Primi acquisti prima uscita!

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Mancina te lo dico da sfegatato appassionato pinarello...NON prendere la dogma!!! Parti da una delle altre bici, risparmi e fra qualche anno magari la cambi...quando cominci seriamente cambi idea su molte cose e forse allora capisci quale vuoi veramente! E apprezzerai di più l'evoluzione del mezzo
Tra le altre bici quale ti piace di più?
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
prego non c'è di che, per la consulenza regalami una dogma montata campagnolo a me è chiudiamo il conto...
cmq secondo me la tripla anche x le ragazza va bene all' inizio ma se ti alleni bene dopo poco non userai la corona piccola, meglio una compact con un pacco pignoni con pignone grande 27-28

Ahaha ormai sono riuscita a togliermela dalla testa.. o quasi :bua: però mi sa che proprio non è la tua taglia! :mrgreen:

Mancina te lo dico da sfegatato appassionato pinarello...NON prendere la dogma!!! Parti da una delle altre bici, risparmi e fra qualche anno magari la cambi...quando cominci seriamente cambi idea su molte cose e forse allora capisci quale vuoi veramente! E apprezzerai di più l'evoluzione del mezzo
Tra le altre bici quale ti piace di più?

Hai proprio ragione, come hanno ragione tutti qui d'altra parte... mi conviene volare basso mentre mi faccio le gambe e mentre mi cimento in questa nuova passione (che poi 1500-2000 euro non sono proprio volare basso...) e quando sarò in grado di apprezzare e di finanziare un bolide allora ci penserò.
Mi sto orientando seriamente verso la Scott CR1 Pro... mi piace la linea e spero che mi faranno provare il telaio perché francamente la bmc è troppo trooooppo lunga e altro che stretching per arrivare ai freni :mrgreen:
Non mi sono ancora decisa su 105 vs Ultegra ma a questo punto mi sa che monto il compact e non la tripla, seguendo il consiglio di voi esperti!

Che ne dite?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.878
6.943
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao mancina! L'ultegra è un signor gruppo me se vuoi risparmiare qualcosa anche il 105 fa egregiamente il suo lavoro, poi compact e pacco pignoni 11-28 e vai ovunque (anche se io sono campagnolista e come scala è meglio il 13-29 campy) comunque vogliamo le foto di questa scott il prima possibile!!!
 

Giovannino75

Pignone
10 Giugno 2012
121
1
Senigallia
Visita sito
Bici
CLX 3.0 Shimano Ultegra Shimano C24
Ciao mancina! L'ultegra è un signor gruppo me se vuoi risparmiare qualcosa anche il 105 fa egregiamente il suo lavoro, poi compact e pacco pignoni 11-28 e vai ovunque (anche se io sono campagnolista e come scala è meglio il 13-29 campy) comunque vogliamo le foto di questa scott il prima possibile!!!

Ciao, la mia domanda è dovuta all'inesperienza e quindi anche all'ignoranza, cmq mi diresti perché 11-28 e non 12-28? Ed in fondo cosa metteresti 21-24-28? L'11 ho letto in giro che serve per spingere ancora di più in discesa e basta, è vero?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.878
6.943
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao, la mia domanda è dovuta all'inesperienza e quindi anche all'ignoranza, cmq mi diresti perché 11-28 e non 12-28? Ed in fondo cosa metteresti 21-24-28? L'11 ho letto in giro che serve per spingere ancora di più in discesa e basta, è vero?
Ciao, il pacco pignoni è personale come la sella, dipende dai percorsi che fai, dai tuoi obiettivi, dalla tua gamba! In linea di massima per i cicloturisti è inutile il 12 figurati l'11, poi se fai molte salite dure o, se come me ne fai poche e quelle poche che fai te le vuoi godere e non sputare sangue, metti un 28/29, io per esempio ho un 13/29, in pianura arrivo max al 23 poi nelle poche salite che faccio ho il 26 e il salvagamba 29 con guarnitura compatta
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ciao Mancina, qualche novità sulla bici?!

Oggi dopo il lavoro vado al negozio della scott CR1 pro e possibilmente uscirne con una bicicletta sotto il braccio (almeno in senso figurato :mrgreen:)...

Mi sembra solo che il telaio della CR1 fosse un 52 e io faccio 78.5 di cavallo che mi sembra un po' pochino per una 52 ... speriamo bene ;nonzo%
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.878
6.943
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oggi dopo il lavoro vado al negozio della scott CR1 pro e possibilmente uscirne con una bicicletta sotto il braccio (almeno in senso figurato :mrgreen:)...

Mi sembra solo che il telaio della CR1 fosse un 52 e io faccio 78.5 di cavallo che mi sembra un po' pochino per una 52 ... speriamo bene ;nonzo%
Ciao mancina, anche secondo me è piccola la 52, meglio una 54
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Per favore nn confondiamole le idee, visto che deve acquistare una bici e nn una fiorentina ( beh io direi 5 etti.... No scherzi? Meglio un chilo, si magna di più .... Beh questa è 7 etti,che faccio lascio?o-o:cro-o:mrgreen:)......, direi che il ciclista dove deciderà di comprare la bici le prenda le misure e le consigli il telaio ideale, se nn è disponibile abbi pazienza di aspettare.... qualsiasi sia la misura giusta in base al telaio che scegli... I numeri così a casaccio meglio nn seguirli!!! Ok MANCINA? Mi raccomando nn fare C@@@@@E!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.878
6.943
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oddio mi metti in crisi... Io stavo pensando a una 50/51... SONO ALTA (!!) 163 cavallo 78.5 :cool:
Alt, hai ragione, 54 no perchè sei proporzionata, ma una 50 secondo me è piccola! Chiedi al negozio se ti prendono loro le misure o, ancora meglil vai da un buon biomeccanico PRIMA di prendere la bici!!! O manda un mp a emanuele!!!
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
I numeri così a casaccio meglio nn seguirli!!! Ok MANCINA? Mi raccomando nn fare C@@@@@E!

Alt, hai ragione, 54 no perchè sei proporzionata, ma una 50 secondo me è piccola! Chiedi al negozio se ti prendono loro le misure o, ancora meglil vai da un buon biomeccanico PRIMA di prendere la bici!!! O manda un mp a emanuele!!!

CHE ANSIAAA!! ahahah
Dai, tra poco vado dal venditore e mi faccio prendere bene le misure, magari gli chiedo di provarla...
Grazie, vi tengo aggiornati!
 

mancina

Pignone
26 Maggio 2012
129
3
Ginevra, CH
Visita sito
Bici
BMC SL01 Ultegra
Ok allora....

L'HO COMPRATA! :ola:

Ho lasciato l'acconto e la passo a ritirare domani dopo il lavoro... sono una felice detentrice di Scott CR1 pro con Ultegra compact 11-28 (e qui sulla scelta ringrazio davvero i consigli dati) e ruote Mavic ksyrium elite

Ho anche scoperto di essere alta 1,61 (e mezzo) ma non diciamolo a nessuno e di avere un cavallo di 77 per cui nonostante mille dubbi ho preso la taglia 49 di cui entrambi i negozianti erano convintissimi. Mi hanno stra-misurata, scalza e con su i pantaloncini con il pad e non c'era dubbio... voi che dite??

Il tutto per 2000 euro o poco più incluso kit di salvataggio con pompetta ecc. visto che attacchi, pedali e computerino ce li ho già.

Domani programma, uscire dall'ufficio presto. Mollare cose a casa e andare a ritirare la bici in tempo per farmi il primo giro di ricognizione (con incluso servizio fotografico per il forum, chiaro!)

Non vedo l'ora di provarla. Alla fine mi piace anche il fatto che a confronto con la pinarello dogma movistar questa è l'emblema dell'under statement e della sobrietà.

Domani vi aggiorno, intanto grazie mille per le dritte.. senza il forum non ci sarei arrivata! :eek:
 
  • Mi piace
Reactions: John65

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.039
394
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ok allora....

L'HO COMPRATA! :ola:

Ho lasciato l'acconto e la passo a ritirare domani dopo il lavoro... sono una felice detentrice di Scott CR1 pro con Ultegra compact 11-28 (e qui sulla scelta ringrazio davvero i consigli dati) e ruote Mavic ksyrium elite

Ho anche scoperto di essere alta 1,61 (e mezzo) ma non diciamolo a nessuno e di avere un cavallo di 77 per cui nonostante mille dubbi ho preso la taglia 49 di cui entrambi i negozianti erano convintissimi. Mi hanno stra-misurata, scalza e con su i pantaloncini con il pad e non c'era dubbio... voi che dite??

Il tutto per 2000 euro o poco più incluso kit di salvataggio con pompetta ecc. visto che attacchi, pedali e computerino ce li ho già.

Domani programma, uscire dall'ufficio presto. Mollare cose a casa e andare a ritirare la bici in tempo per farmi il primo giro di ricognizione (con incluso servizio fotografico per il forum, chiaro!)

Non vedo l'ora di provarla. Alla fine mi piace anche il fatto che a confronto con la pinarello dogma movistar questa è l'emblema dell'under statement e della sobrietà.

Domani vi aggiorno, intanto grazie mille per le dritte.. senza il forum non ci sarei arrivata! :eek:

COmplimentoni....

Aspettiamo le foto adesso

:ola::ola::ola:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.878
6.943
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
:ola::ola:

non vediamo l'ora di vederla!!! ottima bici, equipaggiata in modo equilibrato e a un buon prezzo per giunta!!!