Mah, si' qualche buon atleta c'è,pero' li vedo una categoria sotto alle donne, gli manca qualcosa, queste sono fortissime, determinate e vincenti, molte altre che non hanno ancora vinto (ma ci stanno andando vicine) hanno dimostrato di avere testa e gambe notevoli.
5 monumento ,ma ben 3 vinte dal solo Nibali, tolto lui,abbiamo raccolto pochino in 10 anni, queste ne vincono 3-4 volte tanto.
Discorso velodromo; ne avremmo uno favoloso a Montichiari,ma scandalosamente ancora mezzo chiuso da anni, un buco nero, e questo lascia trasparire che volonta' ci siano dietro.
Speriamo allora che Salvoldi migiori le cose anche tra i maschietti.
A me pare che sia qualcosa di piu' di un ciclo fortunato, vedo delle ragazze che han fatto ciclismo a 360° e stan crescendo;pista,ciclocross,mbk Non mi sembra un caso
L'Olanda è veramente al 1° posto nel ciclismo femminile (e comunque quest'anno non hanno ancora vinto una "classica").
Hanno molte atlete fortissime ed altre che verranno presto fuori, pero' tolti i Paesi Bassi ci siamo noi, mi sembra messi decisamente meglio di altre nazioni come Francia,Belgio, Spagna, e penso anche un pelo meglio delle nazioni di lingua inglese.
E' probabile che nelle gare a tappe non saremo cosi' vincenti, anche se Cavalli potrebbe arrivare nei 3 al Giro