Primi acquisti prima uscita!

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ciao a tutti
volevo lasciarvi un saluto sul post che avevo aperto l'estate scorsa perché finalmente sembra che il brutto tempo stia passando = ricomincia la stagione!! :mrgreen:

Essendo super principiante quest'inverno la bdc non l'ho usata e l'ho attentamente lasciata in salotto tutto il tempo con disperazione della mia coinquilina. Però per Natale ho fatto una mezza follia e ho preso una single speed per andare al lavoro e così non perdere del tutto la gamba (mah, diciamo gamba... ehm). Adesso posto le foto nell'album.

Va bè vi risparmio gli altri dettagli. Questo week-end mi sa che mi faccio la prima uscita e spero di riuscire a trovare il tempo di stare un po' più sul forum. Un saluto a tutti e buone pedalate!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.871
6.937
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti
volevo lasciarvi un saluto sul post che avevo aperto l'estate scorsa perché finalmente sembra che il brutto tempo stia passando = ricomincia la stagione!! :mrgreen:

Essendo super principiante quest'inverno la bdc non l'ho usata e l'ho attentamente lasciata in salotto tutto il tempo con disperazione della mia coinquilina. Però per Natale ho fatto una mezza follia e ho preso una single speed per andare al lavoro e così non perdere del tutto la gamba (mah, diciamo gamba... ehm). Adesso posto le foto nell'album.

Va bè vi risparmio gli altri dettagli. Questo week-end mi sa che mi faccio la prima uscita e spero di riuscire a trovare il tempo di stare un po' più sul forum. Un saluto a tutti e buone pedalate!
ciao mancina!!!!!!!! ora vado subito a vedere la single speed, ma hai fatto male a non pedalare qiest'inverno, a me piace molto!!! io per girare in città mi sono fatto una bianchi!
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ragazzi ma sbaglio o hanno cambiato il sistema per gestire le foto/album? ho appena creato un nuovo folder dove ho messo qualche foto sia della bmc che ormai conoscete a memoria e anche della nuova single speed. Ormai la famiglia di bici si allarga :mrgreen:

Fatemi sapere se non risucite a vederle soprattutto che ne pensate ;nonzo%
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Bentornata!o-o Buon inizio stagione,speriamo che si decida però a fare qualche giornata decente,in VARESE pisciatoio interperrito!!:bua::bua: ...e per altri giorni miglioramenti pochi..Aspetteremo con ansia..:wacko:

No ma infatti qui sono ottimista.. non è che a ginevra faccia chissà che tempo ma dicono che da sabato migliori. Io incrocio tutte le dita a disposizione.

ciao mancina!!!!!!!! ora vado subito a vedere la single speed, ma hai fatto male a non pedalare qiest'inverno, a me piace molto!!! io per girare in città mi sono fatto una bianchi!

vabbè io sono andata sul no brand per la bici di tutti i giorni, alla fine non è che proprio NON ho pedalato... ho pedalato poco (in compenso ho corso e camminato tanto). Sabato ti farò sapere come va, tempo permettendo. Intanto metto in carica il garmin :mrgreen:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.871
6.937
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
vabbè io sono andata sul no brand per la bici di tutti i giorni, alla fine non è che proprio NON ho pedalato... ho pedalato poco (in compenso ho corso e camminato tanto). Sabato ti farò sapere come va, tempo permettendo. Intanto metto in carica il garmin :mrgreen:
ah beh, non è che sei stata ferma, hai comunque corso!!! a me (grazie a osso e ai tavernicoli.....:bua::bua::bua:) mi è venuta la scimmia della bianchi, così essendo amante dell'acciaio ho unito le due cose, preso telaio banchi da corsa di metà anni 90 in acciaio, montato con gruppo campagnolo veloce 8v parafanghi minimali, manubrio dritto e pedali normali ed ecco la mia bianchi da città!!!
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
ah beh, non è che sei stata ferma, hai comunque corso!!! a me (grazie a osso e ai tavernicoli.....:bua::bua::bua:) mi è venuta la scimmia della bianchi, così essendo amante dell'acciaio ho unito le due cose, preso telaio banchi da corsa di metà anni 90 in acciaio, montato con gruppo campagnolo veloce 8v parafanghi minimali, manubrio dritto e pedali normali ed ecco la mia bianchi da città!!!

Illuminami, come faccio a vedere questa meraviglia? Sto cercando di capire il funzionamento di questo fotoalbum ma non riesco a selezionare le foto per utente... e non viene fuori il link dal tuo profilo.. ;nonzo%
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.871
6.937
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Illuminami, come faccio a vedere questa meraviglia? Sto cercando di capire il funzionamento di questo fotoalbum ma non riesco a selezionare le foto per utente... e non viene fuori il link dal tuo profilo.. ;nonzo%
dovresti digitare su cerca il nome esatto dell'utente e da li ti saltano fuori gli album, comunque ti semplifico la vita e ti metto il link diretto!

http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=163[url]http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=163[/URL]
 

Allegati

  • 20130313_174007.jpg
    20130313_174007.jpg
    121,1 KB · Visite: 38

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.871
6.937
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma che bella! c'è poco da dire, le bianchi hanno tutto il loro perché
non per vantarmi (non sono uno che ostenta ciò che possiede) ma la gente si ferma a guardarla quando la parcheggio!!! ora vado a nanna che domattina sveglia alle 5.10 per GF dieci colli, buonanotte!!!
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ciao a tutti,
dopo più di dieci anni ci riproviamo... Dopo le varie peripezie con l'acquisto della prima (e subito seconda) bdc ho pedalato un paio di anni e poi con l'arrivo della prima bambina le uscite in bici sono diventate complicate. Adesso che finalmente la prole 'è grande' non vedo l'ora di rimettermi in sella.
La BMC è andata ormai da qualche anno (rubata pure lei nel 2017 circa) e quindi sto pensando di comprarne una nuova e pensavo di rimanere sugli stessi parametri di quelle usate 10 anni fa.

Partiamo subito con le prime sorprese:
- MA E I PREZZI???? quello che ho pagato al cambio circa 2000 euro adesso ne costa minimo 4000?!?
- Mi sembra di capire che il cambio elettronico sia ormai dato come base?

Io sto cercando una bici di taglia S (49, 50 credo max 51), idealmente volevo un gruppo compatto Ultegra 11-28 perché ricordo trovarmici bene e non vorrei spendere appunto più di 4000 ma proprio a dire tanto (più volentieri 3000 ;)).

Se si fa un gesto coraggioso e si compra online tipo su bikeroom mi sembra di capire che si possa risparmiare qualcosa, ma magari in questi 10 anni le cose sono cambiare radicalmente e devo proprio settarmi diversamente io.

Avete qualche consiglio per una principiante-bis?

Nel frattempo buone pedalate a tutti e un saluto dalla svizzera
 

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
810
649
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ciao a tutti,
dopo più di dieci anni ci riproviamo... Dopo le varie peripezie con l'acquisto della prima (e subito seconda) bdc ho pedalato un paio di anni e poi con l'arrivo della prima bambina le uscite in bici sono diventate complicate. Adesso che finalmente la prole 'è grande' non vedo l'ora di rimettermi in sella.
La BMC è andata ormai da qualche anno (rubata pure lei nel 2017 circa) e quindi sto pensando di comprarne una nuova e pensavo di rimanere sugli stessi parametri di quelle usate 10 anni fa.

Partiamo subito con le prime sorprese:
- MA E I PREZZI???? quello che ho pagato al cambio circa 2000 euro adesso ne costa minimo 4000?!?
- Mi sembra di capire che il cambio elettronico sia ormai dato come base?

Io sto cercando una bici di taglia S (49, 50 credo max 51), idealmente volevo un gruppo compatto Ultegra 11-28 perché ricordo trovarmici bene e non vorrei spendere appunto più di 4000 ma proprio a dire tanto (più volentieri 3000 ;)).

Se si fa un gesto coraggioso e si compra online tipo su bikeroom mi sembra di capire che si possa risparmiare qualcosa, ma magari in questi 10 anni le cose sono cambiare radicalmente e devo proprio settarmi diversamente io.

Avete qualche consiglio per una principiante-bis?

Nel frattempo buone pedalate a tutti e un saluto dalla svizzera

Con la disponibilità che hai:

E risparmi anche...

12Velocità
Carbonio
Le taglie ci sono..
 
  • Mi piace
Reactions: Fugu and mancina

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Con la disponibilità che hai:

E risparmi anche...

12Velocità
Carbonio
Le taglie ci sono..
Ciao MiloD
Grazie per il suggerimento. Le Canyon ti confesso le conosco poco ma perché no... unica domanda sul gruppo - vedo che adesso tutte le bici di fascia media montano 105 e non Ultegra che rappresenta un significativo salto di prezzo. Io ho avuto due bici, entrambe Ultegra e quindi avrei scelto quel tipo di allestimento. Dici che sbaglio?
In alternativa sto guardando anche l'usato però non so se sia una scelta saggia.
 

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
810
649
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ciao MiloD
Grazie per il suggerimento. Le Canyon ti confesso le conosco poco ma perché no... unica domanda sul gruppo - vedo che adesso tutte le bici di fascia media montano 105 e non Ultegra che rappresenta un significativo salto di prezzo. Io ho avuto due bici, entrambe Ultegra e quindi avrei scelto quel tipo di allestimento. Dici che sbaglio?
In alternativa sto guardando anche l'usato però non so se sia una scelta saggia.

Le uniche differenze tra Dura Ace, Ultegra o 105 sono il peso dei componenti. La tecnologia è praticamente la stessa.
Io prenderei 105...

Con la disponibilità che hai prenderei quella Canyon li nuova (se piace), per quanto riguarda l'usato o trovi una bici che ti piace di più (esteticamente) ma cercherei comunuqe qualcosa montato almeno al livello Canyon cioè: 12 velocità, dischi e carbonio...

Magari con l'usato spunti un 105 elettronico...
 
  • Mi piace
Reactions: mancina

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Le uniche differenze tra Dura Ace, Ultegra o 105 sono il peso dei componenti. La tecnologia è praticamente la stessa.
Io prenderei 105...

Con la disponibilità che hai prenderei quella Canyon li nuova (se piace), per quanto riguarda l'usato o trovi una bici che ti piace di più (esteticamente) ma cercherei comunuqe qualcosa montato almeno al livello Canyon cioè: 12 velocità, dischi e carbonio...

Magari con l'usato spunti un 105 elettronico...
Chiarissimo, grazie ancora per il consiglio. Se decido di "riunciare" all'Ultegra allora effettivamente si aprono tante opzioni montate 105 che hanno prezzi interessanti. Mi faccio un giro e vi posto le opzioni che ho per un punto di vista..
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ma una domanda, quanto tempo credi di riuscire a ritagliarti per le tue uscite? Perchè in base a questo valuterei il tipo di acquisto...
Ciao Luke
È una buona domanda! Considera che sono principiante e che riprendo dopo anni ferma dai pedali. Realisticamente in stagione parliamo di due uscite a settimana di 2-3 ore.
I criteri li basavo sulle bici che ho avuto e con cui mi sono trovata bene ed è stato talmente un parto a suo tempo che non ci ho più pensato.
 

Fugu

Cronoman
12 Aprile 2012
718
302
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao a tutti,
dopo più di dieci anni ci riproviamo... Dopo le varie peripezie con l'acquisto della prima (e subito seconda) bdc ho pedalato un paio di anni e poi con l'arrivo della prima bambina le uscite in bici sono diventate complicate. Adesso che finalmente la prole 'è grande' non vedo l'ora di rimettermi in sella.
La BMC è andata ormai da qualche anno (rubata pure lei nel 2017 circa) e quindi sto pensando di comprarne una nuova e pensavo di rimanere sugli stessi parametri di quelle usate 10 anni fa.

Partiamo subito con le prime sorprese:
- MA E I PREZZI???? quello che ho pagato al cambio circa 2000 euro adesso ne costa minimo 4000?!?
- Mi sembra di capire che il cambio elettronico sia ormai dato come base?

Io sto cercando una bici di taglia S (49, 50 credo max 51), idealmente volevo un gruppo compatto Ultegra 11-28 perché ricordo trovarmici bene e non vorrei spendere appunto più di 4000 ma proprio a dire tanto (più volentieri 3000 ;)).

Se si fa un gesto coraggioso e si compra online tipo su bikeroom mi sembra di capire che si possa risparmiare qualcosa, ma magari in questi 10 anni le cose sono cambiare radicalmente e devo proprio settarmi diversamente io.

Avete qualche consiglio per una principiante-bis?

Nel frattempo buone pedalate a tutti e un saluto dalla svizzera
Non parliamo di prezzi..... :))):

Comunque, l'elettronico si sta via via sempre più imponendo come standard, ma non è ovviamente una necessità (a me piace davvero molto, ma si campa anche senza).

La Canyon che ti hanno consigliato è già ottima, potresti valutare come alternativa magari l'Orbea Orca M30; Siamo li come prezzo/montaggio.

Se vuoi andare su un marchio meno noto e economico, ma che comunque lavora molto bene, Megamo; A 3000 € riesci a prendere già un modello con 105 elettronico.

 
  • Mi piace
Reactions: mancina