Prima bici,esiste un usato economico ?

Swiller92

Novellino
21 Marzo 2022
30
4
32
Milano
Visita sito
Bici
Nessuna
una volta le taglie del Deca erano diverse; non ricordo in che anno sono passati allo standard dei watussi

è una 54 di verticale, in realtà una 56.

Però è vero che non è il caso di fissarsi con le Triban, si trovano tante altre bici magari più vecchie ma migliori
No hai ragione, ma c’è qualcosa nella triban 500 che mi piace molto, altre marche non mi avvicino solo per ignoranza e forse per il prezzo, so che le bianchi sono ottime ma costano, le giant non posso dire che fin ora nel mio range c’è ne sia stata una carina esteticamente, cannondale? Non ne conosco di economiche, altre marche ?

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.085
8.978
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
alcune cose in lombardia a prezzi basse e taglie più o meno (la De Rosa è grande, ma non ho resistito, la Bianchi credo sia piccola) come dici tu:

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
alcune cose in lombardia a prezzi basse e taglie più o meno (la De Rosa è grande, ma non ho resistito, la Bianchi credo sia piccola) come dici tu:

La Triban 500 sembra un affarone specie se si è innamorati del genere

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.653
12.713
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Saresti già dovuto andare a prenderla quando te l' ha proposta @Vulcanoromano.
Bisognerebbe cambiare il manubrio che ha una piega assurda, l' attacco ( non capisco se è una "pipa tradizionale ) e controllare che funzioni bene il tutto. Così ad occhio dovrai abbassare la sella e controllare la lunghezza, poi dovrai sistemarti la posizione e decidere la lunghezza dell' attacco nuovo ( se vuoi cambiarlo ). Secondo me quella bici la usava una persona decisamente più alta di te.

Swiller92

Novellino
21 Marzo 2022
30
4
32
Milano
Visita sito
Bici
Nessuna
Saresti già dovuto andare a prenderla quando te l' ha proposta @Vulcanoromano.
Bisognerebbe cambiare il manubrio che ha una piega assurda, l' attacco ( non capisco se è una "pipa tradizionale ) e controllare che funzioni bene il tutto. Così ad occhio dovrai abbassare la sella e controllare la lunghezza, poi dovrai sistemarti la posizione e decidere la lunghezza dell' attacco nuovo ( se vuoi cambiarlo ). Secondo me quella bici la usava una persona decisamente più alta di te.
per cambiare il manubrio intendi acquistarne uno nuovo? o solo regolarlo? non ho idea di quanto possa costarne uno non vorrei spendere troppo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.653
12.713
Visita sito
Bici
Tecnotrat
per cambiare il manubrio intendi acquistarne uno nuovo? o solo regolarlo? non ho idea di quanto possa costarne uno non vorrei spendere troppo
Non è detto che sia indispensabile cambiarlo, prima porta a casa la bici, a me sembra una S ma con una telefonata ti togli ogni dubbio, basta chiedere se effettivamente è lunga 53,5 cm.
Poi, ti sistemi sopra e valuti quel che c' è da cambiare. A me sinceramente quel manubrio e quell' attacco non piacciono, però, se provandola ti senti comodo e a posto, puoi tenere tutto così com' è...... ma ad occhio quello è un attacco da 12-13 cm (forse anche 14 ) e per te sarà lungo.

Swiller92

Novellino
21 Marzo 2022
30
4
32
Milano
Visita sito
Bici
Nessuna
Non è detto che sia indispensabile cambiarlo, prima porta a casa la bici, a me sembra una S ma con una telefonata ti togli ogni dubbio, basta chiedere se effettivamente è lunga 53,5 cm.
Poi, ti sistemi sopra e valuti quel che c' è da cambiare. A me sinceramente quel manubrio e quell' attacco non piacciono, però, se provandola ti senti comodo e a posto, puoi tenere tutto così com' è...... ma ad occhio quello è un attacco da 12-13 cm (forse anche 14 ) e per te sarà lungo.
adesso contatto il venditore e chiedo, vorrei chiederti un'info ma se fosse come dici tu e io debba sostituire manubrio e attacco manubrio vanno comprati pezzi marga giant o sono pezzi universali?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.653
12.713
Visita sito
Bici
Tecnotrat
adesso contatto il venditore e chiedo, vorrei chiederti un'info ma se fosse come dici tu e io debba sostituire manubrio e attacco manubrio vanno comprati pezzi marga giant o sono pezzi universali?
Ma no, puoi comprare quello che ti pare, c' è roba di tutti i prezzi.

Toh, un manubrio come questo va benissimo:

Per quanto riguarda l' attacco poi vediamo..... non capisco se è una pipa antica come me o se è un attacco moderno.

Ultima modifica:

Swiller92

Novellino
21 Marzo 2022
30
4
32
Milano
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma no, puoi comprare quello che ti pare, c' è roba di tutti i prezzi.

Toh, un manubrio come questo va benissimo:

Per quanto riguarda l' attacco poi vediamo..... non capisco se è una pipa antica come me o se è un attacco moderno.
ah non immaginavo, certo io non sono minimamente in grado di sostituirlo !!

Swiller92

Novellino
21 Marzo 2022
30
4
32
Milano
Visita sito
Bici
Nessuna
Ma si che sei capace, è facilissimo...... se non ci riesci e hai voglia di farti un' ora e mezza di macchina te lo monto io gratis, però prima ti meno. Mi sembri mio figlio zio fanale, vi date per battuti ancor prima di iniziare la battaglia !
ahahahahahahaha ti sbagli io ci proverei sicuramente, ti confesso però che tutto mi farebbe andare fuori budget, avevo calcolato 250 spesa massima per la bici + soldi per lucchetto e casco, con questa bici a 250 più i pezzi di ricambio sforo il mio budget, ma se riuscissi ad averla a 200 questo mi incoraggerebbe, provare a chiedere non costa nulla! ad ogni modo ti ringrazio per la disponibilità e la gentilezza :)

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
Magari si trova bene con il manubrio attuale, che mi sembra il vecchio 1 e 1/8 pollici filettato però ha di buono che ha l'attacco regolabile, un po' da citybike ma in fondo pratico.
La misura dubito che chi la vende la conosca, chi compra bici da 250 euro in genere non si fa questi problemi, ma mi sembra una small

Vulcanoromano

Apprendista Scalatore
15 Aprile 2021
2.027
778
59
Roma
Visita sito
Bici
Olmo
ahahahahahahaha ti sbagli io ci proverei sicuramente, ti confesso però che tutto mi farebbe andare fuori budget, avevo calcolato 250 spesa massima per la bici + soldi per lucchetto e casco, con questa bici a 250 più i pezzi di ricambio sforo il mio budget, ma se riuscissi ad averla a 200 questo mi incoraggerebbe, provare a chiedere non costa nulla! ad ogni modo ti ringrazio per la disponibilità e la gentilezza :)
Se è la misura giusta non starei a guardare 50 euro perché la tripla merita ed è piuttosto rara, poi è una buona marca

Swiller92

Novellino
21 Marzo 2022
30
4
32
Milano
Visita sito
Bici
Nessuna
Magari si trova bene con il manubrio attuale, che mi sembra il vecchio 1 e 1/8 pollici filettato però ha di buono che ha l'attacco regolabile, un po' da citybike ma in fondo pratico.
La misura dubito che chi la vende la conosca, chi compra bici da 250 euro in genere non si fa questi problemi, ma mi sembra una small
in una delle foto si intravede una M in rosso sul tubo sotto al sellino

Classifica generale Winter Cup 2024