho acquistato la versione due e dopo pochi mesi lo stesso problema, un rumore assurdo a 80 rpm, sostituita in garanzia e poi mai piu usata e venduta come nuova praticamente. Se dopo 2 anni la garanzia non copre ti ritrovi ad avere un grosso problema

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.828
1.074
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Figurati è un piacere.

Anche io non ho fatto le scanalature superiori per estetica, tanto bastano quelle di sotto, però due asole si a mò di maniglia.
Vedi l'allegato 459748
Non ho il contrappeso perchè l'Elite Direto è bilanciato :-)
Nel mio caso intendo proprio quelle inferiori che non sono passanti, ma hanno lasciato un minimo di spessore del pannello. Sul lato superiore anche la mia è chiusa, ovviamente rispetto alla tua, essendo pensata per più rulli, ha più asole di fissaggio.
In ogni caso ieri mi sono arrivati i morsetti per tubi con la gomma interna, andrò a fissare il rullo definitivamente con questi al posto delle classiche cinghie.

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
899
802
47
Napoli
Visita sito
Bici
ex FRW Napa Valley - new Argon18 Krypton
Nel mio caso intendo proprio quelle inferiori che non sono passanti, ma hanno lasciato un minimo di spessore del pannello. Sul lato superiore anche la mia è chiusa, ovviamente rispetto alla tua, essendo pensata per più rulli, ha più asole di fissaggio.
In ogni caso ieri mi sono arrivati i morsetti per tubi con la gomma interna, andrò a fissare il rullo definitivamente con questi al posto delle classiche cinghie.
Ahhh adesso ho capito, cioè le asole per le palle non sono aperte da parte a parte. E allora aspetta... le mie da 22cm si inseriscono all'interno fino a "uscire" dall'altra parte e, ovviamante essendo la Rocker poggiata a terra, le palle restano a filo.

Nel tuo caso non vorrei che non avendo sfogo, cm, dove poter "uscire"/adagiarsi ancora di più, risulterebbero grandi...però anche se così fosse e anche con quel pelo di pressione in meno, non collasserebbero perchè sono davvero resistenti, non so se ho reso l'idea.

Per gli morsetti, non stringere troppo, non vorrei che si danneggiasse la RP, tanto è il peso del rullo/bici/ciclista che manterrà fermo il tutto. Il fissaggio darà giusto quella percentuale in più. ;-)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.386
4.475
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
La kickr funziona benissimo fino a che va bene, poi sono cavoli. Ho avuto la prima kickr che ho cambiato in garanzia 2 volte perche faceva rumore assurdo; ho acquistato la versione due e dopo pochi mesi lo stesso problema, un rumore assurdo a 80 rpm, sostituita in garanzia e poi mai piu usata e venduta come nuova praticamente. Se dopo 2 anni la garanzia non copre ti ritrovi ad avere un grosso problema
Spero siano problemi solo della bike di kicker…
Quest’anno,dopo tante stagioni con diversi modelli di Direto,vorrei passare al Kickr v6…e non vorrei trovarmi spiacevoli sorprese.

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
899
802
47
Napoli
Visita sito
Bici
Ero perplesso pure io ma perche' pensavo - e dico davvero - che avesse messo il rullo sul retro di un Ape per usarlo a mo' di rocker plate.

Vedi l'allegato 459753
Uà sarebbe fantastico...non serve neanche il simulatore a video. 2 euro di benzina e vai dove vuoi ahahahahah
Ovviamente serve qualcuno che ti porta ahahahahah

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.301
900
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Spero siano problemi solo della bike di kicker…
Quest’anno,dopo tante stagioni con diversi modelli di Direto,vorrei passare al Kickr v6…e non vorrei trovarmi spiacevoli sorprese.
Era una Kickr bike, la smart bike, non ho esperienza sul rullo. Spero anche io che non siano problemi di rulli visto che la Zwift ha un kickr core

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.301
900
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Uà sarebbe fantastico...non serve neanche il simulatore a video. 2 euro di benzina e vai dove vuoi ahahahahah
Ovviamente serve qualcuno che ti porta ahahahahah
Ho avuto l'ape per trasportare quello che producevo ma poi sono passato al fiorino, l'ape diciamo che era un po pericoloso, averlo saputo lo tenevo. Comunque basta farlo muovere da 2 persone nerborute :))):

• Haha
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
899
802
47
Napoli
Visita sito
Bici
Ho avuto l'ape per trasportare quello che producevo ma poi sono passato al fiorino, l'ape diciamo che era un po pericoloso, averlo saputo lo tenevo. Comunque basta farlo muovere da 2 persone nerborute :))):
Eh lo so benissimo, si cappotta che è una vera bellezza, sopratutto alle 2 di notte di ritorno dall'osteria di paese :))):

• Haha
Reactions: Kicker

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.828
1.074
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Ahhh adesso ho capito, cioè le asole per le palle non sono aperte da parte a parte. E allora aspetta... le mie da 22cm si inseriscono all'interno fino a "uscire" dall'altra parte e, ovviamante essendo la Rocker poggiata a terra, le palle restano a filo.

Nel tuo caso non vorrei che non avendo sfogo, cm, dove poter "uscire"/adagiarsi ancora di più, risulterebbero grandi...però anche se così fosse e anche con quel pelo di pressione in meno, non collasserebbero perchè sono davvero resistenti, non so se ho reso l'idea.

Per gli morsetti, non stringere troppo, non vorrei che si danneggiasse la RP, tanto è il peso del rullo/bici/ciclista che manterrà fermo il tutto. Il fissaggio darà giusto quella percentuale in più. ;-)
Penso che avranno lasciato massimo 5mm di materiale, non di più.. non dovrebbe fare un'enorme differenza. Io comunque intanto ho ordinato le palle da 22cm, quando arrivano le provo, sono curioso... male che vada come giustamente dici, con un filo di pressione in meno dovrebbe andare bene ugualmente.

Per i morsetti intendo questi:

1724834059558.png

Dovrò necessariamente forare la Rocker Plate, ma almeno ho un sistema stabile.
Generalmente è appunto come dici tu, il peso del sistema + ciclista rende il tutto fermo... nel mio caso però uso anche il Kickr Climb e devo dire che sulla rocker plate qualche problema lo da. Adesso ho fatto delle guide per il climb in modo da tenerlo sempre perfettamente centrato sulla piastra, ma prima senza guide mi ritrovavo con tutto l'insieme Rullo/Bici/CLimb storto sulla piastra e ovviamente sbilanciato. I continui movimenti di sterzo e magari qualche strappo in piedi sui pedali faceva si che poco alla volta il tutto andasse spostarsi.. con la guida ho risolto quasi completamente, ma siccome sto facendo modifiche e miglioramenti alla postazione ho pensato di fare un fissaggio definitivo sulle 3 gambe del Kickr.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.673
1.922
Visita sito
Bici
Nessuna
Tutte le funzioni che aveva la kickr non le usavo ed in più dovevo fare altri acquisti e non volevo spendere ancora, altrimenti probabilmente non l'avrei fatto. Un altra cosa che mi ha fatto decidere è la garanzia dopo i 2 anni, non è rose e fiori, visto la facilità con cui la kickr si guasta. Comunque Zwift ride montata e provata, direi bene ma stasera provo una group ride e sarà la prova vera.
Grazie per il riscontro. Diciamo che l’unica funzionalità che davvero mi attira della kickr bike è il fatto di avere una postazione con cambio di pendenza. Dal momento che non sei il primo a lamentare problemi simili, mi sa tanto che, a maggior ragione, vado su kickr climb; alla fine l’accoppiata rullo+kickr climb è più completa della sola kickr bike perché quest’ultima non si muove avanti e indietro (e nemmeno oscilla, ma sto andando a memoria)

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.301
900
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Grazie per il riscontro. Diciamo che l’unica funzionalità che davvero mi attira della kickr bike è il fatto di avere una postazione con cambio di pendenza. Dal momento che non sei il primo a lamentare problemi simili, mi sa tanto che, a maggior ragione, vado su kickr climb; alla fine l’accoppiata rullo+kickr climb è più completa della sola kickr bike perché quest’ultima non si muove avanti e indietro (e nemmeno oscilla, ma sto andando a memoria)
Oscilla un po, non è fissa. Il cambio di pendenza non lo usavo mai, alla fine cambia veramente poco.

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
899
802
47
Napoli
Visita sito
Bici
Penso che avranno lasciato massimo 5mm di materiale, non di più.. non dovrebbe fare un'enorme differenza. Io comunque intanto ho ordinato le palle da 22cm, quando arrivano le provo, sono curioso... male che vada come giustamente dici, con un filo di pressione in meno dovrebbe andare bene ugualmente.

Per i morsetti intendo questi:

Vedi l'allegato 459755

Dovrò necessariamente forare la Rocker Plate, ma almeno ho un sistema stabile.
Generalmente è appunto come dici tu, il peso del sistema + ciclista rende il tutto fermo... nel mio caso però uso anche il Kickr Climb e devo dire che sulla rocker plate qualche problema lo da. Adesso ho fatto delle guide per il climb in modo da tenerlo sempre perfettamente centrato sulla piastra, ma prima senza guide mi ritrovavo con tutto l'insieme Rullo/Bici/CLimb storto sulla piastra e ovviamente sbilanciato. I continui movimenti di sterzo e magari qualche strappo in piedi sui pedali faceva si che poco alla volta il tutto andasse spostarsi.. con la guida ho risolto quasi completamente, ma siccome sto facendo modifiche e miglioramenti alla postazione ho pensato di fare un fissaggio definitivo sulle 3 gambe del Kickr.
Dato che forerai la RP, quindi non ti fai il problema, fallo anche per il Climb usando 4 piccole squadrette a elle adeguatamente foderare dove c'è contatto da posizionare cosi da incastrarlo.
Ce ne sono di ogni forma e colore...
Screenshot_20240828_105134_Chrome.jpg
Ecc ecc...

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.828
1.074
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici

Oscilla un po, non è fissa. Il cambio di pendenza non lo usavo mai, alla fine cambia veramente poco.
Io ho il rullo Kickr V5 e il Climb sulla Rocker Plate... dipende da cosa piace fare.. secondo me se uno usa i rulli solo per fare tabelle e allenamenti strutturati dove si lavora in ERG e il percorso conta relativamente, allora non serve a nulla... Se invece sui rulli si pedala per pedalare, magari su un percorso reale o comunque anche su Zwift dove ci sono i cambi di pendenza.. secondo me il Climb è un bel aggeggio e aiuta nell'immersività globale... in salita ed in discesa io mi posiziono sul manubrio esattamente come farei su strada, penso proprio grazie al climb.

• Mi piace
Reactions: Kicker

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.828
1.074
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Dato che forerai la RP, quindi non ti fai il problema, fallo anche per il Climb usando 4 piccole squadrette a elle adeguatamente foderare dove c'è contatto da posizionare cosi da incastrarlo.
Ce ne sono di ogni forma e colore...
Vedi l'allegato 459768
Ecc ecc...
Per il Climb ho già trovato la soluzione, purtroppo non ho foto ma sicuramente le metterò appena finisco i lavori così da farvi vedere la postazione completa.
Inizialmente avevo fatto dei profili angolari avvitati nei fori originali della Rocker Plate che ci sono in corrispondenza del climb, verniciati e rivestiti con un profilo in gomma sulla parte a contatto con il Climb.. molto funzionali ma piuttosto impattanti a livello estetico.
L'altro giorno ho smontato tutto e ho montato 4 gommini antivibranti alti 25mm (avevo il dubbio fosse poco ma sembrano andare bene a prima vista) e diametro 30mm, avvitati nei fori originali della rocker plate arrivano a pochi mm dal climb e dovrebbero tenerlo fermo come si deve.
Al momento il meteo è buono quindi pedalo all'esterno e non sono ancora riuscito a provare questa soluzione.. ma secondo me funziona ed è molto minimal anche alla vista.

• Mi piace

Big Steak One

Apprendista Passista
15 Ottobre 2022
899
802
47
Napoli
Visita sito
Bici
Per il Climb ho già trovato la soluzione, purtroppo non ho foto ma sicuramente le metterò appena finisco i lavori così da farvi vedere la postazione completa.
Inizialmente avevo fatto dei profili angolari avvitati nei fori originali della Rocker Plate che ci sono in corrispondenza del climb, verniciati e rivestiti con un profilo in gomma sulla parte a contatto con il Climb.. molto funzionali ma piuttosto impattanti a livello estetico.
L'altro giorno ho smontato tutto e ho montato 4 gommini antivibranti alti 25mm (avevo il dubbio fosse poco ma sembrano andare bene a prima vista) e diametro 30mm, avvitati nei fori originali della rocker plate arrivano a pochi mm dal climb e dovrebbero tenerlo fermo come si deve.
Al momento il meteo è buono quindi pedalo all'esterno e non sono ancora riuscito a provare questa soluzione.. ma secondo me funziona ed è molto minimal anche alla vista.
Capito ;-)

Beati voi che uscite, qui a parte il caldo torrido, ho la schiena sempre a pezzi.
Poco male, mi sò dato al tiro con l'arco :sbavon: ...in attesa del fresco e di una schiena nuova:cry:

• Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.828
1.074
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Capito ;-)

Beati voi che uscite, qui a parte il caldo torrido, ho la schiena sempre a pezzi.
Poco male, mi sò dato al tiro con l'arco :sbavon: ...in attesa del fresco e di una schiena nuova:cry:
Anche qui in Trentino ha fatto molto caldo nei giorni scorsi, un paio di uscite le ho sofferte veramente..
Piano piano a me i rulli inizieranno ad andare comodi nelle uscite infrasettimanali, attualmente 2 volte alla settimana vado al lavoro in bici presto la mattina (partenza ore 06:00, massimo 06:15) così poi la sera posso farmi un giro decente.. ma purtroppo le giornate si stanno accorciando quindi inizierò a faticare ad andare al lavoro in bici, così come la sera dopo il lavoro (perdo tempo nel trasferimento lavoro - casa)..
Auguri per la schiena comunque!

• Mi piace

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.673
1.922
Visita sito
Bici
Nessuna
Io ho il rullo Kickr V5 e il Climb sulla Rocker Plate... dipende da cosa piace fare.. secondo me se uno usa i rulli solo per fare tabelle e allenamenti strutturati dove si lavora in ERG e il percorso conta relativamente, allora non serve a nulla... Se invece sui rulli si pedala per pedalare, magari su un percorso reale o comunque anche su Zwift dove ci sono i cambi di pendenza.. secondo me il Climb è un bel aggeggio e aiuta nell'immersività globale... in salita ed in discesa io mi posiziono sul manubrio esattamente come farei su strada, penso proprio grazie al climb.
Personalmente non ho interesse nella bere un’esperienza “immersiva”, mi interessa poter fare un allenamento quanto poi vicino possibile a quello che potrei fare in strada. Per questo reputo fondamentale fare dei lavori “in salita”; e poter alzare/abbassare la ruota anteriore stando sulla bici ha il suo perché:-)

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.753
1.584
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Tutte le funzioni che aveva la kickr non le usavo ed in più dovevo fare altri acquisti e non volevo spendere ancora, altrimenti probabilmente non l'avrei fatto. Un altra cosa che mi ha fatto decidere è la garanzia dopo i 2 anni, non è rose e fiori, visto la facilità con cui la kickr si guasta. Comunque Zwift ride montata e provata, direi bene ma stasera provo una group ride e sarà la prova vera.
Con la mia sono intervenuti ben oltre i due anni , che scopro ora essere il termine di garanzia . Assistenza Wahoo impeccabile , anche in altre occasioni (manubri) .

Classifica generale Winter Cup 2024