?
...
Guest
Oggi dovrei effetture il test con il powertap per definire la mia potenza a soglia. Però alcuni consigliano un metodo altri un altro ancora.
Leggendo per la rete, escludendo quelli che vanno effettuati su un rullo, me ne sono rimasti due.
Uno che è praticamente una cronometro da fare "al limite" di mezz'ora, e poi sottrarre un 3% per ricavare la rpopria potenza a soglia.
Un'altro è quello che viene definito da Coggan come il Monthly Test. Vale a dire un test che deve essere ripetuto mensilmente in modo tale da conoscere il proprio stato di forma.
Il monthli test è più complesso, e va effettuato in questo modo:
20 minuti di riscaldamento
5minuti a tutta
10 minuti di recupero
3 super sprint da 20 secondi intervallati da 3-4 minuti di recupero
3 ripetute da 1 minuto a tutta intervallati da 5 minuti di recupero
20 minuti a limite.
Voi quale mi consigliate di effettuare? Emanuele e magari Gianfra se ci siete battete un colpo!
Leggendo per la rete, escludendo quelli che vanno effettuati su un rullo, me ne sono rimasti due.
Uno che è praticamente una cronometro da fare "al limite" di mezz'ora, e poi sottrarre un 3% per ricavare la rpopria potenza a soglia.
Un'altro è quello che viene definito da Coggan come il Monthly Test. Vale a dire un test che deve essere ripetuto mensilmente in modo tale da conoscere il proprio stato di forma.
Il monthli test è più complesso, e va effettuato in questo modo:
20 minuti di riscaldamento
5minuti a tutta
10 minuti di recupero
3 super sprint da 20 secondi intervallati da 3-4 minuti di recupero
3 ripetute da 1 minuto a tutta intervallati da 5 minuti di recupero
20 minuti a limite.
Voi quale mi consigliate di effettuare? Emanuele e magari Gianfra se ci siete battete un colpo!