Pro stagione 2022

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.932
7.957
Udine
Visita sito
Ed una Gand wevelgem uccellando tutti i big. Opinione personale : un signor corridore ofuscato dai soliti nomi ce però alla fine dell'anno la stagione (ed i punti) la porta a casa molto più di tanti altri.
C'è anche da includere che ha quasi sempre fatto il Tour dove ha lavorato per i vari capitani tirando sempre come un gregario di lusso.
Nelle tappe dei ventagli i vari richie porte e mollema ringraziano sempre, e questo nell'ottica squadra conta.
Comunque salta la Sanremo e dopo il Nizza si concentra sulle classiche in Belgio. Una decisione che francamente faccio fatica a capire, però così è. Il motivo è legato al ritardo di una settimana della Roubaix, la stagione sarebbe per lui troppo lunga.
Ma il fatto è che adesso è in forma e la Sanremo è tra 10 giorni,sarebbe una questione di semplice opportunità

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.165
19.253
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Doveva andare Bernal al Tour, evidentemente hanno dirottato Pidcock giusto perchè per Ineos non piazzare nei dieci un corridore al Tour è quasi una Caporetto.
o magari affronteranno il Tour in stile "cacciatori di tappe"
un po' come si erano comportati al Giro 2020 post caduta di Thomas. lì poi esplose TGH e cambiò tutto, però, ricordo che in tante tappe andarono in fuga (tipo tappa 9 colli....)

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
o magari affronteranno il Tour in stile "cacciatori di tappe"
un po' come si erano comportati al Giro 2020 post caduta di Thomas. lì poi esplose TGH e cambiò tutto, però, ricordo che in tante tappe andarono in fuga (tipo tappa 9 colli....)
beh metti che un uomo che possa curare la classifica, magari prima della prima tappa, possono anche provare a portarlo. Non dico che Pidcock abbia chance di vittoria, ma magari nei primi 10... poi se le gambe non ci sono, si fa sempre in termpo a giocare alla caccia di tappe.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.095
3.277
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Invece visto che lo si menzionava: Moscon come sta? Perché l'avvio di stagione mi pare drammatico. Terzultimo alla Omloop, poi 2 ritiri e ieri pascolato a metà classifica nella crono della Tirreno (ok, non gli interessava, ma insomma).

Al netto che alla Astana non pagano da due mesi gli stipendi.
Che centri qualcosa l'articolo che avete pubblicato oggi..?;nonzo%

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.095
3.277
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Boh.

E' vero che l'Astana per ora ha combinato zero quest'anno. Ferma ad una vittoria (minore).
Moscon sembra abbia avuto dei guai fisici a inizio stagione... che vuol dire tutto e nulla.....

Certo che se non da svolta alla carriera con questo contratto....
Peccato perché Atleta c'è.. Chi lo aveva Voluto in Sky, avrebbe messo mani e piedi sul Fuoco..
Ok è andato a infilarsi ingenuamente in polemiche che si poteva risparmiare..
Ma non mi viene dipinto come una testa matta....
Boh... ;nonzo%

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.318
28.152
99
dove capita
Visita sito
Moscon sembra abbia avuto dei guai fisici a inizio stagione... che vuol dire tutto e nulla.....

Certo che se non da svolta alla carriera con questo contratto....
Peccato perché Atleta c'è.. Chi lo aveva Voluto in Sky, avrebbe messo mani e piedi sul Fuoco..
Ok è andato a infilarsi ingenuamente in polemiche che si poteva risparmiare..
Ma non mi viene dipinto come una testa matta....
Boh... ;nonzo%

Aldilà dell'immagine che si è creata/o attorno a lui, anche secondo me l'atleta c'è eccome. Ha fatto piazzamenti importanti lungo tutta la carriera (4° e 5° alla Roubaix, 3° al Lombardia, 4° e 5° al mondiale). Per ora è un corridore forte, ma non un vincente. Credo gli manchi solo di sbloccarsi.
Durante la stagione ha sempre avuto alti e bassi comunque.

• Mi piace
Reactions: lap74

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.912
5.907
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Pedersen e' bravo, ma mi pare abbia sempre vinto sprint molto simili. In inglese lo definirei un "one trick pony". Potrei sbagliarmi. Bisogna capire se e' un discorso di numeri (ne ha per competere coi top come Jakobsen, Ewan, WvA anche su sprint piu' piatti?), o di squadra (ne vince di piu' se lo tira Mørkøv e il resto della Deceunink?), magari potrebbe vincere anche altro se il "fattore limitante" fosse la squadra.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.912
5.907
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Per adesso sembra di si, ma di ufficiale c'è poco. Di sicuro i capitani per i GT non gli mancano, se fosse confermato Carapaz capitano al Giro, con l'assenza di Bernal chi sarà il capitano al Tour?
Thomas, Yates, TGH, Sivakov?
Secondo me Yates, se e' in forma la top 10 la centra facile. Alla fine, realisticamente parlando, tutti i team a parte UAE e Jumbo in termini di GC avranno l'unico obiettivo di salvare la faccia.

Classifica generale Winter Cup 2024