Pro stagione 2022

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ho letto che le Olimpiadi inizieranno qualche giorno dopo ma preferiscono non fare due eventi così ravvicinati.
Ufficialmente i Giochi inizieranno il 26 luglio, ma di fatto già due settimane prima ci sono delegazioni ed atleti. Con le inevitabili difficoltà logistiche (comprese quelle della sicurezza) direi che è una buona idea sterzare altrove.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.739
24.678
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Proprio 'nuovo fenomeno' non direi, perlomeno per chi il ciclismo femminile lo segue un pochino... guarda cosa scrivevo due anni e mezzo fa: https://www.bdc-mag.com/forum/t/mondiali-paesi-bassi-tutti-per-mvdp.247827/#post-6491192

Nel 2019, a vent'anni, è stata campionessa nazionale olandese (immaginati le avversarie) e terza nel ranking UCI, dietro Vos e Van Vleuten.
Quest'anno ha perso una sola volata, contro Elisa Balsamo, a La Panne.

Ultima modifica:
Reactions: robeambro

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Non è il nuovo fenomeno è gia' da un po' che è conosciuta per il suo micidiale sprint (forse tra le piu' veloci in gruppo).
Sicuramente quest'anno ha raccolto molto di piu' ,forse anche perche' ha una squadra piu' forte a sua disposizione

Reactions: robeambro

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Eppure dicevano che era in ripresa
Nelle tappe di salita è evidente. Fino a febbraio si staccava insieme ai velocisti.

Oggi dipende da quanto si è impegnato. Potremmo dire che ha fatto 1’10” meglio di Jan Hirt che ha fatto sesto al giro se è per questo…

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.925
7.953
Udine
Visita sito
Rumors, o meglio spifferi glaciali, suggeriscono che Ganna non sia affatto sicuro di essere selezionato per il Tour. Vogliono pieno supporto per Thomas e Yates. Thomas e Yates... Sto male solo a pensarlo.
Comunque in ballo ci sono i due fenomeni Thomas e Yates, Van Baarle, Pidcock, Martinez, Kwiatowsky, Hayter, Sivakov e appunto Ganna. La vittoria di oggi è una bella garanzia ma servono scalatori per Thomas e Yates. Mamma mia. Ci fosse stato Bernal niente da dire. Sono turbato

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
E adesso chi glielo dice a Beppe Conti?!?!

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
Vabbè, un momento.

Ganna non è un velocista, oltre a garantire ottime possibilità di vittoria di tappa (nelle cronometro invece che negli sprint, ma il concetto è lo stesso) è uno che può svolgere un lavoro enorme, in tutti i finali di tappa, in tutti i tratti in piano o pendenza non esagerata, un lavoro che comunque qualcuno in squadra deve poter svolgere e che di fatto nessuno è qualificato meglio di lui per svolgere.

Questo presupponendo che, cronometro a parte, voglia sacrificarsi per la squadra, come ha già dimostrato di poter fare al Giro. Con queste premesse la sua selezione dovrebbe essere praticamente automatica.

Se invece intendesse andare, vincere la cronometro, abbandonare dopo una settimana per preparare al meglio il record dell'ora il discorso cambierebbe

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.168
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Bernal in forma poteva provare a giocarsi il Tour; Thomas e Yates la vedo dura, poi tutto può succedere; basta una giornataccia, una scivolata o una positività al Covid che sei fuori dai giochi in un attimo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si vede anche a occhio che Ganna non puo' mancare......e' una notizia senza senso,serbe anche un bel passista in squadra,impossibile tenerlo fuori,per me se non portano sarà uno tra Sivakov e Hayter

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.421
2.140
Visita sito
Bici
Canyon
Mi aspettavo di vedere Geoghegan Hart al Tour che mi sembra anche bello in palla. Fosse ai livelli del giro 2020 potrebbe giocarsi una top5 molto più di Thomas e Yates a mio modo di vedere. Probabilmente vogliono lasciarlo tranquillo nel 2022.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.739
24.678
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Mi aspettavo di vedere Geoghegan Hart al Tour che mi sembra anche bello in palla. Fosse ai livelli del giro 2020 potrebbe giocarsi una top5 molto più di Thomas e Yates a mio modo di vedere. Probabilmente vogliono lasciarlo tranquillo nel 2022.
A furia di lasciarlo tranquillo, si rinsecchisce... ha ventisette anni, dovrebbe essere nel pieno della carriera.
Personalmente avevo grandi aspettative su di lui, prima ancora che vincesse il Giro, ma evidentemente l'avevo sopravvalutato.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Pidcock mi sa che sia uno che non ha tutta questa voglia di fare il corridore...sennò sarebbe stato l'uomo ideale per portare i gradi di capitano...Thomas e Yates se fanno proprio bene al massimo possono ambire a un piazzamento...vedremo, le corse a tappe le sanno correre alla Ineos...vediamo cosa viene fuori.

Classifica generale Winter Cup 2024