Pro stagione 2022

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Io dico che i programmi sono una cosa,ma poi bisognerebbe anche saperli cambiare. Un vero amante del ciclismo lo avrebbe fatto,avrebbe portato una leggenda come Cav.al tour(che tra l'altro va anche forte)fatto,per il bene del ciclismo,.
Sarebbe come tenere Roberto Baggio in panchina ai mondiali; magari non diventa capocannoniere,ma ti puo' far vincere e sicuramente da spettacolo (lasciamo perdere i rigori sbagliati)
Ci sono le vittorie, e ci sono le vittorie entusiasmanti,che la gente ricorda per anni.
Ad un appassionato di ciclismo interessa di piu' che Jakobsen vinca 2 o 3 tappe o che il record di Merckx venga battuto?
A me Cavendish stava anche sulle palle,pero' ha fatto un gran ritorno e non si puo' lasciarlo a casa quando vince in grande stile cosi'.

anche a me sarebbe piaciuto vincesse una tappa x battere il record di Merckx e penso che ce l’avesse anche nelle corde, visto che i velocisti del tour non son nemmeno tantissimi e la squadra con il miglior treno ce l’hanno loro.

• Mi piace
Reactions: alearc66

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Se c'era Cav io, che non conto nulla, le tappe per velocisti me le guardavo eccome e forse non solo io anche perchè se avesse vinto sarebbe stato emozionantissimo vederlo abbracciare ogni compagno per 20 secondi ciascuno e con gli occhi lucidi ...
Ci avrebbe guadagnato il tour ed il ciclismo secondo me ...
Poi io non conto nulla e ci mancherebbe, la mia è solo l'opinione di un tifoso qualsiasi.
p.s. possibilità cav ci vada al tour del 2023, zero immagino giusto ?! il record di mercx durerà per eoni allora ...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.181
14.663
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Se c'era Cav io, che non conto nulla, le tappe per velocisti me le guardavo eccome e forse non solo io anche perchè se avesse vinto sarebbe stato emozionantissimo vederlo abbracciare ogni compagno per 20 secondi ciascuno e con gli occhi lucidi ...
Ci avrebbe guadagnato il tour ed il ciclismo secondo me ...
Poi io non conto nulla e ci mancherebbe, la mia è solo l'opinione di un tifoso qualsiasi.
p.s. possibilità cav ci vada al tour del 2023, zero immagino giusto ?! il record di mercx durerà per eoni allora ...
Anche io ho una visione romantica del ciclismo e mi sarebbe piaciuta sta cosa, che poi a me Cannonball piace dai tempi della HTC Columbia.
Condivido perö il pensiero di Samuelgol, chi sceglie, sceglie perche´ e´ convinto di portare a casa risultati migliori con un determinato ciclista, in barba al romanticismo che piace a molti ma che non fa quadrare i conti a fine anno...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche io ho una visione romantica del ciclismo e mi sarebbe piaciuta sta cosa, che poi a me Cannonball piace dai tempi della HTC Columbia.
Condivido perö il pensiero di Samuelgol, chi sceglie, sceglie perche´ e´ convinto di portare a casa risultati migliori con un determinato ciclista, in barba al romanticismo che piace a molti ma che non fa quadrare i conti a fine anno...
Ma anche a me la sua favola dello scorso anno è piaciuta. E' risorto dalle sue stesse ceneri, ha eguagliato un record impensabile (ma è una cosa puramente numerica, il precedente record è stato costruito in ben altra maniera), ho sperato che battesse quel record sui campi Elisi, il traguardo più importante (il record assoluto) conquistato sul traguardo più importante (i Campi Elisi). La gioia e gli abbracci con i compagni a fine tappa (ma anche le reprimende al meccanico). Però detto questo va anche aggiunto che l'anno scorso fu favorito da condizioni a mio avviso contingenti. In altre edizioni più combattute in volata, quel Cavendish si piazzava e basta. Quel Cavendish non si sarebbe mai sognato di battere il miglior Cavendish e molti altri che per una ragione o per un'altra lo scorso anno o non c'erano o non erano in condizione. E aveva un treno fantastico con uno che forse era più veloce di lui e frenava per far vincere lui. Tutto bello, ma oggettivamente difficilmente ripetibile. La squadra punta, giustamente, su un 25enne che ha dimostrato già, lo scorso anno alla Vuelta e quest'anno, di essere uno su cui puntare e ritiene di non dover ragionare solo su quest'anno ma anche sul futuro. Vogliamo sul serio criticare un qualcuno che punta su un 25enne di successo invece che su un 37enne che nel suo campo è stato leggenda, ma ha 37 anni? Il tifoso fa il romantico, il manager fa il manager. A ognuno il suo.

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Probabilmente Lefevre quando ha ingaggiato Cavendish 35 enne l'ha fatto per pura compassione.
Tra l'altro,se non ricordo male,anche l'anno scorso il posto al Tour di Cav non era poi tanto sicuro perche' non è che andasse piu' forte di questa stagione.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Probabilmente Lefevre quando ha ingaggiato Cavendish 35 enne l'ha fatto per pura compassione.
Non conosci il tipo. Lui lo ha fatto per convenienza. Ha ritenuto che a quelle condizioni economiche (zero euro di stipendio usciti dalle casse della squadra) valesse la pena economica e tecnica di spendere i soldi per il completino da dargli. I fatti (e anche un pò di fortuna perchè se Bennet non faceva i capricci andava lui al Tour) lo hanno premiato. Ma non c'è spazio per la compassione. Non i Lefevère.
Tra l'altro,se non ricordo male,anche l'anno scorso il posto al Tour di Cav non era poi tanto sicuro perche' non è che andasse piu' forte di questa stagione.
No, non lo era per nulla, doveva andare Bennet all'inzio, ma quello ha fatto i capricci e Lefevère lo ha scaricato.
Quest'anno non era Cav su cui puntare era un giovane di già successo. Se questi avesse avuto un problema, un infortunio, un banalissimo (e ridicolo) Covid c'era Cav pronto. Non è successo, il giovane di successo ha già inanellato 10 vittorie e pare pronto all'investitura. La strada come al solito darà il suo responso su di lui, ma non ci dirà che Cav sarebbe andato meglio.

• Mi piace
Reactions: alespg

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Non conosci il tipo. Lui lo ha fatto per convenienza. Ha ritenuto che a quelle condizioni economiche (zero euro di stipendio usciti dalle casse della squadra) valesse la pena economica e tecnica di spendere i soldi per il completino da dargli. I fatti (e anche un pò di fortuna perchè se Bennet non faceva i capricci andava lui al Tour) lo hanno premiato. Ma non c'è spazio per la compassione. Non i Lefevère.

No, non lo era per nulla, doveva andare Bennet all'inzio, ma quello ha fatto i capricci e Lefevère lo ha scaricato.
Quest'anno non era Cav su cui puntare era un giovane di già successo. Se questi avesse avuto un problema, un infortunio, un banalissimo (e ridicolo) Covid c'era Cav pronto. Non è successo, il giovane di successo ha già inanellato 10 vittorie e pare pronto all'investitura. La strada come al solito darà il suo responso su di lui, ma non ci dirà che Cav sarebbe andato meglio.
Appunto, non l'ha sicuramente preso perche' pensasse di farlo vincere, era un velocista vecchio e bollito.
Come dice te, per il ds è stata una botta di .... aver litigato con Bennet.
Hai fatto anche notare che Cavendish ,anche l'anno scorso prima del tour non avesse fatto chissa' quali vittorie esaltanti (quest'anno un paio di belle vittorie).
Ripeto,Ok ,punti sul giovane,va bene, ma dici che portare anche Cavendish battitore libero al tour a patto di non mettergli nessuno a disposizione(salvo ritiro di Jakobsen), avrebbe tolto alla squadra piu' di quello che avrebbe potuto dare?
Anche se npn una scelta facilissima, Lefebre per me avrebbe dovuto rischiarla

• Mi piace
Reactions: alespg

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.181
14.663
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ma anche a me la sua favola dello scorso anno è piaciuta. E' risorto dalle sue stesse ceneri, ha eguagliato un record impensabile (ma è una cosa puramente numerica, il precedente record è stato costruito in ben altra maniera), ho sperato che battesse quel record sui campi Elisi, il traguardo più importante (il record assoluto) conquistato sul traguardo più importante (i Campi Elisi). La gioia e gli abbracci con i compagni a fine tappa (ma anche le reprimende al meccanico). Però detto questo va anche aggiunto che l'anno scorso fu favorito da condizioni a mio avviso contingenti. In altre edizioni più combattute in volata, quel Cavendish si piazzava e basta. Quel Cavendish non si sarebbe mai sognato di battere il miglior Cavendish e molti altri che per una ragione o per un'altra lo scorso anno o non c'erano o non erano in condizione. E aveva un treno fantastico con uno che forse era più veloce di lui e frenava per far vincere lui. Tutto bello, ma oggettivamente difficilmente ripetibile. La squadra punta, giustamente, su un 25enne che ha dimostrato già, lo scorso anno alla Vuelta e quest'anno, di essere uno su cui puntare e ritiene di non dover ragionare solo su quest'anno ma anche sul futuro. Vogliamo sul serio criticare un qualcuno che punta su un 25enne di successo invece che su un 37enne che nel suo campo è stato leggenda, ma ha 37 anni? Il tifoso fa il romantico, il manager fa il manager. A ognuno il suo.
E´ quello che ho detto io :-)xxxx
Ritornando al calcio, oltre a Baggio io personalmente (ed ovviamente) ricordo un immenso e quasi 40enne Lothar Matthäus, che provava a tenere assieme (purtroppo senza riuscirci) una Mannschaft completamente allo sbando ad Euro 2000.
Come non ricordare poi le parabole fulminee ma indimenticabili, di giocatori come Aristoteles (Longobarda) e di Margheritoni (Marchigiana), campioni che era un delitto lasciare in panchina...

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.165
5.368
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Appunto, non l'ha sicuramente preso perche' pensasse di farlo vincere, era un velocista vecchio e bollito.
Come dice te, per il ds è stata una botta di .... aver litigato con Bennet.
Hai fatto anche notare che Cavendish ,anche l'anno scorso prima del tour non avesse fatto chissa' quali vittorie esaltanti (quest'anno un paio di belle vittorie).
Ripeto,Ok ,punti sul giovane,va bene, ma dici che portare anche Cavendish battitore libero al tour a patto di non mettergli nessuno a disposizione(salvo ritiro di Jakobsen), avrebbe tolto alla squadra piu' di quello che avrebbe potuto dare?
Anche se npn una scelta facilissima, Lefebre per me avrebbe dovuto rischiarla
Con i velocisti che ci sono al Tour, Cav poteva vincere tranquillamente, penso che Jakobsen non avrà molti rivali nelle volate di gruppo.
Comunque anche con Jakobsen se vincerà sarà una bella storia da raccontare.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E´ quello che ho detto io :-)xxxx
Ritornando al calcio, oltre a Baggio io personalmente (ed ovviamente) ricordo un immenso e quasi 40enne Lothar Matthäus, che provava a tenere assieme (purtroppo senza riuscirci) una Mannschaft completamente allo sbando ad Euro 2000.
Come non ricordare poi le parabole fulminee ma indimenticabili, di giocatori come Aristoteles (Longobarda) e di Margheritoni (Marchigiana), campioni che era un delitto lasciare in panchina...
nulla in confronto al talento sconfinato di Paulo Roberto Cotechino :==
scusate l'o.t. :hail:

• Haha
Reactions: Zugnajima#11

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Al contrario. Lui ha pensato che siccome non gli costava nulla, poteva dare quel colpo di coda, se messo nelle giuste condizioni, per farlo vincere. Le giuste condizioni si sono presentate e i fatti lo hanno premiato. E' come se ti metti in stazione ad aspettare il treno quando c'è sciopero. Magari c'è sciopero e non passa, ma se un macchinista decide di non scioperare, l'unico treno che passa lo prendi. Ma lo prendi solo se sei lì in stazione.
....
........
Secondo me si, perchè è una presenza troppo ingombrante, un caratterino per nulla facile e un uomo che non ha mai fatto quello per cui volevi chiamarlo a fare, ossia il gregario di qualcun altro.
Sarebbe stato destabilizzante per la squadra e per Jackobsen.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.144
19.215
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Nel mondo reale venderebbe due copie, zero calcio, zero wags e tette e culi..

beh, già adesso, non credo che vendano molto (non solo loro eh, credo che di giornali venduti fisicamente......siano in forte calo), ma un "giornale/sito" fatto così, non sarei così sicuro che farebbe tanti meno "click" rispetto a quello attualmente in essere

Classifica generale Winter Cup 2024