Ciao a tutti oggi con mio marito siamo entrati per la prima volta in un negozio di bici da corsa ..pensavamo così di capire qualcosa in più di taglie ecc tutto quello che per chi come noi non sa niente spera di trovare da persone più competenti ..così non è stato o almeno questa la mia impressione ..partiamo dall' accoglienza ..diciamo alla signora che per noi sarebbe la prima bici da corsa non sappiamo taglie ecc ..ci guarda e senza misurarci ci dice per me una 49 (mi pare) sono alta 1.58e e mio marito una 56 lui è alto 1.85..mi sorge la prima domanda???!! sicuramente essendo esperti ad occhio capiscono la misura ma pensavo che per sapere la misura esatta bisognasse misurare anche il cavallo...passiamo oltre ci dice che come prima bici una trek potrebbe andare bene ci fa vedere il catalogo vari prezzi ecc..però ci dice che le consegne sono previste per dicembre 2021 e alcune nel 2022 perché ora tutta la gente va in bici vuole la prima bici e quindi non riescono a stare dietro agli ordini in più per il fatto del covid sono incasinati.. va bè ..le uniche bici disponibili a luglio sono una trek da 1090 per mio marito e una trek per me da 790 però non possiamo scegliere il colore ..e dobbiamo prenderle a scatola chiusa ..e già mi verrebbe voglia di andarmene in più la taglia che sarebbe arrivata per mio marito non era una 56 ma una 54 ..ma dice che si può regolare ..e li mi viene il secondo dubbio anche se non ci capisco niente se c è una taglia ci sarà un motivo ??!! Perché dovrei prendere una taglia non mia ...apparte il fatto che non ci a fatto provare salire su nessuna bici per vedere realmente qual era la nostra taglia..poi siccome a me piacerebbe la bianchi vianirone 7come bici perché me ne sono innamorata chiedo e mi dice che non prendono più ordini bianchi perché l azienda a annullato anche bici già prenotate ...comunque c è ne andiamo un pó demoralizzati ..ora dopo tutto sto papiro la mia domanda e ..sarà vero che le bici sono così nettamente in ritardo come ordini anche da un anno all altro??vero che le bianchi non mandano gli ordini fatti?e soprattutto e normale prendere una bici a scatola chiusa?compresa la taglia così a forfè?