Io non la trovo poi così comoda, non è rigidissima ma le geometrie sono da puro race.Cavolo!
Più comoda della vecchia; deve essere una poltrona, perché l'altra era già molto comoda.
Io non la trovo poi così comoda, non è rigidissima ma le geometrie sono da puro race.Cavolo!
Più comoda della vecchia; deve essere una poltrona, perché l'altra era già molto comoda.
Io non la trovo poi così comoda, non è rigidissima ma le geometrie sono da puro race.
Comodità relativa alla flessibilità verticale. Soprattutto al posteriore la bici assorbe davvero bene asperità e vibrazioni.
A mio avviso molto deve essere dovuto al reggisella. Cosa in parte confermatami dal progettista.
ah quindi se è da imputare al reggisella, potrebbe essere una sorta di meccanismo tipo la Trek Domane
Ma tu che bici hai?perche' li' nei tuoi dati mi sembra che tu abbia un'altra marca e modello...io la BMC l'ho provata e secondo me non è meglio ne' della LOOK 595 su cui pedalavo fino a qualche mese fa, e neanche della Specy SL3 S Works su cui pedalo ora...quindi a mio parere di eccezionale non ha proprio nulla...
Bella, non c'è che dire, ma innarrivabile!!!!!
Con quei soldi ti prendi un'auto..........
Se ti trovi bene con la Rb800 per quello che fai tienila, perché la SLR01 non è certo una bici paragonabile. Sono ben diverse per geometrie, rigidità e peso.
Non ho grandi sensazioni in merito...sarà che non tutte le ciambelle riescono col buco...ad ogni modo è difficile mettere "passione" in una presentazione. Anzi, non vorrei mettercela proprio visto che si tratta di riportare solo quello che altri ti dicono :-)
Per quanto riguarda la prova devo dire che tutti i presenti erano molto ben impressionati dalla bici. Che è davvero un mezzo dedicato alla salita ed alle GF.
Anche se i pareri dei giornalisti sono evidentemente condizionati dai paesi di provenienza e dalla cultura ciclistica relativa.
Per quanto riguarda il mercato italiano questa SLR01 è sicuramente una bici con grandi attrattive.
Alla fine del test hanno fatto la loro apparizione anche Andy Rhys, proprietario di BMC e Cadel Evans, che ha parlato un po' dei test e del comportamento di questa bici.
Cadel e Van Garderen sono gli unici ad aver utilizzato la SLR01 in gara del team (con risultati non male...).
Evans ha cominciato ad usarla da Gennaio e le sue impressioni sono che sia una bici che accelera davvero bene e soprattutto che è molto molto comoda, più della versione precedente (quindi vi farà piacere che la mia impressione di ieri sia la stessa di uno che ha vinto Mondiale e Tour ).
Cosa che a detta sua è particolarmente apprezzabile dopo 6h in sella e tappe ripetute nei grandi giri.
ps
la BMC produce solo la Impec in Svizzera, le altre sono made in Taiwan
Photo Credits: BMC/Martin Bissig
No, non c'è nessun meccanismo.
Solamente il reggisella è di diametro 27,2mm con la parte posteriore "appiattita" in modo da essere molto flessibile, ma senza rischi di rotture, che con un tubo tondo sarebbero superiori visto che la parte posteriore è soggetta a compressione (deleteria per il carbonio).
Il resto lo fanno gli spessori delle tubazioni, l'orientamento delle fibre, i rinforzi interni, i modi in cui i tubi sono uniti tra di loro, etc...
Con un giornalista tedesco alto quanto me mi sono scambiato la bici: lui utilizzava la 61, mentre io la 58.
Sulla 61 il reggisella ovviamente svettava meno e la sensazione infatti era di minor assorbimento. Cosa confermata anche da lui.
ps
Da sottolineare che le bici erano tutte montate con le nuove Shimano C24, che notoriamente sono ruote anche loro molto "comode".
Bisogna avere le gambe!!
una bici, appena acquista, perde immediatamente il 50% del valore.
Non so se è effetto della crisi ma è la triste verità.
ma non se ne puo' più di queste clamorose novità.
anni 80 bici rossin con tubazioni columbus slx montata campy record con manette sul telaio, 6V ruote con mozzi record cerchi fir tubolari vittoria sella turbo manubrio e pipa 3t e pedali con gabbietta lire 2.500.000 che erano un botto di soldi.Sono passati più di 90 anni dalla prima volta che questa frase è stata pronunciata.
E sono 90 anni che le bici evolvono ed in proporzione costano sempre uguali (tradotto= quanto costava il top di gamma negli anni '60 o '70, etc.?)
verissimo, ma cosa fai, ti compri pezzo per pezzo ?qualcuno fa la cresta anche sulla componentistica