Potenza a Soglia.

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
51
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
lollo ha scritto:
Non so... secondo me non fate bene il Conconi. Tutte le volte che l'ho fatto mi ha dato valori assolutamente non sovrastimati. Anzi, ogni volta mi ripetevo: azz, Lorenzo sei una pippa. Poi, pur rimanendo una pippa a livello assoluto, a livello relativo magari non ero messo male.
L'ultima volta che ho fatto il Conconi (sui rulli) mi dava intorno ai 350watt di soglia. Due settimane fa ho fatto una crono di 18.200km e il watt (derivato, non misurato) era pari a 355watt (usando un software apposito). Considerando il vento assurdo che mi ha oggettivamente rallentato (ricordo che era un dato derivato, sulla base del tempo e di altre variabili)... il valore più o meno quadra.
100watt di differenza mi sembrano eccessive... secondo me, ripeto, il Conconi è stato fatto male.

Scusa lollo ma 400 watt circa a soglia (non ricordo il dato preciso) e qualcosa piu di 500w alla fc max per un ragazzo di 33 anni del peso di 86/87 kg non mi sembra sbagliato sono valori nella media, cioè sto a 4.5/4.6 w/kg ... bisogna dire che il valore che mi da quel software è un valore sulla salita che però faccio sempre a circa 8 battiti sotto al valore di soglia che mi da il conconi ... che te devo dì di farmi 15 km di salita alla soglia non ciò proprio passione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
atsic ha scritto:
scommetto che per leui devono essere gare tirate, dall'inizio alla fine, ritmi alti, ma senza grossi strappi o variazioni di ritmo forti.

Scommetti piuttosto bene. Ho bisogno di gare dalla velocità di base alta in modo da non dover scattare da fermo. Anche nelle volate mi difendo se siamo in questa categoria.

Poi ho bisogno di essere propositivo in gara e non passivo. Molti aspettano che qualcuno scatti per poi andarci dietro. Io invece devo cercare di anticipare i più potenti in modo da farmi trovare davanti. Tutti i miei più bei risultati li ho ottenuti con lunghissime fughe suicide. Ma è l'unica cosa da fare... ho i 55km/h nelle gambe ma devo aver tempo di prendere velocità... non so se mi spiego. SE invece, come mi tocca fare qui, devo andare dietro tutti gli scatti e poi fermarmi e poi ripartire e fermarmi... è notte fonda.

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
51
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
atsic ha scritto:
:azz

E dici che sei una pippa? Hai un rapporto potenza peso mostruoso. Se i dati della potenza sono quelli si confermano tutte le tue performance da superman. Avrei la curiosità appunto di farti provare con un misuratore di potenza.

Io, nel mio piccolo sono come te. Nel breve periodo dai 15 secondi ai 2 minuto non ho un grande wattaggio (sempre paragonato ai vari livelli di coggan) ma già dai 5 minuti, ai 20 minuti e alla potenza a soglia mi difendo molto meglio.

Io son l'esatto contrario :-) ... l'mp 06 si insomma la potenza sui 6 secondi l'ultimo conconi me la stimava sopra ai 1200w ... sulle esplosioni/accelerazioni faccio paura (non lo dico io ma il tipo che allenava la Bellutti e che infatti mi vorrebbe mettere in pista) ma mettimi su una lunga salita e :prega::prega::wacko::wacko::cry::cry:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
50
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
atsic ha scritto:

E dici che sei una pippa? Hai un rapporto potenza peso mostruoso. Se i dati della potenza sono quelli si confermano tutte le tue performance da superman. Avrei la curiosità appunto di farti provare con un misuratore di potenza.
fidati che sono normalissimo e quelli che mi hanno conosciuto non possono che confermarlo. Niente di eccezionale... di gente che mi strina ce n'è a volontà!!!! Sigh

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
54
Lago Maggiore
Visita sito
lollo ha scritto:
Scommetti piuttosto bene. Ho bisogno di gare dalla velocità di base alta in modo da non dover scattare da fermo. Anche nelle volate mi difendo se siamo in questa categoria.

Poi ho bisogno di essere propositivo in gara e non passivo. Molti aspettano che qualcuno scatti per poi andarci dietro. Io invece devo cercare di anticipare i più potenti in modo da farmi trovare davanti. Tutti i miei più bei risultati li ho ottenuti con lunghissime fughe suicide. Ma è l'unica cosa da fare... ho i 55km/h nelle gambe ma devo aver tempo di prendere velocità... non so se mi spiego. SE invece, come mi tocca fare qui, devo andare dietro tutti gli scatti e poi fermarmi e poi ripartire e fermarmi... è notte fonda.

Maestro, Lei è chiarissimo come sempre. Grazie

?

...

Guest
lollo ha scritto:
atsic ha scritto:

fidati che sono normalissimo e quelli che mi hanno conosciuto non possono che confermarlo. Niente di eccezionale... di gente che mi strina ce n'è a volontà!!!! Sigh
non mi fido.

1. perchè tu sei un che vince e tra quelli che vincono è normale trovare valori sui 5,2 w/kg, quindi i tuoi valori sono in linea.

2. Se mi dici che non vinci (e mi pare proprio che non sia così) i valori del conconi sono sballati.

la 1. è sicuramente quella esatta.

?

...

Guest
lollo ha scritto:
A dire il vero non vinco da tempo immemorabile... ma in passato ho vinto, vero.
E in passato avevi valori di potenza simili? Immagino di si... quindi si dimostra la mia prima ipotesi.

Classifica generale Winter Cup 2024