Ciao
io sono un vecchio (quasi vecchissimo cicloamatore con ca 500.000 km nelle gambe in 50 anni di gare. Ho delle misure simili alle tue (1,73 cav. 82 pedalo a 72,2 con 6,5 di dislivello sella manubrio telaio leggermente slooping 50 x 55 lunghezza c.c. reggisella integrato. lo slooping e' di 2 cm.. Ho altra bicicletta in titanio che uso per
gravel leggero ed e' 53x55. La tengo 1/2 cm piu' bassa di sella e un dislivello sella manubrio di 5,8-6 cm. sulla mtb front ho un dislivello di 3 cm (sella piu' bassa di 1 cm ca) slooping molto accentuato.
Dare un consiglio alla signora che scrive e a suo marito non sarebbe complicato se si avesse un'idea di cosa cercano come telaio. Escludendo i telai "di una volta" cioe' quadri oppure senza nessun slooping: la cosa piu' semplice sarebbe che la signora ci postasse una foto di un telaio visto su internet che piace a lei e a suo marito cosi abbiamo un idea. Poi il cavallo e la statura sono il minimo che possono darci! per il cavallo: come gia' scritto da altri, piedi a ca 25 cm di distanza senza scarpe ma con pantaloni con
fondello indossati. poi libro spingere sulla zona pubica e prendere misura da terra. Normalmente al massimo si sbaglia di 1/2 cm,.
Se puo' interessare alla signora ho una figlia di 1,56 normotipo che usa una bici in carbonio taglia s con slooping, alla fine del nodo da dove esce il reggisella e' 46 cm lunghezza al centro della serie sterzo e' 49 pipa da 9 diff. sella manubrio 5 cm. Non credo che la signora che ci scrive si discosterebbe troppo da queste misure. A lei piace la bianchi via Nirone. dalle misure che trovo sul sito bianchI. una 44 cf o una 46 cf per l'altezza mentre la lunghezza deve provare una pipa da 8 max 9. Non dovrebbe andare lontano dalla sua misura salvo leggerissimi affinamenti. Pr il marito: se ha un cavallo di 86-87 come immagino una L con pipa da 12. Sella per la signora mod. donna larga almeno 14,5-15 sella per uomo 14,2 larghezza (non la 13,2 se non e' magrissimo). Pewdivelle donna 1,65 se le fanno ancora altrimenti 1,70 marito almeno 1,725 ma meglio 1,75. Il resto sono affinamenti.
Se la signora mi dice di dove e' le consiglio negozio o ciclisti esperti o biomeccanici. dopo 50 anni di bicicletta conosco tutti