Pro stagione 2022

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.983
1.210
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Pogacar fa quello che vuole quando vuole con una facilità disarmante, non sembra che abbia bisogno di andare tutta x vincere. Evenepoel é indubbiamente forte ma temo che sia più uomo da classiche anche toste che da giri soprattutto se con salite di una certa difficoltà. Ho qualche dubbio sulle sue doti di recupero.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.932
7.957
Udine
Visita sito
Pogacar di un altro pianeta.
Per qualche tempo forse sarebbe il caso di abbassare le aspettative su Evenepoel.
Ricordo che parliamo di una salita della Tirreno Adriatico. Comunque, l'ho già scritto, per me è un formidabile cronomen ma non è uno scalatore . Nonostante gli stucchevoli, per me, ragionamenti di watt peso potenza ecc. Secondo la scienza dei watt per chilo in teoria dovrebbe fare le salite chattando su WhatsApp, invece non è così

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.435
25.691
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ricordo che parliamo di una salita della Tirreno Adriatico. Comunque, l'ho già scritto, per me è un formidabile cronomen ma non è uno scalatore . Nonostante gli stucchevoli, per me, ragionamenti di watt peso potenza ecc. Secondo la scienza dei watt per chilo in teoria dovrebbe fare le salite chattando su WhatsApp, invece non è così)
A dire il vero non è nulla di tutto questo, remco fra i big non mi sembra avere un rapporto w/kg da scalatore puro, è piccoletto ma non è leggero, è un concentrato di potenza che rende straordinariamente a crono e nei percorsi mossi ma appunto sulle salite dure soffre

• Mi piace
Reactions: PKMic and lap74

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
689
841
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Ricordo che parliamo di una salita della Tirreno Adriatico. Comunque, l'ho già scritto, per me è un formidabile cronomen ma non è uno scalatore . Nonostante gli stucchevoli, per me, ragionamenti di watt peso potenza ecc. Secondo la scienza dei watt per chilo in teoria dovrebbe fare le salite chattando su WhatsApp, invece non è così
Mah, sarà un cronoman e non uno scalatore, ma qualunque "cosa" sia è di sicuro di un altro pianeta.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.095
3.277
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Pogacar francamente imbarazzante. C'erano pochi dubbi di come sarebbe andata anche oggi, ma la sua facilità è impressionante.
Evenepoel, sicuramente ridimensionato, non tanto per aver perso da Pogacar che ci sta, al momento nel mondo le prendono tutti da lui, ma staccarsi da così tanti corridori, sicuramente lo ridimensiona un pò...almeno in questo momento.
Si è staccato da più' di 20 Corridori, su una salita impegnativa, ma da ripetere 2 volte e non dalle lunghezze Alpine...e lui si è staccato sulla prima ascesa.. Se non ha guai fisici e non sto barando per la S.Remo ( trovo fantasiose entrambe le ipotesi..) Non ha senso..

Se losciano un po' in pace e si lascia in pace lui... Probabilmente gli fanno/si fa un favore..

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si è staccato da più' di 20 Corridori, su una salita impegnativa, ma da ripetere 2 volte e non dalle lunghezze Alpine...e lui si è staccato sulla prima ascesa.. Se non ha guai fisici e non sto barando per la S.Remo ( trovo fantasiose entrambe le ipotesi..) Non ha senso..

Se losciano un po' in pace e si lascia in pace lui... Probabilmente gli fanno/si fa un favore..
Sicuramente una misura nelle cose non può che giovargli dall'esterno e non so, forse anche dall'interno del suo entourage.
La gara di oggi non vuol dire che sia un bluff, beninteso. Però un pò lo ridimensiona. Se doveva essere il nuvo Merckx, al momento decisamente no. Il nuovo Merckx sembra esserci a correre questi giorni in Italia, ma non è lui.

• Mi piace
Reactions: lap74 and PKMic

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.137
4.934
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Oggi ho notato con piacere che dopo la discesa gelata dal Mortirolo 2019, Ciccone sta facendo progressi con la mantellina :mrgreen: . A scendere dal Carpegna e' riuscito a mettersela... al contrario, con la cerniera dietro :doh:. Speriamo che Quinn Simmons gli spieghi come si fa...:roll:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Oggi ho notato con piacere che dopo la discesa gelata dal Mortirolo 2019, Ciccone sta facendo progressi con la mantellina :mrgreen: . A scendere dal Carpegna e' riuscito a mettersela... al contrario, con la cerniera dietro :doh:. Speriamo che Quinn Simmons gli spieghi come si fa...:roll:
In verità quella maniera di mettersela, la ho vista usare molte volte e a volte la uso anche io. Alle Gf la mettevo sempre così. Tanto deve ripararti dall'aria, quindi braccia e petto. Sulla schiena serve a poco. Più pratica da indossare.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Remco oggi non era chiaramente in giornata,ma e' pure vero che mentalmente paga forse troppo Pogacar,evidentemente troppo superiore a lui,non solo oggi ma ho paura anche per i prossimi anni.
Come dico dal 2019,per me il belga e' un corridore non troppo portato per i GT,che poi possa anche far classifica puo' starci,ma sulle grandi salite( non quella di oggi) per me paghera' sempre da scalatori.
Adesso paragonarlo a Pogacar non ha senso,ma ho paura che non sara' mai su livelli neanche di un Yates,Landa,Mas o anche Vlasov per capirci.......poi ripeto oggi era solo una giornata storta,ma queste giornate storte se vuoi essere un grande corridore da GT le devi passare meglio.

• Mi piace
Reactions: PKMic

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Remco oggi non era chiaramente in giornata,ma e' pure vero che mentalmente paga forse troppo Pogacar,evidentemente troppo superiore a lui,non solo oggi ma ho paura anche per i prossimi anni.
Come dico dal 2019,per me il belga e' un corridore non troppo portato per i GT,che poi possa anche far classifica puo' starci,ma sulle grandi salite( non quella di oggi) per me paghera' sempre da scalatori.
Adesso paragonarlo a Pogacar non ha senso,ma ho paura che non sara' mai su livelli neanche di un Yates,Landa,Mas o anche Vlasov per capirci.......poi ripeto oggi era solo una giornata storta,ma queste giornate storte se vuoi essere un grande corridore da GT le devi passare meglio.

non son d’accordo, Evenepoel è un classe 2000, diciamo che se hai 22 anni hai tempo e possibilità di crescere, per adesso il motore ha dimostrato di averlo, secondo me sconta un carattere un po’ spigoloso e sopratutto un brutto incidente che l’ha tenuto fermo quasi un anno. Ovviamente rispetto a Pogacar è ancora 2 passi indietro, altri ciclisti però sono 5 o 6 passi indietro.
Paragonarlo a un Landa (classe 89) mi sembra eccessivo visto che lo spagnolo è arrivato a 32 anni e quando fa classifica gli va sempre qualcosa storto, forse vuol dire che un fenomeno non è;
Su Vlasov vediamo, a me piace ma anche lui adesso deve dimostrare se regge la classifica oppure è da tappa, non vorrei che alla lunga sia uno Zakarin più forte in discesa

• Mi piace

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.684
5.141
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
non son d’accordo, Evenepoel è un classe 2000, diciamo che se hai 22 anni hai tempo e possibilità di crescere, per adesso il motore ha dimostrato di averlo, secondo me sconta un carattere un po’ spigoloso e sopratutto un brutto incidente che l’ha tenuto fermo quasi un anno. Ovviamente rispetto a Pogacar è ancora 2 passi indietro, altri ciclisti però sono 5 o 6 passi indietro.
Paragonarlo a un Landa (classe 89) mi sembra eccessivo visto che lo spagnolo è arrivato a 32 anni e quando fa classifica gli va sempre qualcosa storto, forse vuol dire che un fenomeno non è;
Su Vlasov vediamo, a me piace ma anche lui adesso deve dimostrare se regge la classifica oppure è da tappa, non vorrei che alla lunga sia uno Zakarin più forte in discesa
Dai però la storia dell'incidente al Lombardia la sentiremo anche a fine carriera di Remco? :mrgreen:

• Mi piace

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vlasov ha gia' fatto TOP FIVE al Giro......Remco per me le 3 settimane e soprattutto salite alpine con 5000mt di dislivello le paghera' sempre o avra' comunque la classica giornata storta.
Non e' che oggi si sia ridimensionato,potra' sempre fare una grandissima carriera,ma dovra' correre in maniera diversa,magari potrebbe vincere corse come ha vinto San Sebastian,anche molto importanti,ma GT sara' difficile.

• Mi piace

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.169
5.370
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Vlasov ha gia' fatto TOP FIVE al Giro......Remco per me le 3 settimane e soprattutto salite alpine con 5000mt di dislivello le paghera' sempre o avra' comunque la classica giornata storta.
Non e' che oggi si sia ridimensionato,potra' sempre fare una grandissima carriera,ma dovra' correre in maniera diversa,magari potrebbe vincere corse come ha vinto San Sebastian,anche molto importanti,ma GT sara' difficile.
Può darsi, se nelle prox stagioni finirà sempre per avere una giornata storta che gli fa perdere la classifica di un GT, concorderò sull’ accostamento a Landa, per adesso la speranza è legata alla sua età

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.164
1.085
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
In questo momento Pagăcar sembra invincibile, inavvicinabile da chiunque, vince dappertutto e con una facilità disarmante. Di più, sembra costantemente in crescita, salite lunghe e salite brevi, non spreca mai una cartuccia, quando decide di partire gli altri lo rivedono al traguardo. Legge le dinamiche della gara con una lucidità, mi aspetto che si inventi qualcosa anche alla Sanremo.

• Mi piace
Reactions: lap74

Classifica generale Winter Cup 2024