Infatti questo è l'inghippo che ho scritto qualche post fa, Zwift aprirà o no ?
I climber sono comandati dal percorso o dal controller dedicato (app su smartphone piuttosto che ciclocomputer o software di simulazione).il Telaio Elite e relativi comandi sono compatibili con altri Rulli che non siano Elite?
Perché mi pare che i Climber siano compatibili sono con rulli della stessa ditta.
Invece puoi farlo anche dalla bici con quella della Elite SE rende compatibile i tasti sul telaio con le appI climber sono comandati dal percorso o dal controller dedicato (app su smartphone piuttosto che ciclocomputer o software di simulazione).
Non è il rullo, ne tantomeno la bici, che comanda il climb
Se vuoi usare i tasti sul manubrio non è dett oche ogni app le supporto, adesso sicuramente no.Nella fattispecie io posso montare l’eventuale bici elite squadra su un rullo wahoo e climb wahoo e fare esattamente ciò che faccio adesso con la bici muletto…con il vantaggio di poter usare la stessa bici e cambiare le misure al fine di poterla usare io, mia moglie ed eventualmente altri…o semplicemente non dover mettere l’unica bici che uno ha sui rulli e “montare/smontare” il tutto ogni volta o semplicemente esporre la bici principale ad eccessivo sudore
Si infatti, senza cambio a qualcuno potrebbe non piacere (in inverno io faccio solo allenamenti in Erg quindi il cambio non lo uso ma è bene averlo) ed è per quello che prima di acquistare la Square (disponibile da inizio 2025 ma potrebbero farla uscire per Natale) bisogna capire se il cambio virtuale funziona anche con le app non di Elite, io credo di si ma dalla recensione non si capisce e visto che non sono i pignoni ma un cog tipo zwift (e una cinghia e non una catena) è un mistero per ora;A me dei tasti sul manubrio interesserebbe il giusto…quasi nulla. Se non per cambiare rapporto (senza il quale è un prodotto che non ha senso)
I climber sono comandati dal percorso o dal controller dedicato (app su smartphone piuttosto che ciclocomputer o software di simulazione).
Non è il rullo, ne tantomeno la bici, che comanda il climb
Elite dice altro. Elenca solo rulli ELite, non rulli di altre ditte.
"Avvertenze preliminari:
Sterzo Smart e Rizer sono accessori che si collegano a Zwift solamente tramite la connessione Bluetooth Smart. Verificare che il dispositivo utilizzato supporti il protocollo Bluetooth Smart.
Il Rizer si interfaccia direttamente al rullo per quanto riguarda alzamento e abbassamento della bici.
E' il rullo ad inviare la pendenza al Rizer e non l’applicazione.
Il Rizer si collega a Zwift solamente per la funzione Sterzo."
Idem Wahoo.
"Porta il tuo KICKR al livello superiore e allenati in salita.
Il simulatore di pendenza indoor KICKR CLIMB funziona esclusivamente con i rulli Smart KICKR di Wahoo"
Simulatore di pendenza Indoor KICKR Climb
Il simulatore di pendenza KICKR CLIMB funziona con i rulli KICKR Smart e aggiunge modifiche di pendenza al tuo ciclismo indoor. Acquista ora.it-eu.wahoofitness.com
Io ho una rocker plate autocostruita e devo dire che non ne sento il bisogno, infatti dopo un anno di utilizzo l'ho smontata e ce l'ho in garage. Adesso che non ho più il Direto ma ho il Neo 2T forse penserei di più ai motion, ma va bene anche così, ma io sono atipico, non uso Zwift, solo Garmin Edge.Ebbene, posseggo un neo 2t con motion plates e mi sono sempre trovato bene. La stagione invernale per me è solo rulli e ho sempre notato una certa diversità nella pedalata tra indoor e outdoor. Che la diversità sia reale o una fisima mia non so dirlo, so solo che la diversità aumenta man mano che l'intensità sale e la differenza decresce man a mano che la stagione indoro va avanti perché, immagino, il corpo si adegua al sistema dove sta pedalando.
Benché non sia la fine del mondo, l'adattamento richiesto richiede il suo tempo ed è, se vogliamo, non propedeutico alle uscite su strada, quindi se si potesse evitare/limitare sarebbe la cosa migliore. Pensandoci credo che la differenza sia proprio dovuta alla mancanza della reale possibilità di avere un movimento laterale - checché dicano che il neo ha già l'effettiva possibilità di oscillare un po' - quindi la soluzione potrebbe essere una rocker late full motion (mi scoccia enormemente rinunciare ai motion platea, ma mi sembra non ci sia possibilità di ancorare in sicurezza il trainer con i motion platea alla pedana).
Mi piacerebbe sapere esperienze in merito e magari se avete suggerimento per modelli che si trovano in rete che lascino aperta la possibilità di montare un kickr climb/rizer (e non di fare la scelta a priori).
Pure io uso solo Garmin Edge. Io sono atipico nel senso che faccio sul trainer quel che farei fuori sia in termini di durata che di intensità.Io ho una rocker plate autocostruita e devo dire che non ne sento il bisogno, infatti dopo un anno di utilizzo l'ho smontata e ce l'ho in garage. Adesso che non ho più il Direto ma ho il Neo 2T forse penserei di più ai motion, ma va bene anche così, ma io sono atipico, non uso Zwift, solo Garmin Edge.
Faccio gli allenamenti di TrainingPeaks, di solito durano al massimo un'ora e comprendono sia volume che intensità. Quando piove per giorni ci sto su anche due ore, ma poi mi rompo le balle ma soprattutto ho caldo.Pure io uso solo Garmin Edge. Io sono atipico nel senso che faccio sul trainer quel che farei fuori sia in termini di durata che di intensità.
Posso chiederti mediamente quanto tempo stai sul rullo e se lo usi per fare intensità? Penso che l’utilizzo che se ne fa del rullo potrebbe fare la differenza.
Ok, grazie. Effettivamente abbiamo tempo di utilizzo medi diversiFaccio gli allenamenti di TrainingPeaks, di solito durano al massimo un'ora e comprendono sia volume che intensità. Quando piove per giorni ci sto su anche due ore, ma poi mi rompo le balle ma soprattutto ho caldo.
io purtroppo ho poca esperienza sugli allenamenti strutturati, ma qualche ora in inverno la passo sui rulli (e non solo in inverno, già a partire da ora mi sa che le uscite infrasettimanali verranno sostituite dai rulli).Ebbene, posseggo un neo 2t con motion plates e mi sono sempre trovato bene. La stagione invernale per me è solo rulli e ho sempre notato una certa diversità nella pedalata tra indoor e outdoor. Che la diversità sia reale o una fisima mia non so dirlo, so solo che la diversità aumenta man mano che l'intensità sale e la differenza decresce man a mano che la stagione indoro va avanti perché, immagino, il corpo si adegua al sistema dove sta pedalando.
Benché non sia la fine del mondo, l'adattamento richiesto richiede il suo tempo ed è, se vogliamo, non propedeutico alle uscite su strada, quindi se si potesse evitare/limitare sarebbe la cosa migliore. Pensandoci credo che la differenza sia proprio dovuta alla mancanza della reale possibilità di avere un movimento laterale - checché dicano che il neo ha già l'effettiva possibilità di oscillare un po' - quindi la soluzione potrebbe essere una rocker late full motion (mi scoccia enormemente rinunciare ai motion platea, ma mi sembra non ci sia possibilità di ancorare in sicurezza il trainer con i motion platea alla pedana).
Mi piacerebbe sapere esperienze in merito e magari se avete suggerimento per modelli che si trovano in rete che lascino aperta la possibilità di montare un kickr climb/rizer (e non di fare la scelta a priori).
Grazie mille per la risposta. Io spero che oltre ad aumentare la comodità ci sia una pedalata più naturale, sopratutto quando si spinge da seduti (non è che quando spingo in strada sbando e/o faccio oscillare la bici in maniera forsennata, ma son abbastanza convinto che la bici non è così rigida come lo è sl trainer e segue il momento alternato delle gambe).io purtroppo ho poca esperienza sugli allenamenti strutturati, ma qualche ora in inverno la passo sui rulli (e non solo in inverno, già a partire da ora mi sa che le uscite infrasettimanali verranno sostituite dai rulli).
Ho pedalato poco sui rulli senza Rocker Plate, ma era veramente tutto molto/troppo statico. Allora ho preso una pedana Ciclopica Scalata Plus e ho montato la combo Kickr Power Trainer V5 e Kickr Climb. Devo dire che mi ci trovo molto bene, un pochino laborioso avere tutto centrato e bilanciato alla perfezione, altrimenti si finisce per pedalare inclinati.. diciamo che a mio modo di vedere la Rocker Plate richiede un pochino di attenzioni in più rispetto a montare la bici sul rullo e basta.
Nessun problema per il Climb/Rizer (la mia tra l'altro sarebbe fatta appositamente per il Rizer), ma invece di lasciare il climb libero ho preferito guidarlo con dei gommini in modo da non poter "sterzare" troppo.. alla lunga finiva per portare fuori centro il rullo e sbilanciare il tutto. Con la guida ho risolto, penso, in maniera definitiva.
In inverno faccio abitualmente sessioni da più di 2 ore di rulli, ma ci sono rimasto sopra anche 4 ore e devo dire che a mio parere è tutto più comodo con la Rocker Plate. Ammetto che non è come pedalare su strada, ma ci sto lavorando... nel senso che bisogna trovare i giusti palloni e gonfiarli alla giusta pressione per migliorare la sensazione finale.
Non voglio dire sia indispensabile per tutti, ma secondo me, per chi ci passa delle ore in maniera metodica, direi che è un ottimo acquisto.... almeno io la comprerei nuovamente.
Se hai bisogno di foto o altre info basta che fai un fischio, per il momento ne lascio solamente un paio in versione notturna tamarra , dover però si vede pochino dei dettagli:
Vedi l'allegato 461087
Vedi l'allegato 461088