Pro Stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.753
1.498
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
massimo rispetto, ma mi ha dato l'idea di un atleta che ha raccolto molto meno rispetto al potenziale.
chissà, gli avrebbe fatto bene, negli anni passati, passare ad un altro team (parlo a livello puramente professionale, a livello di "vita", leggendo come interpreta il ciclismo e la parte extra, magari non l'ha mai preso in considerazione)
anche secondo me avrebbe potuto vincere di più, in qualche articolo è stato definito come un "campione suo malgrado" ed in un certo senso sono d'accordo. Da un lato c'è l'atleta, il professionista, dall'altro una parte umana che forse mal si sposa con lo stare al centro delle attenzioni ad esempio dopo una vittoria importante, una parte umana che ha bisogno di molto spazio. Quindi non penso sia tanto una questione di Team ma più che altro di mentalità di base. Nel ciclismo dice di aver raggiunto quasi tutti gli obbiettivi che aveva e adesso vuole dedicarsi più a se stesso. L'amore per il ciclismo non necessariamente si sposa con il ciclismo professionistico ai massimi livelli
Il ciclismo mi ha preso un terzo della mia vita e ora voglio dedicarmi alle mie altre passioni: gli animali, la natura. Ho sempre voluto creare cose da ciò che la natura ci dà, dal miele, coltivare i suoi frutti, le sue verdure, vedere cosa ci possono dare gli animali. Mi prenderò il tempo per mettere tutto a posto, voglio ancora fare sport. Vorrei fare più trail running o sci di fondo. Lo sport è importante per me che sono iperattivo
Il suo ritiro quindi non è stato una notizia inaspettata, era facile immaginare che non sarebbe "invecchiato" in gruppo. Penso che farà una bella stagione, sperando che non ci siano intoppi (cadute/infortuni), dice di essersi allenato molto questo inverno e adesso che è felice e sereno in vista del prossimo ritiro, è pronto a dare tuto così " quando corro, sapremo che è l'ultima volta, prima che vada a seppellirmi nella mia tana "

• Mi piace
Reactions: lap74 and Marmuel

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
anche secondo me avrebbe potuto vincere di più, in qualche articolo è stato definito come un "campione suo malgrado" ed in un certo senso sono d'accordo. Da un lato c'è l'atleta, il professionista, dall'altro una parte umana che forse mal si sposa con lo stare al centro delle attenzioni ad esempio dopo una vittoria importante, una parte umana che ha bisogno di molto spazio. Quindi non penso sia tanto una questione di Team ma più che altro di mentalità di base. Nel ciclismo dice di aver raggiunto quasi tutti gli obbiettivi che aveva e adesso vuole dedicarsi più a se stesso. L'amore per il ciclismo non necessariamente si sposa con il ciclismo professionistico ai massimi livelli
Il ciclismo mi ha preso un terzo della mia vita e ora voglio dedicarmi alle mie altre passioni: gli animali, la natura. Ho sempre voluto creare cose da ciò che la natura ci dà, dal miele, coltivare i suoi frutti, le sue verdure, vedere cosa ci possono dare gli animali. Mi prenderò il tempo per mettere tutto a posto, voglio ancora fare sport. Vorrei fare più trail running o sci di fondo. Lo sport è importante per me che sono iperattivo
Il suo ritiro quindi non è stato una notizia inaspettata, era facile immaginare che non sarebbe "invecchiato" in gruppo. Penso che farà una bella stagione, sperando che non ci siano intoppi (cadute/infortuni), dice di essersi allenato molto questo inverno e adesso che è felice e sereno in vista del prossimo ritiro, è pronto a dare tuto così " quando corro, sapremo che è l'ultima volta, prima che vada a seppellirmi nella mia tana "
E' un francese anomalo in quanto mi sta simpatico. Anche il fatto abbia avuto molta sfortuna in carriera e che abbia raccolto meno del potenziale cui dispone, ha contribuito a rendermelo simpatico.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.210
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
a me ha dato l'idea di uno che ha vissuto il ciclismo "meno professionalmente" di altri
un Froome (per dire uno della sua epoca) non ce lo vedo a "pensare alla caprette" o a fare il contadino (con tutto il massimo rispetto per un mestiere così nobile) nelle pause delle gare invece che andare in ritiro e fare vita "monacale"

ma, forse, visione mia sbagliata
È troppo soggettiva la cosa...c'è chi ha la passione per la campagna e le caprette e chi ha altre cose al di fuori del ciclismo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.153
19.226
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
È troppo soggettiva la cosa...c'è chi ha la passione per la campagna e le caprette e chi ha altre cose al di fuori del ciclismo.

assolutamente, infatti massimo rispetto nei suoi confronti
però, appunto, altre passioni fuori dal ciclismo, e fare il ciclista, in questo periodo storico, vuol dire farlo ed esserlo per 340 giorni all'anno (ahiloro)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.310
28.133
99
dove capita
Visita sito
assolutamente, infatti massimo rispetto nei suoi confronti
però, appunto, altre passioni fuori dal ciclismo, e fare il ciclista, in questo periodo storico, vuol dire farlo ed esserlo per 340 giorni all'anno (ahiloro)

Non per dire, ma Froome ha la passione del volo con gli alianti da anni. Ha anche il brevetto (o come si chiama) per fare le acrobazie. Al solito è meglio non scambiare quello che si vede nei social come "il tutto".

La UAE ha ufficializzato Enve come sponsor di ruote e manubri.

• Mi piace
Reactions: theswiss and bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.418
3.209
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Si, ma non è obbligatorio usarlo. C'era anche quello per il V3rs, ma la UAE usava Deda.
ok, grazie
mi sembrava strano, da parte Colnago, fare un manubrio ad hoc per un telaio, pubblicizzarlo come il "meglio del meglio" e poi sponsorizzare una squadra senza blindare l'utilizzo di tale prodotto

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.310
28.133
99
dove capita
Visita sito
ok, grazie
mi sembrava strano, da parte Colnago, fare un manubrio ad hoc per un telaio, pubblicizzarlo come il "meglio del meglio" e poi sponsorizzare una squadra senza blindare l'utilizzo di tale prodotto

Curiosità: Pogacar, che è fissato col peso, nelle tappe di montagna usa un reggisella custom della Darimo.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.310
28.133
99
dove capita
Visita sito
FmYxdopXEAAVo4F

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.210
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non per dire, ma Froome ha la passione del volo con gli alianti da anni. Ha anche il brevetto (o come si chiama) per fare le acrobazie. Al solito è meglio non scambiare quello che si vede nei social come "il tutto".

La UAE ha ufficializzato Enve come sponsor di ruote e manubri.
E mi sa che Froome dopo anni di successo fame e fatiche al team Sky,da quando ha cambiato squadra mangia un po' di più e si è dedicato anche di più al volo.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.210
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
perchè invece Colnago le fa pagare al team le bici di Pogy......
No ,li ricopre di soldi...ma non gli da ulteriori soldi se montano il manubrio Colnago,perché che interesse ha Colnago a vendere al pubblico dei manubri che nessuno monterebbe su altre bici..se invece Enve entra come sponsor tecnico e se usano le ruote gli da tot soldi,ma se usano anche i manubri gliene da ancora di più...e Enve ha sicuramente interesse a pubblicizzare e vendere anche i manubri oltre alle ruote.

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.418
3.209
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
No ,li ricopre di soldi...ma non gli da ulteriori soldi se montano il manubrio Colnago,perché che interesse ha Colnago a vendere al pubblico dei manubri che nessuno monterebbe su altre bici..se invece Enve entra come sponsor tecnico e se usano le ruote gli da tot soldi,ma se usano anche i manubri gliene da ancora di più...e Enve ha sicuramente interesse a pubblicizzare e vendere anche i manubri oltre alle ruote.
secondo me avrebbe dovuto opzionare nella sponsorizzazione il kit telaio+manubrio...
mi pare strano solo fare un manubrio dedicato, pubblicizzarlo e non farlo usare all'atleta "simbolo"
contenti loro...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.153
19.226
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma su Quintana ancora nessuna novità? Le squadre sembrano ormai complete

io non ho letto nulla a riguardo, in compenso, ho letto che Lopez ha vinto la mirabolante Clasica de Villeta :==

scusate il sarcasmo, ma uno dei principali scalatori del gruppo, che si "ricicla" in corse così........
ho il mio pensiero sul perchè quella squadra e quelle corse :pork:

• Mi piace
Reactions: lap74 and Marmuel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024