New ha scritto:
Johan ha scritto:
e quando avrà un trasporto d' ossigeno bestiale... (ma che così gli fai aumentare il n° di globuli rossi, responsabili del trasporto di ossigeno?!), farà il suo bel riscaldamentopre gara,poi si mette in griglia e aspetta 30 min e poi parte a tutta. Risultato? cuore in gola e gambe molli xkè non è abituato alle partenze esplosive ... ovviamente imho (se è ancora possibile esprimere 1 propria opinione senza essere brutalmente cazziati dai capi...)
cmq
:-)
dimmi che cosa succede in una partenza a tutta a livello fisiologico, quali sono le sostanza in gioco e perchè c'è quella sensazione di cuore in gola e gambe molli. immagino tu non lo sappia, altrimenti sapresti anche perchè è così basilare un ottimo trasporto d'ossigeno.
se queste cose non ti interessano, almeno non dare consigli che fanno + male che bene. rischi solo di fare del male ad altri oltre che a te stesso.
nn lo so xkè nn sono nè 1 fisiologo, nè 1 preparatore nè 1 medico.spiegamelo tu xkè io sono molto ignorante!!
so solo che il fisico x sostenere certi sforzi debba essere abituato e allenato. Che si chiami trasporto di ossigeno o chissacosa non importa, la sostanza è la sempre la stessa!! ora come 50anni fa, BISOGNA MENARE!!! e basta!!! non farsi tante seghe mentali sul come quando e perchè. se in gara vuoi tenere il passo si mena, punto stop.
In allenamento, agilità al 90% della soglia penso che sia un allenamento che svolgono tutti quelli che vogliono "allenarsi".ognuno poi lo chiama come vuole, te lo chiami "incremento trasp O2". io che sono gnorante lo chiamo "menare" la sostanza nn cambia... e i risultati sono gli stessi.
Resta il fatto che puoi allenarti tutto il giorno come dici te,a incrementi di intensità mantenendo agilità elevata, resta però il fatto che in gara, se non sei abituato alle partenze razzo o alle variazioni di ritmo, si rimane dietro inevitabilmente!!!
P.s impara poi a leggere bene i post x intero, nn solo la parte che ti interessa. Io non ho mai detto nè di fare come dico io, nè tantomeno che io lo faccio. ho detto che ho provato a eseguire partenze a razzo in allenamento ma nn mi sono trovato x niente x cui ho desistito. Concluso...