Pro stagione 2022

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Pedersen è il classico corridore che conta zero a livello di opinione "pubblica", ma intanto, un passo qui un passo la si sta costruendo un palmares tutt'altro che disprezzabile. Ed ha 26 anni, quindi con ancora margini.

Concordo, forse dovuto al fatto che da outsider ha vinto un mondiale e da uno che è stato campione del mondo ci si aspetta sempre la vittoria in una corsa di prestigio, come una classica monumento.
Io penso che in un'altra squadra potrebbe vincere di più (anche se poi Stuyven una Sanremo l'ha vinta con la Trek)

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Pedersen in volata, Van Aert 3° alla Parigi Nizza

Pedersen è il classico corridore che conta zero a livello di opinione "pubblica", ma intanto, un passo qui un passo la si sta costruendo un palmares tutt'altro che disprezzabile. Ed ha 26 anni, quindi con ancora margini.
Dopo lo Yorkshire, si disse che Trentin perse contro nessuno, contro un fortunato, contro uno favorito dalle condizioni. Evidentemente non era proprio così.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.152
99
dove capita
Visita sito
Concordo, forse dovuto al fatto che da outsider ha vinto un mondiale e da uno che è stato campione del mondo ci si aspetta sempre la vittoria in una corsa di prestigio, come una classica monumento.
Io penso che in un'altra squadra potrebbe vincere di più (anche se poi Stuyven una Sanremo l'ha vinta con la Trek)

Dopo lo Yorkshire, si disse che Trentin perse contro nessuno, contro un fortunato, contro uno favorito dalle condizioni. Evidentemente non era proprio così.

Anche perché la volata di oggi è stata una roba sontuosa. Quando vince non lo fa certo "di culo".

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Più che fortunato, diciamo che Trentin doveva essere il favorito anche perché era l'unico che fino a pochi km dall'arrivo aveva beneficiato di un compagno di squadra, poi in volata Pedersen è stato più forte, punto.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.152
99
dove capita
Visita sito
Invece visto che lo si menzionava: Moscon come sta? Perché l'avvio di stagione mi pare drammatico. Terzultimo alla Omloop, poi 2 ritiri e ieri pascolato a metà classifica nella crono della Tirreno (ok, non gli interessava, ma insomma).

Al netto che alla Astana non pagano da due mesi gli stipendi.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Invece visto che lo si menzionava: Moscon come sta? Perché l'avvio di stagione mi pare drammatico. Terzultimo alla Omloop, poi 2 ritiri e ieri pascolato a metà classifica nella crono della Tirreno (ok, non gli interessava, ma insomma).

Al netto che alla Astana non pagano da due mesi gli stipendi.
Oddio non è che neanche l'anno scorso (escluso l'acuto della Roubaix, finchè c'è stato di testa) si sia sentito molto.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.152
99
dove capita
Visita sito
Oddio non è che neanche l'anno scorso (escluso l'acuto della Roubaix, finchè c'è stato di testa) si sia sentito molto.

Infatti, dopo la Roubaix ha collezionato due ritiri. Ha ripreso da dove aveva finito...pensavo meglio, visto che sembrava anche motivato dal cambio squadra. Ha problemi fisici?

Ultima modifica:

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
Visita sito
Bici
mia
Nel post che hai quotato dov'è che dico che non potrebbe farcela Ganna?
Dici che Ganna dovrebbe modificare il modo di allenarsi per vincere qualcosa di diverso dalle crono, perdendo qualcosa a crono.
Cancellara nel 2010 fece Roubaix Fiandre e Mondiale a crono. Se ce la fece Cancellara, perchè non Ganna oggi?

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ha vinto due tappe al Tour of Des Alps ed è arrivato alle Olimpiadi che sembrava in ottima forma. Checché se ne voglia dire la Roubaix l'ha persa solo per sfiga.

• Mi piace
Reactions: alespg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dici che Ganna dovrebbe modificare il modo di allenarsi per vincere qualcosa di diverso dalle crono, perdendo qualcosa a crono.
Cancellara nel 2010 fece Roubaix Fiandre e Mondiale a crono. Se ce la fece Cancellara, perchè non Ganna oggi?
Ho detto che potrebbe perdere qualcosa a crono o che non vincerebbe più a Crono? Vuoi polemizzare a tutti i costi?
Peraltro non è che siccome ce l'ha fatta Cancellara allora vuol dire che ce la può fare chiunque. Non mi sembra che di Cancellara ce ne siano stati a decine nella storia. Io ho parlato di Ganna e sono convinto che al momento dovrebbe migliorare in alcuni punti per puntare a una grande classica quindi concentrarsi su degli aspetti diversi che inevitabilmente potrebbero fargli perdere qualche cosa a crono. Ti piace di più detta così o vuoi che andiamo avanti?

Ultima modifica:

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.668
605
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Il fatto che il Kom sia tutto di amatori dovrebbe far riflettere...i pro non partono da freschi alla base.

Comunque non è un pavé particolarmente impegnativo. Io l'ho fatto un paio di volte. Volendo uno che ha gambe da fresco lo puo' fare anche in piedi. E' che la pendenza aumenta gradualmente ed a metà arriva la punta al 20% dove per "sprintare" devi essere superman.

Sagan quando è arrivato 2° dietro Cancellara vedi che sta in piedi, ma quando arriva il pezzo piu' duro si siede.

si ma qui Cancellara era già motorizzato!:))):

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.669
818
alba
Visita sito
E vanno ricordati i piazzamenti di prestigio: due volte 2° in tappe al Tour ed il 2° posto al Fiandre vinto da Terpstra (altro corridore molto poco considerato e poi pure sfortunato).
Ed una Gand wevelgem uccellando tutti i big. Opinione personale : un signor corridore ofuscato dai soliti nomi ce però alla fine dell'anno la stagione (ed i punti) la porta a casa molto più di tanti altri.
C'è anche da includere che ha quasi sempre fatto il Tour dove ha lavorato per i vari capitani tirando sempre come un gregario di lusso.
Nelle tappe dei ventagli i vari richie porte e mollema ringraziano sempre, e questo nell'ottica squadra conta.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.932
7.957
Udine
Visita sito
Brutti nuvoloni sopra l'Astana. L'azienda titolare della licenza, Abacanto SA (società quotata in borsa), è citata in giudizio in Lussemburgo per vari reati riconducibili a falso, frode, riciclaggio ecc. Coinvolto direttamente anche Vinoukurov. Tra le altre cose continuano i ritardi nei pagamenti a corridori e personale. Non sono stati pagati gli stipendi di gennaio e nemmeno febbraio.

Sembra che la gestione "fumosa" della Abacanto SA sia stato il vero motivo dell'abbandono dello sponsor Premier Tech e il conseguente rientro di fretta e furia di Vinokurov e Shefer

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024